Visualizzazione Stampabile
-
calore
se fosse calore, l'interferenza non sparirebbe immediatamente passando da una videata rossa a una nera per ritornare di colpo facendo il contrario...il calore ha un'inerzia....mentre il fenomeno è netto...on-off....sembra quindi, sempre solo per capire e non per insistere, che gli elementi che costituiscono un pannello plasma si comportino da questo punto di vista in modo diverso ad esempio da un CRT......... mai avuto niente in cuffia col mio precedente TV, pure provvisto di splendidi ed intensissimi rossi
ciao
-
e ma vorrei sapere bene il motivo!
-
potete consigliarmi un buon lettore (con hd) da associare a questo schermo?
sono stata a cercare un po in rete ma sinceramente non capisco quale puo essere il piu corretto tra le mille tipologie e sigle :)
Da quanto ho capito serve l'uscita hdmi per avere un buoon segnale giusto?
altra cosa... il viera link serve per pilotare il lettore?
-
Verde su scart RGBs Sky
Se qualcuno volesse comentarsi a suo rischio e pericolo per provare a risolvere il problema... io posso darvi il mio contributo di conoscenza dei menù di servizio della serie PX7xx (la struttura è simile sulla serie Px8xx) dato che non ho la possibilità di verificare se veramente ci sono miglioramenti la cosa la demando alla vostra verifica.
--------------------------------------------------------------------
La procedura avviene utilizzando il menù di servizio, premetto che non mi assumo alcuna responsabilità per un uso maldestro e gli eventuali danni che potrebbero derivare da quest' ultimo.
Faccio presente che l' accesso al menù di servizio, o meglio cambiarne i valori a detta di qualche centro di assistenza farebbe decadere la garanzia, nella realtà se un eventuale problema deriva dal fatto che avete cambiato per esempio alcuni valori "delicati" come la tipologia di display (ad esempio avete selezionato il 50" al posto del 42" da una voce apposita) la garanzia decade di sicuro.
Se invece abbassate semplicemente un valore del verde (cosa assolutamente indolore) e successivamente si manifestasse un problema di differente origine non ci dovrebbero essere problemi.
Procedura di accesso..
Mantenere premuto il tasto -/V sulla tastiera del display ; contemporaneamente con il telecomando premere per tre volte il tasto 0 puntando il telecomando sul display.
Dopo circa due secondi appare il famigerato menù di servizio...
SE AVETE DUBBI SU QUANTO STATE FACENDO PRIMA DI PROCEDERE OLTRE PREMETE IL TASTO EXIT SUL TELECOMANDO (in questo modo eviterete di fare pasticci)
Premere il tasto 1
Premere il tasto 9 fino a selezionare la modalità di visione preferita fra "dinamica" ( sconsigliata ) ; "standard" o "cinema" (personalmente consiglio quest' ultima)
Premere 1
Appare la scritta "R-cut" (con altre http://www.afdigitale.it/FORUM/Skins...ns/biggrin.gif)
Premere il tasto 7 per selezionare la temperatura cromatica che preferite abitualmente (consiglio personalmente "warm" o al massimo "normal" )
Premere il tasto 4 sul telecomando fino a quando al posto di "R-CUT" non appare "G-CUT"
Urtilizzare il tasto del volume sul telecomando fino a quando non si raggiunge un valore ottimale (quello di fabbrica è "80" ) a 60 già si avverte un sensibile abbattimento del verde...
Premere OK sul telecomando per memorizzare i valori e quindi exit sempre sul telecomando per uscire dal menù..
ATTENZIONE!! Quando premete il tasto "OK" sul telecomando memorizzate i valori se avete dubbi ... prima di farlo premete exit e se ve la sentite ripetete la procedura dall' inizio...
La procedura è identica anche sulla nuova serie PX8xx ; l' accesso al menù di servizio è identico , dovrebbe variare solamente (ma di poco) la struttura del menù e qualche valore numerico.
Ciao e attenzione ;) !!!
revenge72 AKA Fabio da Pordenone
-
ottimo, così si può anche abbassare il livello del verde generale??
le impostazioni del verde sono specifiche per la selezione fatta? ad esempio cinea e normal, mentre poi mettendo cinema/ calda rimangono le impostazioni di default, fino a che non riselezioni tutto?
-
vabbè ho già provato...
la selezione vale solo per la modalità selezionata, bisogna quidnie settarlo per ogni combinazione che si vuole...
devo dire che questa cosa permette di abbassare il livello di verde, che è abbastanza saturo su questi plasma...quindi consiglio la modifica a prescindere da sky!
-
Ragazzi qualcuno mi puo togliere un dubbio sull'accoppiata 37PX80e e la Ps3???
Com'è la resa grafica?
C'è tanta differenza rispetto ad uno schermo fullhd?
Il problema di stampaggio si presenta facilmente?
Conviene settare i giochi in 720p, 1080i o 1080p?
Grazie
-
Notevole...
......intervento sui setting del TV, da tenere in considerazione come ultima ratio, ma sicuramente efficace se si trattasse veramente di cambiare la sensibilità del TV sulla componente del verde.....io per la verità avevo dimenticato questa strada e pensavo, quando ho provato a stimolare qualche livello superiore di conoscenza :p , aqualcosa di esterno tipo modifica cavi, resistenze in serie o altri tecnicismi da smanettoni....
sottoscrivo anch'io
Citazione:
Originariamente scritto da revenge72
Faccio presente che l' accesso al menù di servizio, o meglio cambiarne i valori a detta di qualche centro di assistenza farebbe decadere la garanzia
ci si muove su un terreno minato, non consigliabile a "non esperti" perchè la mia esperienza è che alla prima telefonata fatta al centro assistenza dal centro commerciale dove io, sapendo del menù servizi, stavo mettendo in discussione le ore di accensione del pannello prima della vendita........un altro pò e mi mandano la Digos (ma lei non può, sono comandi solo nostri, decade subito la garanzia ecc..ecc.. )
ciao e grazie del contributo
Manlio
-
Ciao a tutti!! Sabato ho comprato un px8 da accoppiare a un Oppo 980H tramite cavo HDMI.
Volevo chiedervi qual è la risoluzione migliore per vedere i dvd, 576, 720 o 1080!:confused:
Grazie!;)
-
purtroppo cambiare le impostazioni nel service influisce solo sui segnali sd, mentre per quelli hd non si notano modifiche...come faccio a cambiare i valori anche per i segnali hd??
-
Citazione:
Originariamente scritto da Matrix01
CUT
Volevo chiedervi qual è la risoluzione migliore per vedere i dvd, 576, 720 o 1080!:confused:
Grazie!;)
720 (più 5 caratteri)
-
ho appena adottato un 42px80...adesso sta davanti al letto da bravo a fare il riposino...stasera vedrò quale sarà la sua prima parolina :D :D :D
-
Ciao ragazzi, ho messo la cam nel Televisore, ed è tutto ok.
Come faccio a vedere i diritti di visione della mia scheda mediaset premium?
-
Ragazzi sono davvero sconsolato. Ho un problema e volevo sentire la vostra opinione. Già oggi pomeriggio qualcuno(che ringrazio molto) mi ha dato preziose info, ma volevo specificare ancora di più la cosa per capire bene come comportarmi.
Ho comprato giovedi 20 novembre un panasonic 42px80(dopo che tutti sul forum dicevano essere uno dei tv migliori come rapporto qualità/prezzo), ma c'è qualcosa che non va: il nero(con le impostazioni di default) non è uniforme, ma è intervallato da puntini verdi che cambiano continuamente. Questo lo fa con tutti i tipi di segnali!
Se ad esempio vedo un dvd(in hdmi).. le bande nere sopra e sotto non sono proprio nere ma sono mischiate al verde scuro. Con xbox(in vga) la schermata di pausa di GTAIV che dovrebbe essere nera, la vedo piena di pixel neri e verdi che cambiano continuamente.. e non è green ghosting!
La cosa me l'ha fatta notare ieri a casa un amico che ha un plasma panasonic di 2 anni fa/contrasto 10000:1) e che non ha assolutamente questo comportamento anomalo.
Per ulteriore conferma ho voluto verificare un altro modello uguale al mio .. cosi sono andato al centro commerciale e ho trovato un 37px8, modello precedente al 42px80(contrasto 10000:1). Risultato: il nero era omogeneo...
In più ho provato a fare il Merighi Test. Considerate che io non riesco a vedere il blacker than black.. e in più (sempre nel dvd test)mi basta alzare di DUE soli punti la luminosità del televisore perchè il nero diventi inframezzato da mooooooltissimi pixel verdi...
Ovviamente a voi non lo fa vero?
Che devo fare? Sono passati troppi giorni per riportarlo direttamente al negozio? Devo chiamare l'assistenza Panasonic? Sono davvero sconsolato..
-
Decisamente anomalo!
Prova prima col negozio; hai lasciato passare troppi giorni, ma non si sa mai..
Altrimenti comincia a martellare l'assistanza panasonic.
Magari enfatizzando il difetto, visto che, a quanto si legge, come tutti i "customer service", spesso minimizzano o minacciano spese di intervento se il difetto non è riscontrato.
Tieni duro perchè quanto dici non è normale sul px.
Ciao