ma il fenomeno di bur-in nei televisori oled è ancora una cosa comune oppure è un avvenimento raro? l'assistenza riconosce il problema nei 2 anni di garanzia? i cicli di pulizia del pannello come funzionano? grazie
Visualizzazione Stampabile
ma il fenomeno di bur-in nei televisori oled è ancora una cosa comune oppure è un avvenimento raro? l'assistenza riconosce il problema nei 2 anni di garanzia? i cicli di pulizia del pannello come funzionano? grazie
Quasi impossibile stampare un TV OLED col comune uso.
I cicli sono automatici e non devi stare attento chissà a cosa.
Ovvio,se rimani 12 ore al giorno col solito logo impresso,con luminosità massima forse un LCD è da preferire,anche se si possono stampare pure questi.
Tra un OLED poi e un ru8000 non esiste proprio paragone
tra i televisori oled cosa mi consigli? il classico c9lg? o altro?
Io ho un Panasonic gz960,ottimo e ha tutte le codifiche HDR.
Se interessa invece giocare con ps5 gli lg hanno le HDMI 2.1 che permettono il 4k a 120fps.
Come lag il Panasonic è sui 26 ms lg mi pare faccia qualcosina meglio.
Insomma,per giocare il c9 parrebbe meglio per film invece Panasonic esce migliore dalla scatola.
ma questi LG 2020 quando usciranno? si parlava di fine aprile, ma online non trovo nulla
Filtro
sono d'accordo con te per quanto riguarda la qualità visiva OLED è migliore di tutti gli LCD in circolazione quindi sul modello RU8000 che è un medio gamma non serve nemmeno sottolineare che un OLED è migliore.
Un OLED ha anche il pannello molto sottile almeno per gli OLED LG che ho visto in negozio. Appena l'ho visto mi è passato un brivido lungo la schiena a pensare a quel pannello e i miei bambini a casa....
scartato subito anche per questo motivo.
Questo non vuol dire che RU8000 si veda male e te lo posso assicurare avendolo.
È ottimo in tutto.
Io ho due bambini e fintanto non gli vengono gettati giochi addosso va bene.
Un Philips fece una brutta fine qualche anno fa,gioco tirato sullo schermo,cristalli rotti.
La tv ora sta su un mobile abbastanza basso e a dirtela tutta ho paura che i bambini per giocare o si spintonano o inciampicano....alla fine ci franano addosso per non cadere....sai che botto?
Ahahahha ogni giorno me la guardo e me la godo come fosse l'ultimo ahahhaha
Io per questo l’ho staffata a muro.
É molto probabile che l'abbiamo letto entrambi. Ciò che ricordo è che samsung è una una metà del mercato tv di riferimento (inoltre per via di costi vedo più facilemente hdr10+ sui futuri bassi di gamma piuttosto che DV) e che per vincere devono convincere lei a usare DV.
Quanto è marcata la differenza tra vedere lo stesso contenuto in HDR normale e DV? Hai provato?
Ad esempio nella serie jack Ryan su Amazon prime ci sono episodi in dv e altri in HDR e la differenza la notavo come pura qualità.
Ragazzi un consiglio graditissimo,
il Samsung 65q80r a 820 € lo prendereste al volo oppure ritenete che antro l'anno si possano vedere offerte migliori su prodotti paragonabili (intendo buoni FALD 65/75 pollici)
@Filtro
non dubito sia meglio il DV dell'HDR 10, ma mi domandavo se fosse talmente marcata da far scartare un televisore che non ce l'ha (come appunto il 65q80r)