[MySkyHD] Decoder Sky HD con hard disk integrato

ispettoremax ha detto:
Mi hai dato una buona idea.
Però non rimane più acceso 24 ore perché dopo venti secondi dallo spegnimento si ferma
... si ferma ma è sempre in standby, quindi non è mai "spento" realmente.... ed è questo che a me fa dubitare.

... cmq preferisco spendere 10€ in + su un HDD che so che è certificato 24/7 che non uno che "ma tanto poi si spegne da solo" ;)

ais001 ha detto:
... si ho capito che a te interessa l'inverso... ma proprio xchè vuoi fare l'inverso, allora la procedura che trovi devi usarla al rovescio ;)

... no no, un disco del genere non lo metto in una scatola di plastica così stretta. a me servono 4 dischi di quel tipo x il server.
... x il decoder, se cambio HDD, prenderò uno di quelli "green" che vanno un pò meno ma scaldano anche meno e durano di + xchè sono certificati 24/7.
si hai capito bene... ero sicuro fossi tu su hwupgrade....
cmq ora che mi ci fai riflettere un barracuda non e proprio l'hd ideale da piazzare nel "fornetto" anche se per il raffreddamento e ventilazione avevo in mente una bella mod da fare al decoder,(se trovo delle ventole a 2 pin da sacrificare)dopotutto dentro lo stile di assemblaggio e di collegamenti e molto simile a quello di un pc, quindi tu che mastichi hardware come me avrai gia capito che intendo fare...
cosa piu importante, volevo usare l'hd originale del decoder sul pc una volta sostituito, ma mi e venuto il dubbio che nel malaugurato caso che io dovessi restituirlo a sky, non riuscissi a riportarlo alle condizioni originali tale hard disk.. dici che con una formattazione in fat 32 e magari un bel restore da un backup di copy + si potrebbe risolvere??

Prenotato oggi. Mi hanno confermato che sono dinuovo disponibili e che entro una settimana me lo verranno a montare. Ho già Sky HD, mi hanno proposto di passare a MySkyHD a 99 euro + 39 euro per il montaggio perchè non ho la possibilità del doppio cablaggio. Sul sito il passaggio da HD a MySkyHD è di 149, vedremo se effettivamente me lo faranno pagare solo 99

@ chris7285
... hai letto BENE le prime 2 righe del 1° post in 1° pagina??? occhio che qui ci tengono i mod a far rigare dritto ;)

Avete provato a registrare su fox hd?
Io ho registrato alcune punstate di house,e quando le guardo per 2-3 tre volte c'è un disturbo sul segnale con artefatti video e perdita di audio per 2-3 secondi.
Lo fà solo sulla fox.

Sostituzione HD fallimentare

Mi sembrava troppo bello: qualche post fa ho scritto di avere sostituito il disco da 1Tb con successo, ma ora dopo vari giorni scopro che non va per niente bene! Ho due problemi:

1) durante la visione di quasi tutti i film registrati spesso la schermata diventa tutta blu e anche se premo avanti veloce il contatore rimane allo stesso punto. Anche resettando il dec succede la stessa cosa allo stesso punto del film.

2) delle volte torno a casa, accendo il dec e le trasmissioni in diretta si vedono correttamente, ma appena premo MySky compare lo schermo blu con la scritta "Attendere prego", ma non accade nulla, rifunziona solo resettando il dec.

Ho verificato l'integrità del disco sul PC e risulta "sano". Si tratta di un WD Caviar Green montato su dec PEACE.

Per ora l'unica cosa è stata rimontare il disco originale.
Sono incaxxato nero, specialmente perchè ho letto che tutti gli utenti del forum che lo hanno fatto non hanno avuto alcun problema...

Non è che c'è qualche guru tra di voi che sa spiegarsi il perchè di questi malfunzionamenti?:(

HALEK ha detto:
....
Dite che è giunto il tempo della sostituzione?

Decoder sostituito ancora con un PACE V2 ;)
Sembra che tutto funzioni alla perfezione....

P.S.: sul sito di sky il decoder mysky hd sembra più slim di quello attuale
qualcuno ne sa qualcosa? :D

ALE

DonnieBrasco ha detto:
Mi sembrava troppo bello: qualche post fa ho scritto di avere sostituito il disco da 1Tb con successo, ma ora dopo vari (
Lo prenderei giù e gli darei una bella formattata, poi elimini le partizioni e fai la procedura con copi+, io ho montato il tuo stesso hd prima in un pace del giugno 2008 poi in un pace sostitutivo circa 3 mesi fa e tutto fila che è un piacere, se dovesse ancora difettare per me è proprio l'hd, fattelo cambiare.

Mi e' appena stato installato un nuovissimo Pace MySkyHD modello 2009 (presumo) e ho fatto l'aggiornamento.

Domanda: ma il collega serie non funziona sui canali hd? Non vedo la frecciettina verde su Fox HD e Fox Crime HD, mentre per dire la vedo sugli stessi programmi riproposti sui +1 in SD.

Confermate che e' un bug attuale?

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi ringrazio per tutti i suggerimenti che mi avete dato per il decoder e per la scelta della televisione, volevo dire a chi fosse interessato che è possibile finalmente montare il mysky hd anche sulle parabole condominiali senza fare una seconda calata e senza perdere quelle che sono le peculiarità di questo decoder.Previa attesa della disponibilità di un ingegnere di sky (sono pochissimi in tutta italia, io ho aspettato 3 mesi) è possibile montare un src (scr non ricordo bene) particolare direttamente nella scatola degli attacchi condominiali, bisogna inoltre rientrare nella loro lista di sperimentazione (prendono un tot di abbonati che hanno fatto richiesta e glielo istallano gratis) comunque il sistema funziona perfettamente e viene incontro finalmente alle esigenze di chi come me non poteva fare calate esterne o non poteva aggiungere un attacco perche non c'era posto. Mi è stato detto che tra qualche mese cominceranno a commercializzarlo, comunque se qualcuno riesce ad ottenerlo ora e gratis è meglio, grazie a tutti .....

ok grazie e scusa ma ho pochissima dimistichezza sia con il computer che con i forum nota del mod: ok! ;)

Ultima modifica da un moderatore:
mi scuso se chiedo cosa già detta , ma non vorrei leggere 250 pagg.
se si sposta la scheda da myskyhd ad altro deco bisogna ritelefonare per farsela riattivare?
grazie

Solo se perde la finestra temporale dell'invio dell'impulso di attivazione (che non ho mai capito se avviene ogni mese o ogni due mesi)

penso che quando l'attivano la gemellano al decoder quindi se cambi devi chiamare il servizio clienti per riattivarla, almeno a me è capitato così.