[Panasonic Serie Px7xxE] TV Plasma HD Ready

@franchino69
2,5m sono decisamente pochi, soprattutto con le fonti che si usano di norma. Io lo vedo a 3,5 e se la fonte non è HD, dvd ben fatto o canali sky ad alto bitrate, ti viene un po' di nerosetto per la politica dei broadcasters. (OT: a che serviva fare natgeowild e natgeomusic, che ripropongono gli stessi docu dei natgeo? Sui natgeo normali becchi lo stesso docu 4-5 volte a settimana! Non era meglio non rubare bitrate agli altri canali? Politiche veramente del piffero, soprattutto sapendo che in tantissimi hanno tv di grosse dimensioni dove si vedono tutti i difetti. fine OT e sfogo).

@byron
Ho controllato bene la faccenda. Non ho una colonna di pixel spenti. Sembrano pixel ma non lo sono. Ci sono su ambo i lati. E' proprio lo schermo che è montato leggermente decentrato rispetto la cornice esterna.

naponappy ha detto:
Ho controllato bene la faccenda. Non ho una colonna di pixel spenti. Sembrano pixel ma non lo sono. Ci sono su ambo i lati. E' proprio lo schermo che è montato leggermente decentrato rispetto la cornice esterna.

Mistero risolto pertanto. Certo che siete proprio dei maniaci perfezionisti, state li a sondare ogni millimetro di superficie.
:p

Ultima modifica:
allora ragazzi....dopo 1 mese di utilizzo del mio nuovo PX700E (usato ancora pochino per mancanza di tempo, sapete dopo il matrimonio non si ha troppo tempo libero :D ), e devo dire solo una cosa: STUPENDO.
Lo ricomprerei ad occhi chiusi, si vede benissimo, buon audio (anche se pensavo molto meglio, ma comunque davvero buono), e sopratutto i colori.
Quando l'ho preso, per regolare i colori ho messo su Matrix, poi mi sono reso conto che forse non era proprio il film adatto per tarare i colori, ed allora ho provato con Shreck...:eek:
Sono rimasto allibito per la qualità di visione, non oso pensare con un lettore HD, spettacolo puro, sono davvero contento, sopratutto per la qualità dei colori, che è stupenda.
Sul nero sono abbastanza soddisfatto (me lo ricordavo più nero, ma va bene così, sarà perchè proprio l'altro giorno mentre compravo il dvd recorder ho visto una sfilza di pioneer con accanto il px70e, ed effettivamente la qualità del nero è migliore nei pio, ma non di molto, o almeno per me).

Ho comprato, divevo, un DvD recorder, panasonic dmr-57ehk, che fa upscaling a 1080p, e ieri ho provato un po' a vedere come si vedeva meglio.
Di fabbrica l'uscita HDMI era impostata in automatico, e quindi andava a 1080p, e ho visto un pezzo di un dvd.
Poi, per curiosità, l'ho forzato a 576p, facendo fare l'upscaling al pannello, e devo dire che la qualità peggiorava un pochino.
Non ho fatto le prove col 720p, poi vi dico. (magari qualche consiglio, so che dipende dallo scaler del dvd recorder, ma se qualcuno avesse esperienza con lo stesso dvd recorder.....)

Spero di avere fatto cosa gradita a qualcuno con questa mia breve descrizione.

Ah, dimenticavo: ieri è passato da casa mia un amico che ancora non aveva visto il pannello (era entusiasta per il suo fiammante LCD samsung), ma quando ha visto il 700e :eek: , mi ha detto letteralmente: i colori sono magnifici, da un senso di tridimensionalità alle immagini :D

ciao

franchino69 ha detto:
grazie ragazzi.....
Io ho un bellissimo philips 29 crt 16:9 (7 anni di vita) che da una pista a molti lcd/plasma... non lo cambierei ma cambio di arredamento e il mobilio preso non riesce a contenere la tv crt.
....

Un nostalgico del tubo.
Posso assicurarti che i migliori PDP non fanno rimpiangere anche il migliore dei "vecchietti".
E poi basta chiederlo a chiunque ha fatto il grande salto se avverte "saudade" verso i cari e vecchi Mivar o Trinitorn.
Scusa la veemenza

ps3 e px70

C'è già qualcuno che ha visto un blu-ray attraverso la ps3 sul px70e? Come giudicate la qualità di questa soluzione?

Ci sto facendo un pensierino... e non sono molto convinto della longevità del formato HDDVD; questo mi fa propendere per un lettore blu-ray.... ma i dubbi sono ancora tanti.

th-42px700 Vs. th-42pz70

- 3 hdmi Vs 2 hdmi
- 3 scart Vs 2 scart
- SRS Vs no
- hd Vs full-hd
- 3072 Vs 4096 livelli di gradazioni più scure
- 29 Vs 68,7 miliardi di colori

Secondo voi, a parte il prezzo, quale potrei scegliere? :confused:
l'uso principale è vedere film in dvd o blu ray, digitale satellitare e terrestre. Forse più in la anke ps3 e home theater.
Confido in voi
Grazie ;)

@xadhoom]
Ho comprato, divevo, un DvD recorder, panasonic dmr-57ehk,
Spero di avere fatto cosa gradita a qualcuno con questa mia breve descrizione.

molto gradita .......facci sapere
hai provato a registrare sull'hard disk interno ?
aspettiamo notizie ,
saluti zzblitz

zzblitz ha detto:
hai provato a registrare sull'hard disk interno ?

certo che si..:D
ho programmato qualche evento, che con la funzione Guide Plus è davvero una figata (in pratica vengono scaricati i palinsesti televisivi giornalmente, e se si vuole programmare una registrazione, basta navigare all'interno dei palinsesti e selezionare quale programma si vuole registrare, scusate il piccolo OT).
Ho registrato la puntata di ieri dei simpson, e devo dire che la qualità è abbastanza buona, ma devo fare ancora prove più dettagliate magari con qualche film, dove potrei apprezzare meglio le sue caratteristiche.
Comunque la cosa più carina è la possibilità di utilizzare lo stesso telecomando per il TV e il DvDRecorder, in quanto entrambi supportano il viera-link.

Scusate se per caso sono andato troppo OT. (adesso vado a mettere i commenti opportuni nel thread apposito).
ciao

Ultima modifica:
salve a tutti, oggi mi ha contattato un tecnico panasonic (finalmente!) dopo la mia richiesta di lumi riguardo la scattosità nel blueray.
si è scusato del fatto che un suo collega al telefono mi aveva assicurato che il vreal eliminava il problema, ma ha ribadito che se vedo gli scatti è perche ci sono! il panasonic non gestisce il 24p e non è previsto alcun aggiornamento ne modifica per ovviare a ciò, in più confermava che il miglior lettore in questo senso è la PS3, come a dire "con questa scatta meno". niente di nuovo lo si sapeva. pazienza...

detto questo, se mando l'audio in uscita PS3 in bitstream il video è un pelo più fluido.
per il resto il px700 è fenomenale!!

StereoSonic ha detto:
 .... ha ribadito che se vedo gli scatti è perche ci sono! il panasonic non gestisce il 24p..

continuo a nn capire:mad:
ps3 con opzione 24fps attivata (cioè segnale in uscita a 24 fotogrammi indipendentemente dall'edid della ricevente)
+ cavo hdmi
+ Panasonic px 700 = visualizzazione corretta dell'imagine:)
Cosa significa nn gestisce il 24p!!! se li accetta in qualche modo deve gestirli!!! semmai nn li triplica come il pioneer, ma il segnale in ingresso è quello

guidopater ha detto:
Cosa significa nn gestisce il 24p!!! se li accetta in qualche modo deve gestirli!!! semmai nn li triplica come il pioneer

mi sa che il punto è proprio quello.
Comunque il segnale è accettato, ma non viene processato nella maniera corretta, e quindi i microscatti.

Sectral ha detto:
Un nostalgico del tubo.
Posso assicurarti che i migliori PDP non fanno rimpiangere anche il migliore dei "vecchietti".
E poi basta chiederlo a chiunque ha fatto il grande salto se avverte "saudade" verso i cari e vecchi Mivar o Trinitorn.
Scusa la veemenza

parli dei pioneer appunto, non dei Panasonic
che differenza tra il PX7 E PX70?

Ultima modifica:
davestas ha detto:
parli dei pioneer appunto, non dei Panasonic

Parlo dei PDP di ultima generazione non di marchi specifici.
Mi ero astenuto volutamente nel citare le marche ma visto che le tiri in ballo allora se permetti ti chiedo come mai un prodotto come il px70 è stato eletto best product 2007/2008: perchè i giurati erano sbronzi oppure perchè è tra i migliori pannelli in commercio?
Perchè credi che assegnano le medagliette d'oro Eisa Awards, solo per farli comprare?

Ultima modifica:
Domani vado a bloccare il PX7... nonvedo l'ora poi di ritirarlo fra due settimane...
mi tocca bloccarlo perché li hanno quasi finiti a magazzino e non vorrei perderlo...

Green Ghosting

Ragazzi io non riesco ancora a capire come fate ad elogiare questo pannello ed a consigliarlo a tutti...
Parlo da possessore di un 37PX70e comprato da Euronix a 1200 euro i primi di Maggio 2007 e non sono soddisfatto per niente.
Ma è possibile che non vi accorgete delle sfumate verdi quando un'immagine è in movimento con sfondi chiari che vanno sul bianco e grigio chiarissimo????

Provate a giocare ad esempio a Gears of War sulla console XBOX360 oppure a Tomb Raider Legend al primo quadro c'è una cascata be fate destra e sinistra con il joipad e vedrete delle scie verdi di fianco alla cascata e delle scie verdi di fianco alle mura chiare su Gears of War.

GUARDA QUESTO: http://it.youtube.com/watch?v=lVw_VvFcV1U
E QUESTO: http://it.youtube.com/watch?v=3kyllx3VaI8&NR=1

Qualcuno di voi dirà sicuramente: << non ho mai visto questi difetti, vedo i film non gioco alla xbox360>> , ma la realtà è che questo difetto è evidente e si verifica con qualsiasi fonte video (PS3, DVD, BR, Wii infatti provate ad entrare ad esempio nelle opzioni del wii con sfondo Nero e muovete la manina bianca a destra e sinistra velocemente.....la manina dopo un pò sembra che si porta appresso il mantello verde...)

GUARDATE QUESTO "AGHIACCIANTE" SUL PX60 (pannello precedente con stesso difetto del PX70): http://it.youtube.com/watch?v=eoLFLq6pvDU

La cosa che mi da ancora + fastidio è che l'altra sera stavo vedendo la Lazio in Champions League con quelle magliette bianche ogni tanto una sciatina verde. Mio padre che stava li con me non se ne era accorto poi gliele ho fatte notare e mi ha dato ragione.

CHE SCHIFO! DELUSISSIMO!!:mad: :mad: :mad: :mad:

Me lo venderei all'istante se non fosse che la panasonic è l'unica a commercializzare plasma da 37 e non posso prendere il 42 per problemi di spazio. Come mi ricompro il mobile nel salone mi compro un Hitachi o un Pioneer che pultroppo fanno solo plasma da 42 pollici in su.

Ultima modifica: