Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
la Jaguar più sportiva sul mercato..
http://img215.imageshack.us/img215/1...guarmodzt1.jpg
Si ma .... a sto punto, Non conviene ricoprire i cerchi di una bella gomma dura e buonanotte al sacco :eek:
Oppure solo i cerchi :D :D
ciao :cool:
-
sull'X5 concordo in pieno con Luca: anche se sembra effetivamente un forte restyling più che un modello nuovo, ma tant'è, è a mio parere la più bella SUV al momento (considero la Q7, oltre che non dela stessa categoria superiore, equiparbile ad un camion).
xkr: bella, ma non spenderei quei soldi per una jaguar. inoltre è poco personale, sembra piuttosto un collage di stili e vetture.
salutoni
matteo
PS: a me la cougar anni fa piaceva tanto!
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Sì giusto, no nso perchè ma ci noto una forte somiglianza. :D
Grazie Henrys
In effetti la somiglianza c'è.... :D
-
Citazione:
Riguardo al nuovo X5, più lo vedo e più mi piace.
Questa è una dichiarazione pesante :eek: che rimmarà nella storia di questo thread :read: , siete tutti testimoni!
Citazione:
anche se più che modello nuovo si puo' parlare di restyling pesante.
Qui non sono daccordo, ciò che ricorda la vecchia X5 è la costante ricerca di superfici concave e convesse, ma sia le proporzioni che lo stile del corpo macchina sono chiaramente ispirate alla X3, ne consegue che anche se più grande della precedente versione la linea è molto più filante e sportiva, credo che ciò sia dovuto anche al successo di critica che ha ricevuto la connazionale, e a te più cara, ML che rispetto alla sua versione precedente ha avuto una trasformazione più radicale di quella che ha avuto l'X5.
-
Citazione:
Scherzi a parte c'era una Ford (che ha venduto pochissimo) che aveva muso identico.
...però la XK vende ;)
-
Citazione:
Riguardo al nuovo X5, più lo vedo e più mi piace.
Secondo me un bel passo avanti rispetto alla serie precedente
Questo sarà l'X5 2010:
http://milano.bakeca.it/be/file/cb5/...a9685f9.upload
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Questa è una dichiarazione pesante :eek: che rimmarà nella storia di questo thread :read: , siete tutti testimoni!
Sono testimone anch'io che "AMG" sta diventando "M"....
-
Comunque in qualsiasi caso prenderei sempre, dovessi scegliere una ML (meglio precisare) :D
E difatti ne ho comprata una :)
-
Per chi è interessato, qui c'è il video della presentazione della XF: http://cfg-assets.jaguar.co.uk/micro...l/xfreveal.wmv
Callum fa anche riferimento a BMW: dice che è ben più difficile disegnare una bella macchina che un'auto semplicemente diversa dalle altre...
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
dice che è ben più difficile disegnare una bella macchina che un'auto semplicemente diversa dalle altre...
Non credo, per fare una bella auto basta seguire il trend del momento o degli stilemmi classici che non tramontano mai, mentre per fare un auto diversa dalle altre ci vuole immaginazione, capacità di concretizzare qualcosa che è solo nella mente del designer e che non è riscontrabile in altri modelli in produzione.
Probabilmente Callum indendeva qualcosa di più rispetto a quello che tu hai riportato che potrebbe essere la sintesi di una traduzione magari un po' frettolosa e non puntuale.
Credo che creare uno stile nuovo che fa tendenza dia una soddisfazione maggiore che creare qualcosa di bello ma che si confonde con quanto già esistente ;) .
-
Mark non per cattiveria, ma in video è ancora peggio che in foto :(
Non resta che vederla dal vivo
-
Citazione:
Mark non per cattiveria, ma in video è ancora peggio che in foto :(
Non resta che vederla dal vivo
A me in quel video pare molto bella, AMG. Naturalmente quella blu.
Che devo dirti..
-
Citazione:
Credo che creare uno stile nuovo che fa tendenza dia una soddisfazione maggiore che creare qualcosa di bello ma che si confonde con quanto già esistente ;) .
Il bello rimane bello nel tempo, e tutte le Jaguar rimangono belle a distanza di decenni e decenni.
Il diverso che fa tendenza rimane circoscritto all'epoca in cui è stato concepito; nei decenni successivi diventa sorpassato, snobbato e deriso ("Ma come abbiamo fatto?").
Questo è il discorso di Callum.
Questa è l'essenza di Callum "contro" Bangle (ma dimmi tu quanto un Americano può capirne del "bello").
Questa è l'essenza di Jaguar "contro" BMW.
Il tempo giudichera, appunto. Ed io so già come.
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...MW_30CSL_1.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...02_Touring.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...isetta.arp.jpg
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...w700sport1.jpg
Sfido a trovare simili schifezze nella storia del giaguaro...
-
A me la prima e la terza piacciono (l'Isetta era un capolavoro :) ).
Che le Jaguar siano sempre state belle nessuno lo discute ma le Jaguar non hanno mai mirato a un mercato di massa e quindi è logico pensare che il loro stile era quello e se volevi il prestigio ti compravi una Jaguar, quindi i designer non dovevano faticare molto per trovare nuovi clienti, loro si accontentavano di quelli che avevano o comunque i nuovi clienti li accaparravi perchè sei Jaguar.
La storia della BMW parte da posizioni molto più umili per poi arrivare all'eccellenza attraverso l'uso dell'ingegneria più che dello stile (essendo diplomato geometra questa come filosofia mi è più vicina, per me ciò che è funzionale è anche bello ovvero il bello fine a se stesso non ha fascino).
Io penso che la decisione (indispensabile per sopravvivere) della proprietà di Jaguar di allargare la produzione verso il basso sia un impoverimento del blasone che si era conquistato in tanti decenni di produzione.
-
Citazione:
Io penso che la decisione (indispensabile per sopravvivere) della proprietà di Jaguar di allargare la produzione verso il basso sia un impoverimento del blasone che si era conquistato in tanti decenni di produzione.
Concordo, solo che la decisione si è rivelata indispensabile per fallire... infatti stanno facendo marcia indietro e puntanto - al momento - sullo "high-premium".
E cmq se ti piace quello scarafaggio rosso sei proprio male messo in fatto di gusti ;)
-
L'Isetta è un mito!!! Non l'ha progettata la BMW, ne ha solo acquisito i diritti dopo che l'italiana Iso-moto li cedette causa flop nelle vendite, erano gli anni 50 e ancora non c'era bisogno di microcar per sopravvire in città. La BMW la produsse per circa 7 anni.
So che nel mondo ci sono molti estimatori di questa vetturetta che regolarmente si radunano per condividere la passione per un oggetto che contraddistinse un certo periodo di quell'epoca.
Comunque bella o brutta che fosse è e rimmarrà nella storia :O .
Per quanto concerne le mie pulsioni queste sono molto varie e non legate strettamente ad una casa costruttrice:
micro car - Smart Fortwo tutta la vita
compatte - MB A Klasse
berline medie - ex-equo BMW 3er - Alfa Romeo 159
berline grandi - BMW 5er
ammiraglie - Jaguar XJ
lusso - Maserati Quattroporte
spider - BMW Z4
coupè - Ferrari F430
SUV - BMW X5
Effettivamente le BMW incontrano maggiormente i miei gusti :D .
P.S. il mio sogno nel cassetto è quello di un giorno potermi comprare una meravigliosa Porsche 356, magari anche da restaurare, la prima vera Porsche