Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da italupin3
no certo sono daccordo se si ha la voglia,il tempo e la tenacia di portare la cosa davanti al giudice di pace il consumatore la spunta nel 99% dei casi, se avessi speso 2500 euro l'avrei fatto anche io esauriti i vari tentativi di riparazione.
Visto che ti vedo abbastanza ferrato dato i vari casini che hai avuto ^_^, ho sentito dire che c'è una normativa europea che prevede il diritto del consumatore al cambio o al rimborso del prodotto al quarto tentativo di riparazione, ti risulta?
intanto ho fatto un grosso passo avanti ho capito cosa genera il difetto dei lampi, è la retroilluminazione dinamica se la spengo l'immagine si stabilizza niente piu lampi ma se metto una qualsiasi altra opzione ricompaiono, spegnedola cosa mi perdo? a me sembra che si perde sensibilmente in profondita del nero...
In effetti se tieni spenta la "retroilluminazione dinamica", i neri perdono tanto, messa invece su "immagine ottimale", a mio giudizio si ottiene il meglio dal TV. Parlo di "retroilluminazione dinamica" e non del "contrasto perfetto" che tengo invece spento.
-
Confermo!
Ragazzi se spegnete del tutto la retroilluminazione dinamica sul 9705 è peggio che non avere più il solo local dimming,in pratica l'illuminazione rimane sempre e comunque costante.
a quel punto si può agire principalmente solo su gamma,luminosità e contrasto dinamico e volendo anche sensore di luce.
Ovviamente la voce retroilluminazione dinamica è presente su tutte le tv philips sia a vecchie lampade ccfl che a led(edge) perchè anche su queste il software è in grado di riconoscere le immagini più scure e di conseguenza attenua leggermente la retroilluminazione ma in maniera omogenea su tutto il pannello dando comunque una sensazione di nero più marcato.
-
Citazione:
Originariamente scritto da nicola alfonsi
In effetti se tieni spenta la "retroilluminazione dinamica", i neri perdono tanto, messa invece su "immagine ottimale", a mio giudizio si ottiene il meglio dal TV. Parlo di "retroilluminazione dinamica" e non del "contrasto perfetto" che tengo invece spento.
quindi secondo te conviene rispedire per la terza volta il televisore in assistenza? o posso agire su altri parametri per compensare?
@ronny
gamma,contrasto,luminosità ok ho capito ma ne vale la pena o c.que senza la retroilluminazione dinamica il televisore è c.que troppo menomato?
-
Regola al meglio il TV, vedi se è soddisfacente, se non lo è insisti con l'assistenza ...
-
Quoto in pieno Nicola,
ma ti dico che personalmente uno dei motivi per cui ho preso questa tv è stato proprio il fatto che è Full-Led e produce neri sconosciuti agli altri lcd (oltre al fatto che ha l'ambilight spectra 3) altrimenti mi tenevo il 7605 che è per prezzo qualità è magnifico..
Quindi d'istinto ti direi che assolutamente lo manderei in assistenza,però considerando che già l'hai riparato due volte..non sò ci penserei bene,quantomeno vorrei parlare chiaro col centro assistenza e mettere i puntini sulle "i" :)
P.s. tieni anche presente che l'assistenza non è Dio che ha tutte le soluzioni e con un gesto ripara ogni cosa,anzi spesso si trova tra l'incudine e il martello,cioè fa da cuscinetto tra il cliente giustamente incaxxato e la casa madre che non gli fornisce soluzioni adeguate (visto che spesso il produttore stesso non conosce a fondo il suo stesso prodotto!) o addirittura anche pezzi di ricambio scadenti e non all'altezza del marchio..:cry:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ronny
Quoto in pieno Nicola,
ma ti dico che personalmente uno dei motivi per cui ho preso questa tv è stato proprio il fatto che è Full-Led e produce neri sconosciuti agli altri lcd (oltre al fatto che ha l'ambilight spectra 3) altrimenti mi tenevo il 7605 che è per prezzo qualità è magnifico..
Quindi d'istinto ti direi che assolutamente lo manderei in assistenza,però considerando che già l'hai riparato due volte..non sò ci penserei bene,quantomeno vorrei parlare chiaro col centro assistenza e mettere i puntini sulle "i" :)
P.s. tieni anche presente che l'assistenza non è Dio che ha tutte le soluzioni e con un gesto ripara ogni cosa,anzi spesso si trova tra l'incudine e il martello,cioè fa da cuscinetto tra il cliente giustamente incaxxato e la casa madre che non gli fornisce soluzioni adeguate (visto che spesso il produttore stesso non conosce a fondo il suo stesso prodotto!) o addirittura anche pezzi di ricambio scadenti e non all'altezza del marchio..:cry:
hai centrato il problema il centro assistenza non fa miracoli ho parlato con il tecnico e dice che per ora avrebbe inviato una nota a philips a suo dire il problema è software di sicuro non è del dislplay che è gia stato cambiato due volte poi lui dice che il display è inerte e dal problema che mi fa sembrerebbe che il processore non riesca a gestire bene la retroilluminazione dinamica e quindi invia informazioni sbagliate al display, abbiamo convenuto che conviene aspettare almeno un paio di aggiornamenti firmware per vedere se si risolve anche il tecnico c.que dato le caratteristiche del prodotto ritiene inaccettabile disabilitare la retroilluminazione dinamica, mi consiglia anche di provare a vedere se il problema compare anche con altre fonti oltre che da pc,putroppo io l'ho notato anche leggermente su xbox 360 pero su sky hd non l'ho mai riscontrato.
-
Nuovi settaggi !!!
Quello che sto notando è che conviene tenere bassi i valori della tinta (personalizzata) pur mantenendo le proporzioni di R, V e B come le si trovano in "normale". Con valori alti i colori tendono a saturare, conviene tutt'al più aumentare qualche punto il "colore", ma direi non più di 45.
Qui sotto un esempio:
Calibrazione fatta la sera al buio
Sensore: spento
Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.
Contrasto: 65
Luminosità: 50
Colore: 41
Nitidezza: 5
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata R37 B34 V24
Perfect natural motion: spento
400 Hz clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: -2
-
Nitidezza: 5 ???
sulla mia Tv, con nitidezza 5, guardando le immagini in primo piano, tipo TG La7D, si nota una specie di alone bianco che sborda dai contorni delle labbra e naso.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rik'55
...sulla mia Tv, con nitidezza 5, guardando le immagini in primo piano, tipo TG La7D, si nota una specie di alone bianco che sborda dai contorni delle labbra e naso.
blooming???:confused:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rik'55
Nitidezza: 5 ???
Beh, vorrei far notare il cavo di alimentazione e di antenna che ha in firma Nicola... la qualità di questi cavi contribuisce a miglior nitidezza attenuando alcuni artefatti... e poi conta anche a che distanza vedi i programmi in SD e le dimensioni dello schermo. ;)
-
Con Nitidezza su "O" le immagini sono perfette da 1,50 mt di distanza (32") e già a +1 noto degli artefatti sul viso e sui contorni delle persone, infatti la controprova l'ho fatto con il DVD Regolo TV 3D al test Nitidezza già +1 inizia a sbordare fuori dalle linee del test.
-
qualcuno aveva postato un setting fatto partendo dall'impostazione vivace ma smorzando i colori saturi(sarebbe ancora migliorabile per chi ha tempo)...di quelle provate mi sembra la migliore e quella che piu esalta lo splendido nero e i colori di questo tv, i setting di nicola li trovo troppo smorti è vero che tendono alla naturalezza ma per vedere la tv cosi a questo punto uno si prende un plasma, ovviamente questa è una mia personalissima opinione si sa che per i setting si va molto a gusto personale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da italupin3
mi consiglia anche di provare a vedere se il problema compare anche con altre fonti oltre che da pc,putroppo io l'ho notato anche leggermente su xbox 360 pero su sky hd non l'ho mai riscontrato.
in effetti hai provato a scambiare le porte con cui colleghi le periferiche?così verifichi se collegando il pc alla porta dove colleghi il decoder di sky il problema scompare e viceversa se il problema ti compare anche sul decoder collegandolo alla porta dove ora hai il pc..
Inoltre hai provato a fare un downgrade firmware?(scusami se forse te lo avevo già dato sto consiglio ma sono un pò "rinco" e non mi ricordo)
P.s. visto che il tecnico sembra così disponibile perchè non prova a riordinarti un'altra main-board e quando gli arriva gli porti la tv e te la monta al volo senza troppe pippe?!eheheheh ;)
-
Circa i colori "smorti", forse a me non piacciono aggressivi, ma al di là dei gusti insindacabili, io cerco il massimo del realismo, un criterio MOLTO utile per riferimento è il colore della pelle umana che è abbastanza memorizzato nei nostri occhi... Con TUTTI i settaggi preselezionati della casa la pelle è sempre colorata, forse con tinta "freddo" ci si avvicina, ma bisogna ancora lavorarci sù ... I settaggi riportati qui sotto danno un'idea di ciò che dico ...
NB: Il cablaggio incide non poco nel settaggio dei parametri.
Settaggi 46PFL9705 K/02
Calibrazione fatta la sera al buio
Sensore: spento
Ambilight acceso, dinamico su sfondo bianco, separazione massima.
Contrasto: 65
Luminosità: 50
Colore: 41
Nitidezza: 2
Riduzione rumore: spento
Tinta: personalizzata R53 V61 B64
Perfect natural motion: spento
400 Hz clear LCD: acceso
Risoluzione massima: spento
Contrasto perfetto: spento
Retroilluminazione dinamica: immagine ottimale
Riduzione artefatti MPEG: spento
Ottimizzazione dei colori: spento
Gamma: - 2
-
Citazione:
Originariamente scritto da black_angel71
...semmai il local dimming lavora con la retroilluminazione dinamica che grazie appunto al local dimming spegne i led dove c'è bisogno rendendo cosi un nero eccezionale......
Innanzi tutto mi scuso perchè ho scritto "contrasto dinamico" invece di "retroilluminazione dinamica".
Comunemente parlando del 9705( siti inglesi), si legge ..."disattivare il local dimming si ottiene spegnendo la ret.din."
Col 3d il local dimming si disattiva come dice anche un moderatore nel forum ufficiale philips:
http://www.supportforum.philips.com/...g-on-46pfl9705
Se vedi col 3d si disattiva proprio la ret.din.
Quindi per questo si associa ret.din (spento) - loc.dim(spento).
Poi se è una ca@@lata non so, però si può fare una prova.
Il local dimming genera blooming( e spesso tanto nel 9705) si può vedere con immagini( o scene di film) fatte a proposito in cui si vede molto l'effetto, cosa succede disattivando la ret.din.