Nuova gamma TV Ultra HD 4K SONY 2014

Ciao a tutti! Sono un fortunato possessore del 65X9005b, ma in hd (skyhd) non sono soddisfatto delle immagini soprattutto nelle immagini scure vedo una sorta di "alone".
Sapete dove reperire settaggi ottimali per questo tv? In giro non ho trovato nulla di soddisfacente!
Grazie!

Ciao a tutti! Sono un fortunato possessore del 65X9005b, ma in hd (skyhd) non sono soddisfatto delle immagini soprattutto nelle immagini scure vedo una sorta di "alone".
Sapete dove reperire settaggi ottimali per questo tv? In giro non ho trovato nulla di soddisfacente!
Grazie!

L'alone lo fa sempre, non solo su sky ... guarda qualche mio vecchio post per vedere come ho (praticamente) risolto ...

Ultima modifica:
65X9005B

..buongiorno a tutti, mi rivolgo ai possessori del mostro da 65".
Ho un "solo" dubbio prima di diventare un vostro "collega" ...
Secondo voi uno schermo così grande può portare problemi alla vista o può "soltanto" offrire una visuale rilassante? Siamo ad una distanza dallo schermo di 3,5 / 4,0 mt.
Le mie bambine amano passare gran parte del pomeriggio e della serata (come tutti daltronde) davanti al nostro attuale lcd 46" (rigorosamente SONY) . L'esperienza con il 65X9005B sarà piacevolmente "traumatica" ?
Sarà un regalone per tutta la famiglia o porterà stanchezza agli occhi , specie delle bimbe ??
P.S.:Ho visto foto e filmati di chi osserva i grandi schermi ad una distanza molto ravvicinata...non è il caso nostro ma quanto possono resistere ?? Boh !
Aiutatemi perchè devo concludere l'acquisto....
Grazie in anticipo !

..buongiorno a tutti, mi rivolgo ai possessori del mostro da 65".
Ho un "solo" dubbio prima di diventare un vostro "collega" ...
Secondo voi uno schermo così grande può portare problemi alla vista o può "soltanto" offrire una visuale rilassante? Siamo ad una distanza dallo schermo di 3,5 / 4,0 mt..[CUT]

io avevo un 52'' e la differenza col 65 non è stata così traumatica ... i bimbi non se ne sono neanche accorti ....

Occhio solo alla larghezza "casse comprese" .... con quelle si che l'impatto è notevole !

Anche noi stiamo a 3.5-4mt e la distanza direi che è perfetta per i pollici ... anche quando i bimbi si mettono sul tappetone per terra sono sempre a 2 mt circa .... distanza ottimale per vedere il 4k ... anche se alla fine i cartoni sono in .5K ... hahhahah

Ciao a tutti, sono intenzionato ad acquistare il sony kd-65x9005b non sono riuscito a trovare informazioni sicure su due punti:
- Ha le hdmi 2?
- ha il codev h265 per poter vedere i canali dvb-t2?
Grazie

io avevo un 52'' e la differenza col 65 non è stata così traumatica ... i bimbi non se ne sono neanche accorti ....

Occhio solo alla larghezza "casse comprese" .... con quelle si che l'impatto è notevole !

Anche noi stiamo a 3.5-4mt e la distanza direi che è perfetta per i pollici ... anche quando i bimbi si mettono sul tappetone per t..........[CUT]

grazie gl per la risposta e la rassicurazione....

procedo !

..per ciò che riguarda le casse laterali...si ho visto l'apparecchio dal vivo e constatato che misura 170 cm (!)
...il mobile dove lo metterò misura poco più di 200 cm....quindi è ok ...

Ciao a tutti. ho letto parecchie recensioni su questa tv e alcune dicono che sul segnale sd come dvd e dvb-t l'immagine non è proprio il massimo in quanto il televisore deve fare un grosso lavoro di upscaling, chiedo hai possessori se questo è vero.
Grazie

No, assolutamente non vero.

L'SD si vede come si vedrebbe su un normale FullHD ... anzi, io la trovo anche migliore perchè più "corposa" ...

Ciao a tutti!Ho intenzione di acquistare questa fantastica TV nei primi mesi del prossimo anno e sto progettando il nuovo soggiorno in base alle esigenze dell'impianto.Volevo chiedere,dato che spesso la notte mi guardo dei films in cuffia,se la 65X9005b ha la possibilità di usufruire dell'audio 5.1 dall'uscita digitale ottica.Vorrei prendermi un paio di cuffie Sony MDR-DS6500,che si collegano appunto all'uscita audio digitale e non sono sicuro che la TV faccia uscire il segnale per il surround delle cuffie.Se qualcuno potesse smanettare col menu e vedere se c'è la possibilità di scelta sull'uscita del segnale,gli sarei grato.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, vi chiedo un consiglio, vorrei acquistare un nuovo tv 4k, sono indeciso tra il samsung 48 hu 7500 ed il sony49 x 8505 bbi. Sapete dirmi, secondo voi qual'e' la scelta migliore? Grazie in anticipo

Di recente hanno provato il 8505 su DDay.it e non ne è uscito molto bene. Dall'altra parte ... auguri .... l'HU7500 ha anche lui una bella sfilza di problemi, anche se sui 48 si verificano di meno (a quanto pare e IMHO) ....

Non ho verificato, ma appena posso provo anche io:

Nelle impostazioni dell'uscita audio della PS3, selezionando HDMI fagli fare la ricerca automatica.

Ti dovrebbe trovare anche il DD/DTS.

Una volta fatto dal TV seleziona l'uscita audio ottica e rifai il test...

Appena provo poi ti aggiorno.

Ciao, hai poi fatto un pò di prove con l'audio e l'uscita ottica ?