...sono nuovo del forum.
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il 6500a relativamente a hdd da 2TB.
io ne ho appena acquistato un Seagate che la "scatola" non mi vede.
Vi ringrazio in anticipo
Visualizzazione Stampabile
...sono nuovo del forum.
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha riscontrato problemi con il 6500a relativamente a hdd da 2TB.
io ne ho appena acquistato un Seagate che la "scatola" non mi vede.
Vi ringrazio in anticipo
orca loca spero di no, ho appena preso un 6500 anch'io da accoppiare a un hd western digital da 2 tb .....
non riesco a trovare la guida.Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
sei così gentile da mandarmi in PM il link?
grazie.
Citazione:
Originariamente scritto da Kev Jack
Mi sembra che nessuno abbia risposto. Se invece la risposta è già stata data, chiedo ai moderatori di non punirmi...sono le 5 del mattino e non riesco a prendere sonno ma le funzioni cerebrali sono ridotte al minimo :D
Ho provato ed ha funzionato.
Dopo, ho visto che anche sul forum ufficiale dicevano come fare...
per attivare la preview è sufficiente inserire nella cartella del film un file di preview seguendo lo schema :
nomefile.avi (nome del film)
preview_nomefilm.avi (nome della preview)
Ciao Ragazzi perdonate se la richiesta è già stata trattata ma non sono riuscito a trovare nulla, sto facendo enorme fatica ad aggiornare il firmware.
Eseguo la classica procedura, lo copio nella root e dal tvix lo lancio, lui mi dice che deve riavviare per poi installare, si riavvia, clicco sul firmware e ci risiamo mi chiede di riavviare e continua così...
Ho impostato qualche parametro strano, qualcuno sa aiutarmi
Grazie mille :confused:
Prova ad usare il Safe Upgrade:
1. Copia il .fwp nella root di una chiavetta USB
2. A TViX spento, inserisci la penna nella presa USB
3. Premi il tasto "Setup" sul TViX (non sul telecomando) e mentre lo tieni premuto, premi "On/Off"
4. Sul display compare la scritta "SAFE UPGR", poi "SEEK" e quando trova il firmware, visualizza la versione nel campo del display relativo all'ora (es. 01:05:16 per la versione 1.5.16)
5. A questo punto premi "OK" (sempre sul TViX), ed automaticamente cancellerà il firmware attuale ed installerà quello aggiornato. Alla fine effettua un doppio check e poi fa un reboot, avviandosi con il nuovo firmware.
Puoi togliere la chiavetta e goderti il tuo TViX aggiornato!
Aggiungo che questa è la procedura consigliata in caso di "downgrade", cioè di sostituzione del firmware con una versione meno recente, e nel caso di installazione di firmware non ufficiali.
A questo proposito, segnalo l'ottimo "Hybrid TViX" sviluppato da un francese dal nickname "kalimergo" che ha modificato la "solita" grafica del TViX con una molto più piacevole (almeno secondo molti) e soprattutto ha messo insieme le versioni dei driver e delle altre componenti dei firmware che funzionano meglio prendendoli da varie versioni del firmware ufficiale. Il risultato è un firmware che finalmente (almeno per me) funziona sotto tutti gli aspetti, dato che il problema principale degli aggiornamenti firmware è che aggiustavano qualcosa (o introducevano una nuova funzionalità) ma ne "rompevano" sempre qualcos'altro che magari prima funzionava...
Ultima modifica è la rimozione del blocco della visualizzazione delle ISO Blu-Ray (BD-Lite) a 100 titoli.
Potete scaricarlo dal forum uffciale di OpenTViX (se avete il Tuner HDTV mi raccomando a scaricare la versione 2.1.62 perché le precedenti non funzionavano bene con l'HDTV):
http://forum.opentvix.com/viewtopic.php?f=8&t=553
Ciao!
Alex
Grazie mille, la procedura che mi hai indicato funziona alla perfezione.
Sono tentatissimo di provare il firmware che indichi, ed onestamente lo provo, mal che vada recupero il vecchio tramite la procedura ormai mitica.
Grazie di tutto, ti tengo aggiornato.
Manu;)
Ciao Ragazzi grazie ai mitici consigli di Omna ho fatto tutto ciò che dovevo fare, ma ancora qualcosa non quadra.
Il firware l'ho aggiornato ma quando tento di vedere un dvd dalla mia nas (ho modificati il GUI type per utilizzare le cover art) in modo da sfruttare al pieno le potenzialità del tvix e qundi poter vedere tutte le copertine ed il resto creato con il tvixie.
Ma se guardo un bluray premendo su play (che finalmente appare dopo la modifica del gui type) tutto ok, se cerco di far partire un dvd si blocca...
Sono certo che la struttura del dvd sia ok (cartelle audio e video_ts) standard, in quanto se rimuovo la visualizzazione cover art il tutto funzia.
Sembra che ci sia un qualcosa tra la pressione del play e la partenza del fil con le cover art.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie mille
IlManu
ciao
dopo diverse prove posso confermare che il tuner Hd del dvico è veramente una porcheria. di tre televisori in casa, due hanno il decoder integrato è prendono mille volte meglio di quello del dvico (a pensare che gli ho dato 60 euro mi girano un pò). Ho provato a impostare germania ma il canale che mi interessa di più (rai4) continua a saltare. l'audio di tutti canali va a scatti. che delusione. per non dire della duplicazione dei canali. confermate?.
Purtroppo è noto e risaputo... comunque di Multimedia Player con funzione PVR tramite Tuner integrato decente ce ne sono tuttora decisamente pochi, e tieni presente che questo è ormai di 3 anni fa...Citazione:
Originariamente scritto da bengio76
A me noCitazione:
A me no... potrebbe essere un problema dell'hardware o della ricezione dei canali nella tua zona (amplificati dalla scarsa sensibilità del tuner). Che firmware monti?Citazione:
ciao Luca!Citazione:
Originariamente scritto da luca
allora...hai avuto problemi con il tuo HDD da 2TB?
io sono ancora qui indeciso se rivenderlo o tenerlo per i backup
non l'ho ancora provato ma un mio amico con lo stesso Hd nessun problema....Citazione:
Originariamente scritto da lultimodeimoicani
Di recente ho preso un HDD da 2TB e lo vede tranquillamente ...Citazione:
P.S.
A Firmware come siamo messi? Quale va per la maggiore?
io uso il 1.5.16 ma anche con il precedente l'HDD non si vede...sarà il Seagate?Citazione:
Originariamente scritto da Khayr
Chi ha notizie in merito lo ringrazioni fin d'ora
La settimana scorsa ho sostituito il vecchio hd da 640 MB con uno da 2 TB della stessa marca - WESTERN DIGITAL - modello CAVIAR GREEN POWER 300 BUFFER WD20EARS: nessun problema (a parte il fatto che con il PC l'avevo erroneamente formattato come disco dinamico anzichè disco di base: collegando il TViX al tv tramite HDMI non c'erano problemi, ma quando collegavo il TViX al PC tramite USB slave, il PC non gli assegnava alcuna lettera - poi ho rimediato). Mio firmware:TViX: 1.4.26.Citazione:
Non so che dirti, lultimodeimoicani...