Buongiorno e Buon Anno a tutti.
Volevo dire la mia sull'acquisto che ho fatto nell'ormai "lontano" Ottobre 2010 del Panasonic V20 50".
Premetto che l'utilizzo della tv è diviso fra 90% visione di film in DVD e Bluray con lettore Pioneer e 10% Videogames con Wii e PS2 da una distanza di 3m, volevo dire la mia sulle impressioni che ho avuto su questo TV.
A prescindere dal fatto che sono d'accordo che ogni Televisore ha una sua storia (pannello), che ogni catena Video ha la sua storia, che ogni stanza che ognuno usa ha una sua storia (giorno, penombra, notte) e di conseguenza ogni calibrazione che viene effettuata avrà rese diverse, devo dire che ogni volta che guardo un Film rimango strabiliato di fronte alla potenza delle immagini; specialmente in alcuni film, sembra di essere davvero al centro dell'attenzione, tant'è vero che se tornassi indietro, comprerei il 55" professionale.
E' logico poi che i settaggi che ho trovato spulciando qua e là su questo forum aiutino moltissimo chi come me non ci 'apisce niente di calibrazioni e devo dire anche io di rodaggi e di lavaggi non ne ho fatto alcuno.
Però sta di fatto che i vari Artefatti, Greenghosting, Ritenzioni varie ecc... (sono tanti e mi ricordo solo questi) di cui parlate ampiamente, non ne vedo manco uno. Capisco anche però che molto probabilmente sono io che non ho l'occhio così allenato da notare questi difetti, ma mica mi metto a controllare se li vedo in ogni Film che guardo! (Non sono mica al controllo qualità)
Soltanto una cosa sono riuscito a vedere: nel film Matrix (Reloaded o Revolutions), quando Seraph è nel garage seminterrato che va a trovare il Merovingio, ho notato i Floating Black (correggetemi se sbaglio), ma solo perché ne era stato parlato a suo tempo, altrimenti non avrei visto nemmeno quello.
Concludendo, consiglio senza ombra di dubbio l'acquisto di un Plasma Panasonic, indipendentemente dalla dimesione e dal modello, specialmente se l'uso viene adibito principalmente alla visione di segnali puù buoni, perché non c'è proprio paragone al calore che delle immagini che vengono date.
Saluto tutti.
Luca
P.S. Mi faceva piacere parlare un po' delle impressioni, spero non sia stato tedioso.