Visualizzazione Stampabile
-
Salve a tutti dopo numerosi problemi con la consegna del mio 55" VT50 finalmente sono riuscito a godermelo un po e capire se ho fatto bene a cambiare il Sony HX855 con il Pana.
Perfettamente in accordo con tutto ciò che firmarolo ha scritto fino a ora sul HX855, però la mia visione principale è lo Sport, non so perchè ma io su più HX855 vedo sempre VB e DSE, non sopporto questo "difetto" intrinseco nella tecnologia a led, però ripeto è un mio modo di vedere le cose perchè altri non han notato il minimo difetto.
Sono stracontento del cambio fatto perchè sul Pana non c'è traccia di VB o DSE e per il rsto mi va benissimo cosi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
biasi
sul nero sapevo a cosa andavo incontro (anche se devo ammettere che non mi aspettavo di vedere blooming) ma quello che mi infastidisce di più è il VB/DSE (sono sensibile al nero ma anche al VB :)) ed è un difetto che ormai mi perseguita da anni;sulle qualità tecniche del tv non si discute (sull'audio però tendiamo un velo pietoso :)) e tanto meno s..........[CUT]
Ciao Biasi,anche io come te sono possessore del hx850 e mi trovo molto bene,ma volevo farti una domanda: il VB lo noti molto? in quali contesti lo noti di preciso?schermate scure o cos'altro...grazie..
-
lo noto durante i panning con sfondo chiaro ma dove è più fastidioso è durante le partite di calcio;ho poi messo una schermata con dei pattern di grigio a schermo pieno e ho notato delle righe verticali più scure dove poi nei panning vedo il difetto
-
Allegati: 1
vb
Allegato 14921è una cosa di questo tipo biasi? lo noti come in quella foto o di meno?...durante la visualizzazione di film è molto evidente?
-
Biasi se sei incappato in dse fattelo cambiare! Qui la quasi totalità degli utenti non ce l'ha quindi non accontentarti.
-
Ragazzi ho notato adesso che in prima pagina non ho messo un setting per lo sport...
Eccolo! Provate se vi piace...testato particolarmente con F1 e MotoGp, dovrebbe andare bene anche per il calcio(forse in questo caso togliete il reality creation).
Modalità : Sport
Retro : 4/5
Contrasto: 90
Luminosità: 47
Colore: 55
Tinta: 0
Temperatura colore: Caldo 1
Nitidezza: 60
Riduzione rumore e tutti gli altri : No
Reality Creation: Manuale
Risoluzione: 50
Filtro rumore: 10
Gradazione uniforme: Basso
Motionflow: Nitido oppure Fluido(ma ha più blur)
Modalità Film: No
--Advanced Settings menu--
Correzione nero: No
Contrasto avanzato: No
Gamma: 0
LED Dynamic Control: STANDARD
Auto Light Limiter: N0
Clear White: No
Live Color: No
Detail Enhancer: Alto
Edge Enhancer: Basso
Skin Naturalizer: No
i/p Conversion Preference: Qualità
-
Se potete mettete al volo Rai1 HD "l'Italia che non sai" si vede da paurissima :eek:
-
Sembra un bluray :D cmq è la resa di tutti i canali HD, anche con Sky.
filmarolo hai diciso tra le 3 tv?
-
Prima devo portarlo in camera, luogo in cui troneggerebbe...
Il fatto é che é cosí bello sia di estetica che di qualità che mi vien voglia di lasciarlo in salotto.....
ma vorrei il bimbo tutto per me per vederci i BD quando mia moglie vuole seguire trasmissione che a me non importano na mazza...
Troppo egoista :D
-
@Maicon86 si tipo quello ma appena riesco faccio una foto e la posto;durante i film si nota di meno che con il calcio ma nei panning con sfondi chiari si nota sempre
@MauroHOP lo provo ancora per un giorno e se continua a darmi così fastidio lo cambio; mi piacerebbe molto riprovare con lo stesso modello (anche per via dell'estetica che si intona molto con il soggiorno) ma non mi aspettavo che il filtro antiriflesso fosse così inefficace,devo trovare un'altra posizione al tv,inventarmi qualcosa o mi sa che sono costretto a rivolgermi ad altro
-
Se ti rivolgi ad altro è molto peggio! Fidati. Le altre tv top di gamma hanno il vetro davanti che riflette di più del gorilla glass. O cambi sistemazione per la tv oppure ne prendi una con schermo opaco senza vetro/gorilla glass.
-
Meglio dell'opticontrast per i riflessi non so cosa puoi trovare onestamente fra i top di gamma. C'è qualcosa di opaco??
-
Forse il migliore come schermo antiriflesso e' il philips9706..però non so se nel complesso può essere paragonato al sony!
-
in una recensione ho notato che parlavano meglio del filtro antiriflesso del plasma panasonic però non ho idea se sia veritiero;però sul mio precedente lcd lo avevo notato meno questo problema del riflesso;in effetti il filtro migliore attualmente lo ha philips, non capisco perchè le altre case non possano adottarne uno simile
-
Citazione:
filmarolo
Se potete mettete al volo Rai1 HD "l'Italia che non sai" si vede da paurissima :eek:
Citazione:
MauroHOP
Sembra un bluray :D cmq è la resa di tutti i canali HD, anche con Sky.
Riuscite a distinguere una discreta differenza tra trasmissioni HD nativo (formula 1) e HD upscalato, oppure è abbastanza simile ?