Errore cavolo
Visualizzazione Stampabile
Errore cavolo
[QUOTE=robenzi]salve, da qualche giorno ho un fastidioso problema con il dvico 6500, durante la riproduzione di film sia sd che hd l'audio continua a scorrere mentre il segnale video scompare, constringendomi a riavviare il player.
Hai provato ad impostare l'output a 1080i anziché 1080p?
Dal forum di mpcclub ho appreso che molti hanno questo problema e che dvico non ha saputo risolvere.
Un utente ha postato questa procedura che a suo dire funzioni:
1) Eliminare tutti i ". Ted" file (s), dalla radice del disco rigido
2) Scollegare il monitor dalla TVIX
3) reimpostare manualmente le impostazioni di fabbrica
4) riavvio manuale (per favore non mi fido del riavvio di default da parte le impostazioni di fabbrica "carico")
5) aggiornamento di sicurezza per 1.2.52.
6) reimpostare manualmente le impostazioni di fabbrica.
7) riavvio manuale. (si prega di non fidarsi del riavvio di default da parte le impostazioni di fabbrica "carico")
8) aggiornamento di sicurezza per 1.5.XX.
9) reimpostare manualmente le impostazioni di fabbrica.
10) riavvio manuale. (si prega di non fidarsi del riavvio da parte le impostazioni di fabbrica "carico")
11) Ricollegare il display
12) Ora è possibile inserire le proprie impostazioni.
Domani proverò e vi farò sapere.
Sono io che ho aperto il thread sul sito citato :) , e purtroppo ti posso confermare che la soluzione proposta da Sopot (e da te citata), funziona solo in rari casi.Citazione:
Originariamente scritto da robenzi
D'altra parte la stessa DVICO ha ammesso che è un problema del firmware, e non del MODO in cui si installa il firmware.
Attualmente solo due soluzioni si sono rivelate risolutive:
1) Ritornare al firmware 1.2.52 (l'ultimo non affetto dalla "black curse", come è stato battezzato il problema citato.
2) Impostare l'uscita a 1080i (eventualmente attivando la "native resolution" per le sorgenti a 1080p).
Ciao
Gibi1970 grazie delle informazioni (1080i + native resolution), adesso sto valutando il metodo ""sopot"". Potresti dirmi, sempre se ancora hai il 6500, come hai risolto e quale firmware hai installato. Grazie
scusate ma lo richiedo nuovamente
nessuno può spiegarmi come collegare il dvico al un mac mini via router con cavo di lan. Il Netshare non si installa sui mac perchè è un exe.
Grazie e ciao.
NON ho risolto (come detto è un problema della DVICO), ma dato che è il firmware migliore (per molti altri aspetti), utilizzo 1.5.16 con output a 1080i. :mad:Citazione:
E non comprerò mai più un prodotto della DVICO, se ci lasciano in questa situazione... (voci di corridoio dicono che 1.5.16 sarà l'ultimo firmware)
ciao
Anch'io avevo lo stesso problema (blocco del video anche a temperature attorno ai 50° C) con quel firmware. Ho risolto semplicemente installando il fw 1.4.22, che ho tuttora. Con le cartelle BD setto la velocità della ventola a "Veloce".Citazione:
Magari sono stato solo fortunato...:D
Ciao
Qualcuno mi puo aiutare...
non riesco ad eliminare un file avi sia con pc che con il tasto da menù del tvix...ho provato ad installare sul pc unlocker e programmi vari,ma niente di niente non va via..
avete suggerimenti?
ciao
se non riesci a eliminare un file il problema è nel file sistem prova a fare uno scandisk con il pc se non si sistema neanche con quello allora salvi tutti i file dell'hard disk e lo formatti
Risolto con lo scandisk grazieCitazione:
Originariamente scritto da serfon
Ciao Gibi, la cosa è veramente assurda (per inciso anch'io non comprerò mai più Dvico e lo sto sconsigliando a tutti i miei amici perché la quantità di difetti di questo aggeggio è veramente scandalosa), perché io ho installato la 1.5.19 già da un po', ma è soltanto da poco che il problema si presenta.Citazione:
Originariamente scritto da gibi1970
Non vorrei essere costretto a passare al 1080i (allora mi compravo un qualsiasi multimediale a 80 euro).
Un'altra cosa che non ho mai ben capito: che cosa comporta impostare la native resolution per i video a 1080p?
Ultima cosa: per tornare alla 1.5.16 posso farlo direttamente o c'è bisogno di passaggi intermedi (tipo prima passare alla 1.2.52)?
Grazie per le eventuali risposte.
Se imposti la native resolution per il 1080p il Tvix 6500 non farà alcun upscale dei filmati che già sono a 1080p e li riprodurrà così come sono senza ritocco alcuno.
Per gli altri file di formato inferiore basta e avanza l'upscale a 1080i.
Puoi cambiare il firmware senza necessariamente passare dalla 1.2.5.2
Io avevo il problema del black course e l'ho risolto grazie alla segnalazione di gibi1970 al quale dovrei fare una statua per avermi fatto risparmiare i soldi dello psichiatra visto che stavo impazzendo :D
Ok, ho capito, quindi il tvix farebbe un upscaling inutile anche su contenuti che sono già in 1080p.
Provo già oggi pomeriggio. E torno alla 1.5.16 visto che, evidentemente la 19 ha parecchi problemi.
Grazie mille!
Diciamo più correttamente che è il firmware ad essere difettoso e che se posizioni l'uscita a 1080p su tutto,su alcuni televisori o videoproiettori si verifica il black course...dunque se hai già materiale a 1080p evita di farlo processare nuovamente al 6500 perchè ciò non serve mentre invece,purtroppo,ti potrebbe creare problemi su tutti i filmati in risproduzione con blocchi repentini dello schermo e necessità di riavvio del 6500