Panasonic TX-WT50T

• Autore discussione Autore discussione ande
  • Data d'inizio Data d'inizio
Quando esegui questo passaggio le elettroniche di gestione del pannello si disattivano. Quindi è normale che ciò avvenga.
Se chiedi ai possessori della serie sony HX855 troverai il medesimo riscontro. Infatti a loro questo succede anche quando accendono al menù della Tv stessa.
Ma ripeto, ciò è normale, i vari local dimming, gestione del nero e altre diavolerie elettroniche varie che contribuiscono ad enfatizzare le performance di un televisore in genere nei tv si disattivano quando ci si trova in condizioni di passaggio, di menù o addirittura anche quando si seleziona il televideo.
La pecca invece che ha la tv è, come ho gia scritto nella mia recensione, la produzione di qualche artefatto ai contorni dei soggetti in movimento.
E' molto evidente nei video 1080p 60Hz, quasi totalmente assente nei video 1080i 50 Hz.
Nei video 1080p si può ridurre di quasi un 60/70% se si riduce IFC (Intelligent Frame Creation) a "medio"
Inoltre P-NR su come l'avete regolato?

P.S.: Sarebbe cosa gradita se si continuasse a parlare del WT50T. Grazie.

Ultima modifica:
Quando esegui questo passaggio le elettroniche di gestione del pannello si disattivano. Quindi è normale che ciò avvenga.
Se chiedi ai possessori della serie sony HX855 troverai il medesimo riscontro. Infatti a loro questo succede anche quando accendono al menù della Tv stessa.
Ma ripeto, ciò è normale, i vari local dimming, gestione del nero e ..........[CUT]

Ciao desert,
IFC (Intelligent Frame Creation) mettilo al " minimo " ;)
Inoltre P-NR su come l'avete regolato? Off ;)

il PN-R è un filtro di riduzione del rumore video. La sua attivazione potrebbe eliminare qualche difetto di compressione del materiale video di scarsa qualità, ma il prezzo da pagare è una costante perdita di definizione delle immagini, via via più evidente salendo di intensità con le impostazioni del filtro. Anche se su plasma pana, e non led, l'ho sempre tenuto spento. Anche in tutte le review si consiglia in genere di lasciarlo su Off. Poi sul WT qualche prova si può sempre fare, cambiando al volo le impostazioni "per vedere l'effetto che fa" :D ma in linea di massima meglio non usarlo, imho.

Ultima modifica:
il PN-R è un filtro di riduzione del rumore video. La sua attivazione potrebbe eliminare qualche difetto di compressione del materiale video di scarsa qualità, ma il prezzo da pagare è una costante perdita di definizione delle immagini, via via più evidente salendo di intensità con le impostazioni del filtro. Anche se su plasma pana, e non led, l'h..........[CUT]

Non avrei saputo dare migliore spiegazione, Thanks :) ed infatti è quello che avevo letto.

Cosi mi lusinghi ...................:D

Grazie, comunque io cerco solo di aiutare il più possibile chi ne ha bisogno e nel limite delle mie discrete conoscenze :)

Noto questi effetti luminosi anche quando scorrono a fine film,i nomi attori ed operatori su sfondo nero;lo noto solo su un lato,mentre sull'altro è di un nero incredibile.Sperem:rolleyes:
Per il rsto è una tv mega.

Bhe, allora questo non è normale....

Prova ad portare su ON e poi su OFF l'impostazione [AREA REG. LUMINOSITA']

Occhio che è una impostazione che trovi solo con modalità immagine [CINEMA] [NORMALE] e [DINAMICO]

Facci sapere :)

Su ON la schermata è decisamente più nera,ma le zone di luce continuano ad essere presenti nella medesima zona.Scusa se insisto,ma se passo al WT50,in che prpblemini potrei incorrere.Grazie

Su ON la schermata è decisamente più nera,ma le zone di luce continuano ad essere presenti nella medesima zona.Scusa se insisto,ma se passo al WT50,in che prpblemini potrei incorrere.Grazie

Io però non ti sto capendo, ma questa tv l'hai presa o no ???:what:

Comunque io ti rispondo che non lo so, visto che io e gli altri nel topic che ce l'hanno non hanno accusato nessun tipo di difetto. Tu saresti il primo :)

Io penso invece che far presente

Indurain, ci fai qualche foto del tuo wt50 in ambiente casalingo e le posti
sul thread magari cercando di beccare il difetto di cui parli ? grazie della cortesia.

se hai problemi su schermate di transizione ma non quando scorrono le immagini, molti led hanno questo
problema, non mi ruslta che wt50 presenti problemi durante lo scorrimento o l' andamento della trasmissione,
forse è il caso di sorvolare se è cosi', ma visto che hai l' occasione di poterlo cambiare, prendi un vt50.

Ultima modifica:
@Spinner: completamente d'accordo con te! Si parla del WT50 qui e non di divagazioni varie, (però il prezzo può essere d'aiuto a chi non può spendere tanto e vorrebbe questo bel televisore pagandolo meno, il mio era solo un incitamento a cercare "meglio" senza nessun riferimento a promozioni particolari e/o pubblicità di negozi vari, ci tenevo a sottolinearlo, quindi non ot almeno credo).

@Red_Bul: chiudiamola qui per i motivi su citati, grazie.

@Indurain: concordo con i consigli che ti hanno dato; i limiti dei led, seppure ottimi televisori, sono evidentissimi se paragonati ad un plasma.....se poi questo plasma è il VT50....bèh allora..... ;)

@Spinner: [CUT]@Red_Bul: chiudiamola qui per i motivi su citati, grazie

A parte che l'avevo chiusa gia' da un bel po e nei miei discorsi si parlava cmq del wt50 e del suo prezzo,Poi se siete possessori e vi da fastidio che si dica che questa tv ha un prezzo alto non so cosa farci.La realta' purtroppo é che il wt50 é caro ,e questo lo sanno tutti,comprese le varie recensioni sui vari web.Cosi' come é altrettanto giusto che i pareri vengano anche da persone non possessori e quindi non troppo di parte.Questa é una discussione su questo tv e ne consegue che si possa parlare anche del suo prezzo,pregi, difetti e confronti,basta restare sempre nell'argomento.Il discorso era cmq legato da un filo conduttore...

Che ti possa dare fastidio il fatto che abbia un prezzo non esattamente aderente alle proprie aspettative non credo che dia fastidio a nessuno,è un tuo parere e va rispettato.
Altra cosa l'affermazione secondo la quale darebbe fastidio sentir dire che un prodotto è caro,ma quando mai.
Vai a vedere tutti i top di gamma e vedi quello che costano,chi più e chi meno,al di la di mega offertone o volantini vari,e mica te li regalano.

Questo aspetto dovrebbe coprire una minima parte dell'interesse del thread invece sembra che sia di cruciale importanza togliendo spazio a cose tecniche sicuramente più meritevoli di attenzioni.

CUT]Questo aspetto dovrebbe coprire una minima parte dell'interesse del thread invece sembra che sia di cruciale importanza togliendo spazio a cose tecniche sicuramente più meritevoli di attenzioni.

Ciao Spinner, questo è secondo solo il suo di punto di vista. Poi come tutti sappiamo, ognuno è libero di comprarselo o meno, che il suo costo è quello che è, come giustamente tu dici di un top della gamma, ma dire che non ci vale è assolutamente soggettiva la cosa.

Robertino,la foto non rende assolutamente.La tv come colori e suono è incredibilmente fantastica.Raga,provo ancora a a chiedere(anche se non è il tread giusto) in che problemi potrei incorrere se lo cambiassi con vt50(50% cinema hd,20 %sd,10%foto,10%internet,10% ps3)............se qualcuno può darmi suggerimento gli sarei grato.Domando inoltre se qualcuno ha appeso il 55wt50 a muro,e se si,con che staffe.