[Philips] LCD serie Cineos PF9830 - HDTV 1920x1080

badmojo ha detto:
E' strano, ho ben presente il problema della 1.9, e posso dirti che per quanto riguarda le uniche 2 sorgenti che finora ho testato (skybox e lettore DVD) non noto affatto questo fenomeno tanto meno sui contorni.:confused:

a me il firmware 1.10 sembra ottimo ... nn ho problemi nè con i colori nè con le zone perimetrali delle immagini , risolto il problema del ghost , anche con il pixel plus attivo :eek: ... ottimo lavoro e come dice Riccio aspetteremo il firm definitivo ! :sofico:

badmojo ha detto:
Sono tornato apposta a casa stasera ; non ce la facevo più a resistere, dovevo provare assolutamente il nuovo firmware 1.10. Allora, l'effetto ghost è sparito, ma il problema sui colori che aveva il fw 1.9 a me si ripresenta anche con questa nuova versione (il fw 1.8 resta il migliore). Basta infatti accendere l'xbox 360 per accorgersene subito:con il fw 1.10 i colori sfrigolano leggermente (come già succedeva con l'1.9) e questo si vede parecchio sui contorni, che sono più definiti, meno morbidi e più pixelati (e non è certo colpa del cavo component). Insomma, a me sembra che la qualità dell'immagine che dava il fw 1.8 non la batte nessuno. Cosa ne pensate voi?

Io sono d'accordo con te! Sul mio Filippo la 1.8 non la batte nessuno. Per adesso non ho fatto il downgrade ma ci sto pensando. Sui film nessun problema, i colori della 360 invece (nella dashboard) sono troppo saturi, troppo tremolanti). Ho provato a passare anche tramite il mio ampli e non cambia niente.

Raga qualche buon anima che non ha problemi con questo firmware ci da i valori del service menu?
Proviamo a vedere se sono questi...

Grazie 1000!!!!

Per quanto mi riguarda i valori del service menu non mi cambiano facendo gli aggiornamenti. Restano sempre quelli di prima anche se precedentemente cambiati da me.

Gialex ha detto:
a me il firmware 1.10 sembra ottimo ... nn ho problemi nè con i colori nè con le zone perimetrali delle immagini , risolto il problema del ghost , anche con il pixel plus attivo :eek: ... ottimo lavoro e come dice Riccio aspetteremo il firm definitivo ! :sofico:

Scusa Gialex, hai provato a vedere la dashboard dell'xbox 360? con il fw 1.10 a me dà gli stessi problemi di colore che avevo con il fw 1.9 e che con il fw 1.8 non si sono mai presentati. Mi sembrava che li avessi notati anche tu ai tempi in cui era uscito il fw 1.9. Non credo che il nuovo fw 1.10 faccia un effetto diverso a seconda del televisore su cui si installa (io ho il 37pf9830 come te) quindi dovresti avere pure tu gli stessi problemi di visualizzazione che ho io e qualche altro utente. Magari chi non ha l'xbox 360 collegata in component non se ne accorge, ma gli altri dovrebbero notare il difetto con facilità. Come si spiega la faccenda?

PValium ha detto:
Se è il problema che penso io, ovvero una sorta di distorsione intorno ai contorni di un oggetto che si muove rapidamente su uno sfondo ricco di dettagli (tipo una foresta o un muro di roccia) allora la causa è da ricercarsi nel PP2, questo comunque si verifica con tutte le versioni da me conosciute del fw, è probabile che con la 1.9 (che tende a restituire una immagine più aspra) il difetto sia più evidente.
Prova intanto a disabilitare il PP2 e vedi se questo effetto diminuisce.
Ciao.;)

Scusate se posto due messaggi di seguito, ma dovevo farlo per esporvi meglio il problema: sono andato a ripescare un vecchio post di Pvalium relativo al fw 1.9 e all'effetto sui colori e sui contorni. Ecco, a me fa esattamente la stessa cosa (immagine più aspra con colori tremolanti, molto notevole ai bordi) anche con questo fw 1.10. Possibile che agli altri non accada la stessa cosa?

badmojo ha detto:

L'effetto di cui si parla in quel post (volgarmente detto anche effetto 'Predator') come già detto è sempre stato presente, (per chiarire anche con la 1.8) la 1.9 semplicemente sembrava accentuarlo (non provocarlo). Insomma è proprio strano che secondo te il difetto si sia presentato una volta caricato il nuovo firmware. Anche perchè, proprio in merito a questo difetto, la mia impressione è del tutto opposta, ossia che con la 1.10 sia addirittura più attenuato (anche rispetto alla 1.8). Perchè nn ci posti i tuoi settaggi? Ciao.;)

PValium ha detto:
L'effetto di cui si parla in quel post (volgarmente detto anche effetto 'Predator') come già detto è sempre stato presente, (per chiarire anche con la 1.8) la 1.9 semplicemente sembrava accentuarlo (non provocarlo). Insomma è proprio strano che secondo te il difetto si sia presentato una volta caricato il nuovo firmware. Anche perchè, proprio in merito a questo difetto, la mia impressione è del tutto opposta, ossia che con la 1.10 sia addirittura più attenuato (anche rispetto alla 1.8). Perchè nn ci posti i tuoi settaggi? Ciao.;)

con piacere, eccoli: (sono tarati sulla xbox 360)

smart picture : personale
contrasto :70
luminosità :69
colore :69
nitidezza :3
tinta :normale
funzioni digitali pixel plus 2
cont dinamico :massimo
dnr :medio
ottimizzazione colori :acceso
active control :minimo

Lo strano è che con questi settaggi il fw 1.8 non mi dà problemi (sempre con la xbox 360), mentre i successivi sì. I tuoi sono molto diversi?

Forse domani è il gran giorno per l'acquisto!!! :p

Help ragazzi... come lo devo trasportare? In piedi, chinato... ci sta nel baule dell'auto con i sedili reclinati?? :rolleyes:

Per aggiornarlo serve per forza una chiavetta USB?

Ultima modifica:
io ho trasportato il 32" imballato su una golf V, sedili buttati giù e ci stava a pelo. il 37" mi sarebbe toccato metterlo di sbiego in qualche modo...

badmojo ha detto:
...I tuoi sono molto diversi?

Premesso che sarebbe opportuno sentire il parere di chi possiede la XBOX (io non sono tra questi), personalmente ritengo che il contrasto a 70 ed il controllo dinamico a massimo siano due settaggi un pò 'spinti', io normalmente setto il contrasto tra 50 e 60 ed il contrasto dinamico a minimo o medio (secondo la luce nell'ambiente) anche il colore a 69 lo trovo abbastanza elevato come valore, ma prendili come espressione di un gusto personale e poi tieni presente che il 90% delle volte uso il TV con lo skybox. Ciao.;)

Ultima modifica:
PValium ha detto:
Premesso che sarebbe opportuno sentire il parere di chi possiede la XBOX (io non sono tra questi), personalmente ritengo che il contrasto a 70 ed il controllo dinamico a massimo siano due settaggi un pò 'spinti', io normalmente setto il contrasto tra 50 e 60 ed il contrasto dinamico a minimo o medio (secondo la luce nell'ambiente) anche il colore a 69 lo trovo abbastanza elevato come valore, ma prendili come espressione di un gusto personale e poi tieni presente che il 90% delle volte uso il TV con lo skybox. Ciao.;)

giustissimo! che ne pensa il guru Gialex (visto che lui l'xbox ce l'ha)? A proposito, Pvalium, se provi a mettere i parametri come i miei, l'immagine ti peggiora a livello predator?

Gialex ha detto:
beh nn è che lavori alla philips :D ... però nn mi risulta avessero problemi ... sicuramente sono cari e forse nn contavano di venderne tanti ...
;)

Beh, chissà se anche il 42 pollici ha beneficiato degli aggiornamenti firmware visto che in altri paesi europei è tutt'ora in catalogo.

Grazie Gialex

O.C.

azzz ... mi sembrano alquanto pompati come settaggi :eek: ...
io con i miei in component a 1080i vado benone :O
kameo1080i0ss.jpg

condizionare intervento pixel-plus/movie-plus

Io non so se questa cosa posso farla solo io o è valida su tutti gli esemplari. Per rendervi conto di quello che dico bisogna andare su di un menu con delle scritte che evidenzino molto l'intervento del pixel-plus.
Ho scoperto, almeno sull'esemplare in mio possesso (uno dei primi) che ci sono un paio di preimpostazioni immagine che una volta impostate e quindi cambiate secondo i propri valori preferiti condizionano comunque l'intervento del pixel-plus.
In pratica, partendo dalla modalità "morbido/blando" il pixel-plus è come se fosse inesistente, anche inserendolo l'immagine non cambia. Se invece si parte dalla modalità "multimedia" il suo intervento esiste ma in modo molto più discreto e pulito delle altre modalità, insomma è il compromesso migliore. Questa caratteristica rimane finchè ci si limita a spegnere la tv in stand-by. Se invece si spegne del tutto o si stacca la spina ritorna il pixel plus più "aggressivo". Mi basta ripassare per l'impostazione "multimedia" per riaverlo come voglio.

Non so se è un "difetto" del mio esemplare, ma vi consiglierei di fare una prova.

OcchiCrepati ha detto:
Beh, chissà se anche il 42 pollici ha beneficiato degli aggiornamenti firmware

questo è sicuro ! c'era qualcuno in questo thread che possiede il 42 pollici ... basterebbe chiedere a lui , al momento però nn mi ricordo chi fosse :confused:

Ragazzi ne approfitto per farvi una domanda visto che su un post dedicato non sono stato cagato..
Qualcuno mi da una definizione esatta di cosa si intende per contrasto, e soprattutto per nitidezza? io andando da 0 a 100 non vedo alcun cambiamento, ma magari non so cosa guardare.
Grazie e buon weekend a tutti

ROLF ha detto:

com'è possibile che nn noti differenze ? :confused: da proprio fastidio un contrasto sparato ... mentre la nitidizza tende a dare una sorta di contorno all'immagine , come se fosse ritagliata ... io per intenderci l'ho a zero .
cmq per il contrasto più che spiegartelo prova a vederlo su una scala di nero , grigio e bianco ... insomma prova un dvd test
;)