PValium
New member
E' strano, ho ben presente il problema della 1.9, e posso dirti che per quanto riguarda le uniche 2 sorgenti che finora ho testato (skybox e lettore DVD) non noto affatto questo fenomeno tanto meno sui contorni.badmojo ha detto:
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
E' strano, ho ben presente il problema della 1.9, e posso dirti che per quanto riguarda le uniche 2 sorgenti che finora ho testato (skybox e lettore DVD) non noto affatto questo fenomeno tanto meno sui contorni.badmojo ha detto:
badmojo ha detto:Sono tornato apposta a casa stasera ; non ce la facevo più a resistere, dovevo provare assolutamente il nuovo firmware 1.10. Allora, l'effetto ghost è sparito, ma il problema sui colori che aveva il fw 1.9 a me si ripresenta anche con questa nuova versione (il fw 1.8 resta il migliore). Basta infatti accendere l'xbox 360 per accorgersene subito:con il fw 1.10 i colori sfrigolano leggermente (come già succedeva con l'1.9) e questo si vede parecchio sui contorni, che sono più definiti, meno morbidi e più pixelati (e non è certo colpa del cavo component). Insomma, a me sembra che la qualità dell'immagine che dava il fw 1.8 non la batte nessuno. Cosa ne pensate voi?
Gialex ha detto:a me il firmware 1.10 sembra ottimo ... nn ho problemi nè con i colori nè con le zone perimetrali delle immagini , risolto il problema del ghost , anche con il pixel plus attivo... ottimo lavoro e come dice Riccio aspetteremo il firm definitivo ! :sofico:
PValium ha detto:Se è il problema che penso io, ovvero una sorta di distorsione intorno ai contorni di un oggetto che si muove rapidamente su uno sfondo ricco di dettagli (tipo una foresta o un muro di roccia) allora la causa è da ricercarsi nel PP2, questo comunque si verifica con tutte le versioni da me conosciute del fw, è probabile che con la 1.9 (che tende a restituire una immagine più aspra) il difetto sia più evidente.
Prova intanto a disabilitare il PP2 e vedi se questo effetto diminuisce.
Ciao.![]()
ManuelFantasy ha detto:Sapete se la ingresso hdmi del 37pf9830 è HDCP ?
badmojo ha detto:
PValium ha detto:L'effetto di cui si parla in quel post (volgarmente detto anche effetto 'Predator') come già detto è sempre stato presente, (per chiarire anche con la 1.8) la 1.9 semplicemente sembrava accentuarlo (non provocarlo). Insomma è proprio strano che secondo te il difetto si sia presentato una volta caricato il nuovo firmware. Anche perchè, proprio in merito a questo difetto, la mia impressione è del tutto opposta, ossia che con la 1.10 sia addirittura più attenuato (anche rispetto alla 1.8). Perchè nn ci posti i tuoi settaggi? Ciao.![]()
badmojo ha detto:...I tuoi sono molto diversi?
PValium ha detto:Premesso che sarebbe opportuno sentire il parere di chi possiede la XBOX (io non sono tra questi), personalmente ritengo che il contrasto a 70 ed il controllo dinamico a massimo siano due settaggi un pò 'spinti', io normalmente setto il contrasto tra 50 e 60 ed il contrasto dinamico a minimo o medio (secondo la luce nell'ambiente) anche il colore a 69 lo trovo abbastanza elevato come valore, ma prendili come espressione di un gusto personale e poi tieni presente che il 90% delle volte uso il TV con lo skybox. Ciao.![]()
Gialex ha detto:beh nn è che lavori alla philips... però nn mi risulta avessero problemi ... sicuramente sono cari e forse nn contavano di venderne tanti ...
![]()
OcchiCrepati ha detto:Beh, chissà se anche il 42 pollici ha beneficiato degli aggiornamenti firmware
ROLF ha detto: