Visualizzazione Stampabile
-
Credo che il problema dell'ora non dipenda (forse) da Sharp, ma dai canali diglitali. Provate a farci caso: se state su canali tipo LA7, l'ora è aggiornata a quella legale, se andate si canali RAI, l'ora dopo 1 minuto circa cambia e torna l'ora solare... :D
Ditemi voi se sbaglio...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
Ma allora le cam questo tv a lungo andare le brucia tutte ?
Non l'ho ancora capito...
si.. per ora sembra essere cosi.
Io ho bruciato una samsung cam sul 37 pollici dopo circa 20 giorni.
Qualcuno di voi ha notizie su questo "famoso" adattatore che dovrebbe uscire per le nostre TV a breve?
-
A fine mese dovrebbero arrivare nei grossi centri le cam della Sharp "corrette" dopo i malfunzionamenti iniziali.Tuttavia,sul sito Sharp il nostro tv continua ad essere etichettato come non dgtv (cioè senza bollino bianco) quindi dubito che queste nuove versioni siano compatibili con il nostro.
Rimane il fatto che un mio amico con un RD2 Sharp fa girare senza problemi una cam Samsung da svariati mesi.
Domanda:nel caso queste nuove cam non siano compatibili con il nostro tv e nel caso il tentativo di farle girare non vada a buon fine....cosa dobbiamo fare?Munirci di un decoder esterno (magari con hdmi) per vedere le pay per view sul digitale?? (pensate che io le mie tre hdmi le ho già tutte occupate.....:rolleyes: )
Cosa può succedere se compro una Sharp cam e la inserisco nel mio tv?Cosa si può guastare??
-
Ciao ragà...
Fastidioso problema durante la riproduzione di film su 37x20e!
Mi spiego meglio,durante la riproduzione di un film in dvd,sia originale che masterizzato,ad intervalli di tempo imprecisati, sullo schermo compare un interferenza,come se il disco fosse rovinato ma in realtà è perfetto.
Non so se rendo l'idea.. Questo comporta a volte un breve scatto ed a volte una schermata nera. Fastidiosissimo!!!! :grrr:
Tutto ciò lo reputo ad un malfunzionamento della porta EXT6 (hdmi) in quanto collegndomi alle altre due porte il problema non persiste..
Voi sapreste dirmi qualcosa di più? Cioè,ne sapete qualcosa? Che può essere??
Il tv è ancora in garanzia fino a giugno'09, è vero che l'assistenza Sharp viene esegita anche a domicilio??
Spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.. Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da scuba246
...il problema si sta pericolosamente allargando!!!!:cry:
Praticamente ormai per far partire il tutto devo sempre prima staccare la spina dell'alimentazione altrimenti nisba, solo audio e niente video!
Ciao,
stamattina mi ha chiamato mia moglie e mi ha detto che il mio TV ha lo stesso pb del tuo. Devo verificare di persona ma dai controlli che le ho fatto fare per telefono il tv presentava lo stesso pb cioè audio acceso ma video buio tranne per l'info relativa alla porta EXT1,2,3 ecc. settata. Come lo hai risolto?
Poi stasera dopo aver verificato di persona darò maggiori dettagli.
Grazie
-
Tutto a posto, ho staccato e riattaccato la spina e il tv è stato ripristinato.
In realtà quello che è accaduto era un blocco sulla ext2 dove ho collegato la scart di SkyHD. Quando tentavo di cambiare ingresso la tv non rispondeva ma si sentiva l'audio. Credo che il pb possa dipendere anche dallo Skybox.
Buona giornata a tutti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kèrèon
Credo che il problema dell'ora non dipenda (forse) da Sharp, ma dai canali diglitali.
Bo' a me lo fa ancora questo problema...a volte è giusta l'ora a volte va avanti di un'ora...quando si decidono a sistemare il problema?
Non vorrei che, alla fine, fosse un problema del software del DDT sharp...:(
-
Anche a me lo fa ancora... quindi prima di guardare un film, metto sul canale digitale di La7 che ha l'ora giusta, poi cambio ingresso e mi guardo i film con visualizzata l'ora giusta... :)
Lo so, sono espedienti poco simpatici, ma funziona...
Invece se vuoi guardare i canali del digitale terrestre, allora ti tieni l'ora che c'è (aggiornata o no all'ora solare), fino ad ottobre, che tornerà tutto normale... :D
-
Certo visualizzare l'ora giusta è fondamentale!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kèrèon
Anche a me lo fa ancora... quindi prima di guardare un film, metto sul canale digitale di La7 che ha l'ora giusta, poi cambio ingresso e mi guardo i film con visualizzata l'ora giusta... :)
Hai ragione sulla rai c'è l'ora sbagliata. Mentre quando metto su sportitalia torna l'ora giusta...cmq mi sono informato il problema sta in alcuni mux di canali che non hanno l'ora giusta quindi il tv non c'entra niente.
Userò anche io il piccolo trucco quando mi serve guardare l'ora...:)
-
chideo venia
...a volte ritornano...
chiedo scusa a tutti per aver "abbandonato" il thread dopo averlo creato, (spero non ci siano troppi insulti nelle pagine passate...) ma nel frattempo sono diventato papà e se è vero che diventare genitore ti cambia la vita, diventare genitore di una piccola prematura te la sconvolge...
Cmq sia, per caso sono tornato da queste bande ed ho (piacevolmente) scoperto che il thread è ancora bello attivo, anche se purtroppo quasi esclusivamente per vari problemi presentati dal tv...
In realtà ero afflitto anche io dal problema dell'orario... beh, volevo dirvi che ieri mi è successa questa cosa: avevo attaccato il portatile al tv per guardare un film. Quando ho messo via il portatile ed ho staccato la spina dalla ciabatta, ho staccato quella sbagliata: quella del tv (che era ancora acceso!)... con un po di timore ho ricollegato la spina e riacceso il tv... e magicamente l'ora era diventata corretta!...
ora, il metodo è poco ortodosso, ma qualcuno potrebbe provare a spegnere, staccare la spina e provare a vedere se si risolve...
Scusate ancora l'abbandono...
Old
-
Citazione:
Originariamente scritto da digitalluke
Certo visualizzare l'ora giusta è fondamentale!
Hi! Hi! Hi! hai ragione anche tu.... :D
Non è fondamentale, ma diciamo che se è sbagliata, è fastidioso!!! :)
Ciao Old Boy, auguri per la tua piccola (piccola-piccola!!).
Grazie per il suggerimento, proverò!!!
-
Solo una battutina!!!!
Ciao.-
-
ragazzi.. ma sono uscite le cam sharop idonee per questo televisore? io è 7 mesi che aspetto a prenderla!
-
Citazione:
ragazzi.. ma sono uscite le cam sharop idonee per questo televisore? io è 7 mesi che aspetto a prenderla!
Alcuni commessi mi hanno detto che ancora non sono arrivate in commercio...cmq,non so per voi,ma io il problema l'ho risolto o meglio bypassato grazie ad una tecnologia che va sempre più avanti oramai.
In sostanza,il nostro Tv non monta un decoder hd integrato:questo significa che a partire dalla prossima stagione calcistica,per vedere anticipi e posticipi su Premium in hd mi toccherà munirmi di un decoder digitale esterno con una Hdmi.....evenienza che di fatto mi fa bypassare il problema Cam.
In sostanza,per il nostro tv forse conviene lasciar stare queste benedette cam e munirsi direttamente di decoder digitale esterno per l'hd. :) ;)