Visualizzazione Stampabile
-
Uso anch'io il firm 1.5.22 e ho i piccoli problemi descritti; putroppo usando il tvix e leggendo le impressioni degli altri ho imparato che sto apparecchio funziona (non funziona? :D ) in modo differente sulle varie catene, come se ne fosse influenzato; io, ad esempio uso il cavo hdmi (ottimo) sia per il video che per l'audio, ed il segnale va ad uno splitter hdmi (octavia) e di li all'ampli e al vpr/tv; certo, di giri il segnale ne fa, e probabilmente anche quello influenza, ma, ad es., lo schermo improvisamente "nero" (ha un termine che ora non rammento ma che è stato trattato su questo stesso 3d) è proprio un difetto del tvix se esci a 1080p
Inoltre, non c'è modo di fargli leggere via lan le iso BD, vanno alla moviola e spesso senza audio ..
Insomma, un apparecchio con pregi (locandine, lettura di vari formati audio e video), ma anche molti, moltissimi difetti, oltre tutto, credo, non corretti nemmeno nella nuova versione 6600
EDIT: il blocco dello schermo a nero è definito come black curse (post 2695)
-
Loading
Ciao Ragazzi, ieri mi è successa questa news, chiedo lumi a voi se qualcuno ne sa qualcosa:
(Premessa 7gg che non usavo il mio 6500), si avvia sul display la solita scritta Loading e poi sta fermo lì e non va più avanti, nessun segnale sul video, che mi si è rotto lo scatolino???:cry:
HELP:eek:
-
Ciao a tutti, mi è arrivato il tvix, e sto già smanettando a fare cover su cover. Ho notato che è possibile anche fare partire una prewiew (nella schemata trama film tasto indietro prewiev e play) se volessi inserire una prewiew del film cosa devo fare?
-
Non si accende più
Ieri funzionava tutto bene, ho l'ultimo firmware originale montato.
Stamattina lo accendo ed il display non si accende, il disco dei comandi (non so come chiamarlo) lampeggia per un pò poi diventa fisso ma sul televisore nulla né in hdmi che component.
Ho provato a togliere il disco interno ma nulla.
Ho provato ad accenderlo con stop e function premuti ma nulla.
Che devo fare visto che è fuori garanzia ormai? BUTTO, ditemi di no please anche se ho forti dubbi, grazie.
EDIT: INVECE E' RIPARTITO!!! OLE!!! L'ho lasciato spento un'ora, completamente staccato, ed è ripartito.
-
Qualcuno ha provato a collegare HD esterni agli ingressi usb?
Mi capita che:
- se connetto un box con 2 hd ad un solo ingresso usb il tvix (goto) li vede entrambi, sulle due diverse usb dell'interfaccia goto, come hd1 e hd2
- se lascio connesso il box coi 2 hd sul primo ingresso usb e connetto altro hd singolo esterno sulla 2^ usb del tvix, mi vede un solo disco del box da due come hd1 e il singolo come hd2
insomma, non c'è modo di vederli tutti e tre ..... come se il tvix fosse limitato a due ingressi usb quale che sia il numero di dschi connessi ad ognuno dei due ingressi ... ciò sarebbe un problema, inutile connetterci sistemi jbod come avevo pensato ...
Ne avete avuto esperienza?
-
buonasera a tutti,sono nuovo e premetto che non sono una cima in queste cose.ho acquistato da poco un tvix hd m 6500a....avevo un paio di domande.com'è come prodotto?la versione del mio firmaware è la 1.2.52f ce n'è una più recente?se si come faccio ad aggiornarla?poi,non esiste un manuale in italiano?nella mia scatola c'è in tutte le lingue del mondo tranne che in italiano!!!poi....girando sul web ho visto che nella schermata dove scegliere i vari file da guardare o da ascoltare è possibile avere un'immagine sullo sfondo,come si fà?e per ultimo come faccio a mettere le locandine dei film che ho sull'hd?al tvix x ora ho collegato un hd esterno da 500 gb non sò se cambia qualcosa averlo interno o esterno.
grazie in anticipo,alfonso
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfonso81
buonasera a tutti,sono nuovo e premetto che non sono una cima in queste cose.ho acquistato da poco un tvix hd m 6500a....avevo un paio di domande.com'è come prodotto?la versione del mio firmaware è la 1.2.52f ce n'è una più recente?se si come faccio ad aggiornarla?poi,non esiste un manuale in italiano?nella mia scatola c'è in tutte le lingue del mondo tranne che in italiano!!!poi....girando sul web ho visto che nella schermata dove scegliere i vari file da guardare o da ascoltare è possibile avere un'immagine sullo sfondo,come si fà?e per ultimo come faccio a mettere le locandine dei film che ho sull'hd?al tvix x ora ho collegato un hd esterno da 500 gb non sò se cambia qualcosa averlo interno o esterno.
grazie in anticipo,alfonso
ciao alfonso
Capisco che le pagine siano molte ma almeno qualcuna potresti leggerla:D
io ho ancora il firmware che hai tu...con quelli nuovi hanno funzioni in più sopratutto per quanto riguarda i bluray ma a me non interessavano.
Per aggiornarlo basta che lo carichi su un usb e lo installi selezionandolo,,,,,comunque questo lo vedi sul forum.
Per gli sfondi usa il (cerca) sul forum in questa posizione.
Lo stesso per le locandine.....
Se monti internamente un hd non cambia molto...forse scalda meno e non avrai problemi di scatti quando sara' molto caldo...
Comunque cerca cerca e cerca l'unico modo per cominciare poi quando avrai problemi vedrai che tutto il forum ti aiuterà.
Buon lavoro
-
ciao bmwm3is
si lo sò,hai ragione.....:D
il "problema" è che riesco a sbirciare un pò internet solo quando sono al lavoro(sempre che sia in officina) *** la maggiopr parte del mio lavoro lo svolgo in giro a fare assistenze.cmq poco alla volta inizierò a leggere le pagine.qualcuna l'ho già letta e ho visto che i firmware dopo quello che abbiamo noi danno qualche problema.....sai dirmi che tipo di funzioni in più hanno i nuovi firmware?
grazie ancora
-
Citazione:
Originariamente scritto da alfonso81
ciao bmwm3is
si lo sò,hai ragione.....:D
sai dirmi che tipo di funzioni in più hanno i nuovi firmware?
grazie ancora
Ciao
Allora da quello che so con in nuovi firmware hai la possibilita' di gestire le immagini dei Bluray, mentre da quello che so con il nostro firm non si riesce, e poi hai qualche codec in piu' quindi compatibilità maggiore su alcuni file.
Quello che posso dirti e di utilizzarlo con quel firm fin che non cominci a trovarti a piedi..quando alcuni file non saranno gestibili allora potrai pensare di sostituire il firm...pensa che io fino ad ora per quello che mi serve nn ho mai cambiato....
Io leggo dvix.mkv,foto,dvd, e con questo fino ad ora no problem
ciao
-
locandine
Ciao a tutti
Sonoqui che cazz...egg..io con il mio pc e comincio ad essere stufo del solito movie gui builder e vorrei qulacosa di piu' innovativo che chiaramente funzioni bene con il 6500.
Ho visto che è molto carino THUMBGEN ma funziona con 6500?
Se si c'e' una guida che lo spieghi per bene...io ho pravato a smanettarci sopra ma non vedo funzioni per il nostro dvico ma per wd..e altri...
Se non questo qualcosa di diverso...ho provato anche tvixie ma non mi piace molto...
ciao e grazie
-
qualcuno sa dirmi se il tvix 6500 supporta i nuovi hd da 3 tb wd? e collegandone uno in usb sempre da 3 tb lo leggerebbe?
-
Citazione:
Originariamente scritto da bmwm3is
Ciao a tutti
Sonoqui che cazz...egg..io con il mio pc e comincio ad essere stufo del solito movie gui builder e vorrei qulacosa di piu' innovativo che chiaramente funzioni bene con il 6500.
Ho visto che è molto carino THUMBGEN ma funziona con 6500?
Se si c'e' una guida che lo spieghi per bene...io ho pravato a smanettarci sopra ma non vedo funzioni per il nostro dvico ma per wd..e altri...
Se non questo qualcosa di diverso...ho provato anche tvixie ma non mi piace molto...
ciao e grazie
Mi autoquoto da solo......
Ho provato THUMbGen usando la guida di un nostro caro utente del forum.
Comunque dopo qualche piccola modifica e trovando il templates che poteva essere adattato unpo' al menu' del tvix adesso ho delle locandine fatte bene ma sopratutto un programma che rova quasi tutti i film che ho provato.
Non so a voi ma a mè è da unpo' che non mi mette piu' le copertine in automatico il MOvieguibuilder...prima si....booo
-
Citazione:
Originariamente scritto da river phoenix
qualcuno sa dirmi se il tvix 6500 supporta i nuovi hd da 3 tb wd?
A me risulta che come HDD interno supporti fino a 2TB, e penso anche come USB esterno...
-
Ci riprovo: nessuno sa si il 6500 supporta più di due dischi esterni?
Esempio: uno nella prima usb e due in unico box nella seconda usb?
A me ne vede in ogni caso solo due .... Ditemi che sbaglio io nel cercarli, vi prego ....
-
digitale terrestre
ciao a tutti ho un problema
ho 3 televisori in casa.
due con decoder digitale integrato
ed uno sprovvisto a cui ho collegato con HDMi il divico a cui ho installato il suo slot dvico per digitale terrestre HD
il problema che sui tv con l'integrato prendo bene i canali digitali
mentre sul divico va tutto a scatti (ricezione debole)
e non si riesce quindi a vedere nulla dei canali digitali
e quindi nemmeno a registrare
ho provato a spostare il dvico anche su un'altra antenna ma è lo stesso
avete suggerimenti?
Grazie