Visualizzazione Stampabile
-
Ho la fotocamera rotta, niente foto :(
Il laser è Classe 3B.
L'unità ottica dentro non è proprio come quella dei pc. Il frontalino nero davanti è un po diverso più piccolo, un lettore da pc potrebbe non entrare e il corpo di metallo ha 4 braccia che sporgono per essere fissato al case del lettore. Ieri non ho avuto il tempo oggi finisco di smontarlo.
-
Ma si potrebbe collegare? Ha un ide o sata?
Comunque l'avvertimento è a laser acceso. È invisibile e puó rovinare la vista
-
ma quindi se è scollegato dalla presa di corrente posso smontare tutto tranquillamente, il laser è disattivato giusto?
mi sò venuti i dubbi :D
-
Beh, la vedo difficile che il laser possa funzionare senza corrente, no? ;-)
-
Ma infatti anche a me sembra ovvio: no corrente no laser. Poi per scrupolo ho chiesto all'assistenza Lg e mi hanno detto che... non lo sanno :S e di non smontarlo.
Citazione:
Originariamente scritto da
amd-novello
Ma si potrebbe collegare? Ha un ide o sata?
Comunque l'avvertimento è a laser acceso. È invisibile e puó rovinare la vista
La presa è SATA
-
Ciao Bros, ieri sera per solidarietà (e per curiosità ;) ) ho tolto le 3 viti e aperto lo chassis del BD390.
L'unità bluray è in un classico form factor da 3,5" quella dei pc desktop. Solo che sono state apportate le seguenti modifiche:
1) Rimozione del frontalino generale e del frontalino del cassetto;
2) Chassis in metallo con "piegaturre" per fissarlo alla base;
e purtroppo...
3) scheda di controllo modificata con un'alimentazione non standard (rispoetto al connettore per pc)
Peccato, peché se avessero mantenuto l'alimentazione, avresti semplicemente potuto provare a sostituire l'unità con un'altra della LG :(
-
Sei proprio un tecnico ,mitico! :D
Guardando dentro che idea ti sei fatto, quali opzioni ho? A quanto ho capito essendo il frontalino e l'alimentazione modificati non posso in nessun modo sostituire l'unità ottica senza rivolgermi all'assistenza :( secondo me per la sostituzione unità ottica o della lente almeno 50 o 60 euro se li prendono, con una spesa del genere non mi conviene, compro il modello nuovo.
Da quello che hai visto che si può fare? :confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da
BroHD
Sei proprio un tecnico ,mitico! :D
Guardando dentro che idea ti sei fatto, quali opzioni ho? A quanto ho capito essendo il frontalino e l'alimentazione modificati non posso in nessun modo sostituire l'unità ottica senza rivolgermi all'assistenza :( secondo me per la sostituzione unità ottica o della lente almeno 50 o 60 euro se li prendono, con u..........[CUT]
Mah, il frontalino, lo hanno semplicemente rimosso. Non sarebbe stato quello il problema.
I problemi sono 2, uno pratico e uno economico.
Quello pratico è che con l'alimentazione modificata non puoi semplicemente prendere e sostituire in blocco il "lettore", dovresti vedere se i connettori della scheda logica sono in posizione e compatibili con i modelli attuali e sperare...o...smontare la lente da un lettore per pc e vedere/sperare che sia compatibile con il nostro BD390.
Quello economico è che un lettore BD per pc costa almeno 65/70€ e si fa fatica a trovarli perché di solito sono dei combo o dei masterizzatori :(
Quindi rischi di spendere e non avere nulla in mano :mad:
Se prendi un lettore nuovo, chiedi consiglio in giro. Ora che stanno tutti spingendo per il 4K, non so ses ti conviene prenderne uno economico normale o cercarne uno che faccia già l'upscaling a 4K. Non credo che ci siano già i 4K nativi.
-
Penso anche io che lo pensionerò al più presto. Più che altro mi scoccia accendere sempre la ps che seppur silenziosa si sente e consuma enormemente di più. Non è la slim è la vecchia 80gb
-
ok ragazzi, grazie dell'aiuto siete stati veramente molto molto utili! :)
Considerando l'analisi del buon Arturo.Kiwi direi che è ora di pensionare il mio bd390 :D con tutti gli onori visto che per 3 anni è stato praticamente sempre acceso! E per un pò guarderò le iso in attesa dei primi modelli 4k.
-
Io, per non sapere nè leggere nè scrivere, un giro di pulizia con kit apposito la farei...perso per perso. Male che vada hai buttato 5-10 € (per modo di dire, perchè può sempre far comodo...) ;)
-
Ci posso provare così mi diverto un pò :)
Per kit di pulizia cosa intendi, cosa dovrei utilizzare?
-
Già, perchè ce ne sono diversi. Sono quei cd da far girare?
-
Esatto. Cd con spazzoline. Li trovate in qualunque megastore di elettronica e hi-fi.
-