info su riproduzione ISO BD e ISO 3D
ciao,
mi accingevo ad acquistare un HTPC con a bordo XBMC (tendenzialmente su Ubuntu) da affiancare al mio fedelissimo media player Dune che in fatto di formati audio/video - probabilmente assieme al popcorn hour - non conosce rivali.
Prima dell'acquisto - devo dire per fortuna a questo punto - ho fatto un paio di prove sia con la versione XBMC a bordo del mio NAS Asustor (quindi di fatto riproducendo "in locale"), sia tramite XBMC installato su PC Windows (CPU I7 e 4 GB SDRAM) messo in LAN cablata Gigabit e quindi riproducendo in "streaming".
XBMC era sempre l'ultima versione.
In entrambi i casi venivano riprodotti senza grossi problemi la maggior parte dei formati ma nessuna ISO BD o 3D, sia che fosse in formato .iso compressa, sia che fosse scompattata nelle cartelle AVCHD.
Sbaglio io qualcosa o questi formati - diversamente da come avevo capito - non sono supportati da XBMC ? :confused:
Inoltre devo ammettere - per totale onestà - che gli altri formati riprodotti (in primis MKV) se un po' pesanti (> 10 GB) non sono fluidi come su un media player di fascia medio/alta....:eek::(
grazie