Il D8000 NON è la tv che fa per te!Citazione:
Originariamente scritto da niko70VR
In questo plasma il movimento è scattoso il giusto (in presenza di contenuti 24p) ma la fluidità aggiunta non abita qui...
Visualizzazione Stampabile
Il D8000 NON è la tv che fa per te!Citazione:
Originariamente scritto da niko70VR
In questo plasma il movimento è scattoso il giusto (in presenza di contenuti 24p) ma la fluidità aggiunta non abita qui...
Anche il mio 51" è assolutamente silenzioso; ti consiglio, come tu stesso hai preannunciato, di fare qualche tentativo scollegando gli altri dispositivi, e comunque sarebbe sempre meglio, soprattutto per un tv al plasma, non utilizzare le ciabatte ma collegare l'alimentazione direttamente alla presa a muro. Il cilindri di ferrite sistemali sull'alimentazione del tv, alle due estremità, avvolgendo il cavo intorno agli stessi.Citazione:
Originariamente scritto da sandex
Ho letto di utenti che asserivano che, dopo qualche giorno, il ronzio era sceso considerevolmente.
Be domani mattina scollego tutto e provo solo col tv collegato alla presa del muro,senza ciabatta,cosi vedo subito se il problema sta li........e una ciabatta molto vecchia di quelle da pochi euro...he he he magari e per quello ,spero sia solo li il problema......speriamo bene cmq l'importante e sapere che non e normale il rumore,quindi a mali estremi si chiama un tecnico,sperando di trovarne uno ''simpatico''....cmq prima di farmi paranoie provo......domani vi aggiorno ciao e grazie per gli interventi .....stasera mi guardo il nuovo karate kid intanto e mi gusto il mio plasmone!!!Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
...ammetto che quel poco che ne capisco l ho appreso.quì.....Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ma mi stai dando una mazzata tremenda.....com è possibile???
ma è un problema legato alla tecnologia plasma o al modello??
mi ero convinto per il plasma in particolare x i videogiochi....
ma ovviamente voglio vedere fluido anche tv con un invesrimento del genere......
Nè l'uno, nè l'altro!! E NON è assolutamente un problema.Hai presente un film proiettato al cinema? Stessa cosa!! E' esattamente la cadenza filmica.Citazione:
Originariamente scritto da niko70VRma
L'effetto telenovela (o soap opera), ottenuto tramite interpolazione di frame (quindi artificialmente) per favore lasciamoli ad altri.:rolleyes:
Sono perfettamente daccordo con marcocivox.....un amante del VERO cinema i film se li gusta come sono fatti e non modoficati facendoli sembrare cartoni in fmv.sto guardando transformers 3 ,ho fatto le regolazioni prese da cue03 trovate in questo forum e mi piacono.............i film visti a cadenza originale sono una favola con tv come il D8000,e una gioia .......
Ora apro una piccola parentesi riguardo il piccolo problemino del ronzio di cui ho parlato sopra: stamattina ho fatto le varie prove,ho staccato tutto e acceso solo il tv senza neanche la presa antenna e il rumore si sente lo stesso.....ho provato con presa al muro .il rumore mi sembra venga dalla parte destra sotto ,guardando il tv da davanti.ma li dietro ci sono le casse?.....perche allora probabilmente quel piccolo disturbo e normale.............io provango da un lcd 32 chw faceva ma meno accentuato il disturbo..magari questo essendo un 50 lo fa un po di piu e io che non ero abituato lo sento accentuato.pero' voi mi dite che il vostro e silenziosissimo quindi.................be' aspetto qualche giorno poi vedro' il da farsi dai..................cmq il tv e una meraviglia per gli occhi.
Piccolo appunto ritenzione: notata ieri sera ,guardando super attentamente ,in basso a sinistra logo di un canale con marchio moooolto invadente(non ricordo il nome pero'),sparito dopo neanche 5 minuti,Poi prima di spegnere il tv ho fatto 5 minuti di pulizia,perfetto!!
Mha.....non so piu che pensare....
io, un film...la tv....e tutto....mi piace se rasenta il più possibile la realtá...e la realtà nn va certo a scatti o a determinati frame.....
dovrò rivedere un pò tutte le mie idee....
e per questo, ragazzi, non vi sarò mai grato abbastanza!!!
a voi e a questo fantastico forum.
La realtà è una cosa, il cinema un'altra con i suoi pregi e difetti, ma ci si avvicina molto.
Come giustamente dicono Marco e Sandex il cinema vero ha una sua cadenza e cioè 24 fotogrammi al secondo, tanto apprezzata da puristi e cinefili... cadenza che ti fa apprezzare e sentire la "magia" del cinema.
L'interpolazione dei frame va a snaturare il tutto, e inevitabilmente si va a perdere quella sensazione di cui dicevo.
In particolare, aggiungendo fotogrammi, non vengono più rispettate le cadenze originali degli elementi visualizzati nella scena; in pratica vengono aggiunti frame senza tener conto che gli elementi in primo piano hanno un movimento e quindi una cadenza, quelli in secondo un altro e così via.
Pertanto vengono falsate le reali cadenze di più elementi nella stessa scena, appiattendo il quadro che perde di profondità e prospettiva; ecco perchè si ha quella sensazione bizzarra di telenovela, che ha davvero poco a che fare con la realtà.
:cincin: :cincin: :cincin:
Grazie per la spiegazione, ancora una volta mi fate riflettere su aspetti che non vedevo o consideravo..... siccome resto per ora sempre della mia idea, e cioè "meglio la telenovela" che la profondità......devo realmente ricominciare la ricerca e cercare di capire cosa preferisco...
Ragazzi ho un piccolo problemino,non lo riportato prima perche speravo di risolvere da solo e che fosse solo un impostazione che sbagliavo io........Allora la sintonizazione dei canali in automatico ,proprio non ne vuole sapere di farla!!
Ho provato piu' volte ma niente,mi mette i canali tutti in disordine e senza logica. Credo di essere stato sfortunato perche mi sa che non e normale sta cosa anche perche non ho mai letto di questi problemi,salvo per tv di importazione ma non e il mio caso.Ho provato anche scegliendo Spagna come nazione ma niente,l'ordine dei canali rimane immutato e sbagliato............cavolo che sfiga non avro' beccato l'unico D8000 uscito per caso!!!?? Se a qualcuno e successa la stessa storia e magari ha risolto ,aspetto notizie....anche se non credo ...........domani mattina cmq ho deciso che chiamo l'assistenza,questo per me e un problema perche i canali devono essere impostati correttamente . Quindi tra quel famoso piccolo ronzio e questo faccio una chiamata unica cosi vediamo ..magar le due cose sono connesse chi lo sa?...........
Hai guardato se il codice dietro al tv corrisponde a quello per tv italiane?
se mi dici in mp dove lo hai preso ti aiuto a fare una ricerca...
per il ronzio va un po a fortuna, é come per il clouding dei led...chi piú chi meno e per il buzz quasi sempre é scritto anche sul manuale che puó essere insito nella tecnologia...se il tecnico dopo sopralluogo lo ritiene necessario sostituisce il componente (forse un rele o tutta la scheda di alimentazione) altrimenti nisba... e credo che farebbero finta di non sentir niente o quasi piuttosto che prendere in carico altri lavori...mi piacerebbe sentire il tuo tv di persona per constatare ma probabilmente non siamo vicini di paese.
per i canali...potrebbero averti dato un EU e non ITA?
aspetto pm
Salve a tutti,
posseggo il ps51d800 e vorrei chiedervi se gli occhialini 3d SSG-3700CR sono una giusta scelta..
Non portiamo gli occhiali da vista.
Ho fatto un pò di ricerca ma non ho trovato molto..
Esistono diverse misure? Me ne servirebbero 2 paia di cui uno più piccolo..
Siete a conoscenza magari di qualche bundle oppure avete cortesemente consigli per delle offerte?
Grazie
Un saluto a tutti!
:)
Secondo me dovresti usare come base di partenza i setting creati per il 51d8000, quelli di Cue sono stati fatti per il 64d8000.Citazione:
Originariamente scritto da sandex
Nel thread ufficiale se leggi la prima pagina vedrai che aggiorniamo regolarmente una tabella con le nostre regolazioni.
Scarica anche regolo per impostare luminosità e contrasto.
Ripeto quello che ho già scritto nel thread ufficiale, senza sonda è meglio non toccare al bilanciamento del bianco e allo spazio colore. La modalità film è abbastanza corretta (o almeno non peggiore di quello che potrebbe diventare facendo un copia incolla delle impostazioni di un altro utente :D ).
ok grazie ci vado subito!:D