Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da DeStRo-W
Ed il dato di fatto è che la PS3 si presta ad essere moddata. Quindi potrebbe arrivare il giorno che potranno essere paragonabili ancor più
Non ti devo mica scusare, il forum e' fatto per raffrontarsi su idee diverse. Ognuno e' libero di avere la sua idea e dovere dell'altro e' rispettarla pero' , secondo me, se quello che cerchi e' una macchina che ti faccia tutto l'unico per adesso e' un bel HTPC con tutit i pro e contro del caso. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
.....Il tvix lo accendo come un lettore dvd, schiaccio il pulsante play sul telecomando ed il gioco e' fatto.....
Io non l'ho mai pensato con il solo disco interno .... Troppo limitato !
Quindi ... dischi esterni a iosa :D se poi dovessero essere di rete e con server dnla ... certo ... aumentano i costi :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
..... Per vedere un DVD rippato con il Tvix, è sufficiente, appunto, ripparlo e basta, nessun altro lavoro. E rimane un DVD con menù, lingue, sottotitoli, etc. Per il lavoro che suggerisci tu, il TVix è l'ideale.
.......
Il motivo principe nell'interesse per questo "aggieggio" :D
Ma non per l'SD ... :rolleyes:
E in HD, NON credo che attualmente riconosca l'alberatura di un Blu Ray o di un HD-DVD .... ancora peggio... all'interno di una .iso ......:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Ma non per l'SD ...
Beh, l'uso di archivio digitale dei DVD mi pare legittimo, e comunque più fattibile dell'HD, quantomeno con un hdd interno, che attualmente arrivano al massimo a 1Tb.
Se vuoi fare il vero archivio, ergo, no ricompressione, a 6-7 Gb di media per DVD, in 1Tb ci stanno solo circa 170 DVD, e mooolti meno Bluray/HDDVD, a meno di non munirsi di un extra server di rete, sicuramente RAID, in altra stanza (causa rumore) e ben altri costi.
Citazione:
E in HD, NON credo che attualmente riconosca l'alberatura di un Blu Ray o di un HD-DVD
No, infatti, l'unica cosa che riproduce direttamente dai Bluray senza nessuna ricodifica, sono i file .M2TS, e comunque di questi riconosce solo le tracce audio DD o DTS, anche se pare debba arrivare il supporto per il TrueHD con futuri update. Per quanto riguarda gli HDDVD, si parla di supporto dei file .EVO, ma per ora nulla.
-
Cosa intendi per "futuri update"?
Perchè questa serie di TViX non potrà mai far uscire le nuove specifiche audio, solo leggerle.. e capirai cosa cambia...
Purtroppo il limite è nel controller della HDMI, che permette solo il protocollo 1.2 per l'audio anche se la HDMI è 1.3.
Tale e quale alla situazione della PS3!.. ;)
-
Infatti ... :cry:
Per questo sono ancora stand-by ...
A me servirebbe solo come archivio/backup Blu Ray e HD-DVD con una marea di dischi da 2Tb in catena, ma a quanto pare e' ancora presto per questo .... :cry:
L'archivio SD non mi interessa ho 1500 titoli originali in DVD e sinceramente ... preferisco inserire il disco ;)
-
Citazione:
Infatti ... :cry:
L'archivio SD non mi interessa ho 1500 titoli originali in DVD e sinceramente ... preferisco inserire il disco ;)
Lascia perdere il Tvix se ti puoi ancora permettere di comprare altri 1500 titoli originali Bluray.
ciao.
-
Credo che Tu abbia ragione :D
Tuttavia ... dopo aver speso 23k in DVD, vorrei evitare di ripetermi in HD .. :rolleyes: soprattutto alla luce del fatto che al massimo in un paio di anni usciranno versioni degne del fregio HD con la famigerata label "Special Edition" ... :rolleyes:
Quindi .... ci stavo facendo la bocca su questo 6500, anche investendo migliaia di euro in dischi rigidi ;)
-
Highlander un BD o HDDVD originali costano di media 22 euro
il costo al GB di un Hard disk e' di media 0,3 euro quindi per backuppare un BD da 40 gb ti verrebbe un costo di 12 euro a disco piu lil costo dell'originale
ergo..la soluzione piu economica e' ancora mettere il disco dentro il lettore :-)
-
cmq non conta il poter comprare e avere soldi...io per esempio compro tutti i cofanetti di lost, e appena uscità prenderò anche il bluray, ma ciò non toglie che quando in USA fanno la puntata il giorno dopo è sul mio impianto, in alta definizione e dts con tanto di subs esterni soltanto grazie a cosetti tipo tvix...
lo stesso per molti film hd o meno che uno magari vede "in anteprima" con il tvix e poi decide se acquistare quando disponibili anche per noi...
imho il tvix può farti vedere cose che neppure volendo pagare puoi vedere, quindi ha tanti motivi di essere presente in ogni sala che si rispetti ;)
ovviamente se poi si prende un htpc cambiamo discorso completamente
-
Non mi risulta .... ;)
Avevo fatto un calcolo per cui su 2Tb mi entravano circa 40 titoli ammesso che tutti fossero da 50gb cadauno ... e non e' cosi' ...
Se consideri che in USA prendo un 2Tb a 350 Euro finito ..... mi verrebbero fuori 8,75 Euro a titolo :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
imho il tvix può farti vedere cose...
insieme al PH all'Istar e a tanti altri lettori che stanno per uscire e che costano anche meno
lo scrivo per dovere di cronaca :)
-
Citazione:
Se consideri che in USA prendo un 2Tb a 350 Euro finito ..... mi verrebbero fuori 8,75 Euro a titolo :cool:
un NAS da 2tb a quel prezzo ?
dammi il link in privato che me lo compro anche io ;)
-
Non ho detto che sia un NAS ... in quel caso utilizzerei i Lacie da 2Tb USB/Firewire 400/800 :cool:
Se li voglio in rete... li collego a un PC ... altrimenti diretti USB ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Il Bandito
Purtroppo il limite è nel controller della HDMI, che permette solo il protocollo 1.2 per l'audio anche se la HDMI è 1.3.
Tale e quale alla situazione della PS3!.. ;)
No, è esattamente il contrario della situazione della PS3, il chip non supporta il Deep Colour, ma supporta le codifiche HD, almeno se prestiamo fede a quello che dice la Dvico:
dal sito ufficiale:
http://www.tvix.co.kr/eng/faq/Defaul...RD&id=166&pg=1
Citazione:
As of Feb. 10 2008, M-6500A’s firmware does not support TRueHD or DTS HD MA pass through. It will be supported through future firmware upgrade.