@ADB
penso che tu non le abbia proprio le bande, poichè colleghi fonti che presumibilmente vanno a 60Hz, cassonetto, che afferma di non avere le bande anche con ps3 e bluRay, dovrebbe essere vero poichè disabilitando la funzione 24hz i bluray vanno a 60, così come i giochi e la dash di ps3.
Anche io in hdmi con ps3 non ho bande, con l'aggiornamento al 1007, le bande non sono presenti neanche sul Digitale terrestre, solo su sky( SCART) , e sono accentuate se si attiva la funzione gioco. ( impossibile da attivare sul DT).
Inoltre su sky adesso sono molto meno evidenti, ci sono e le vedo, ma non sono costanti e presenti sempre.
Inoltre a parita di trasmissione non sempre si visualizzano.
Il problema del just scan non è di sky , ma del TV, con qualunque fonte si vedeno 2 o 3 file fi pixel blu sulla sinistra delle schermo.
Anche io sono convinto che sono problemi software, poiche il difetto non è costante, non sempre si presenta, e quindi risolvibile.
Diamo il tempo a Sammy di capire come si verifica il fenomeno....poichè sono molto difficili da individuare le cause.