Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
Quello che ha di meglio la PS3 come lettore multimediale, è la velocità e stabilità dell'interfaccia utente, e il visualizzatore di foto, che sul Tvix è piuttosto scarno e supporta pochi formati, ma per il resto, il Tvix è enormemente più versatile.
Certo che, dover *scegliere* tra i due, è un po' dura, ...
Sono molto indeciso tra l'acquisto di questi due prodotti (Tvix e PS3), però se mi consentite vorrei sottolineare come a vantaggio della PS3 ci sono inoltre:
- il prezzo; almeno 100€ al di sotto della versione senza HD del Tvix (la Ps3 almeno ne ha uno da 40GB...)
- un vero PC installandoci Linux che, con un apposito front-end (già pronto per la cronaca) ed il tanto agognato sblocco delle funzioni hardware, diventerebbe un player eccezionale. Per non parlare di "torrenti", "muli" e radio streaming vari.
- possibilità di navigare in internet (con le debite limitazioni alla visualizzazione di siti in flash, anche se eludibili dall'installazione di linux)
- possibilità di farti il back-up dei tuoi BD
E' un bel dilemma personalmente; tutt'ora faccio fatica a decidere anche se l'ago della bilancia pende a favore della PS3 per l'interfaccia utente, per la visualizzazione delle foto e per la navigazione in internet.
Certo la scomodità della gestione di files di grossa dimensione è evidente, ma non si può aver tutto dalla vita.
Però è anche certo che sulla PS3 c'è una marea di hackers al lavoro per rendere quest'oggetto quanto più flessibile possibile con varie mod; non so se sul Tvix ci saranno molti disposti a moddarlo...
:cry: sono disperato; mai ho avuto tanti dubbi su un acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giropizza
Domandina strana, il tvix riesce ad uscire contemporaneamente in hdmi e composito (RGB)?
Contemporaneamente no, però c'è un tasto rapido che imposta il "TV Mode", alla pressione di questo, viene automaticamente impostata l'uscita in composito, e l'audio in analogico per tutte le codifiche.
-
E ripremendolo torna in hdmi e audio ottico?
Inoltre qualcuno che ha il tivx ha anche il logitech harmony...praticamente con il logitech harmony si può comandarlo senza problemi?
-
Ma come si fa' a paragonare il Tvix o oggetti simili alla ps3 ?
sono due cose totalmente diverse.
forse chi ha questi dubbi non ha capito bene cosa gli serve
-
Come filosofia di partenza sono d'accordo ;)
Come finalita' di quello che alla fine "pretendono" di fare le macchine ... meno :D
Nel senso che oramai e' difficile marcare i confini di una connotazione ben precisa visto che molte funzioni sono comuni ...
La PS3 principalmente e' una console giochi con vocazione di player DVD/Blu Ray e ora sempre piu' di file multimediali ....
Il TviX nasce come player multimediale x eccellenza ma potrebbe diventare anche un lettore ottico con gli opportuni firmware e licenze e drive :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
..
Il TviX nasce come player multimediale x eccellenza ma potrebbe diventare anche un lettore ottico con gli opportuni firmware e licenze e drive :D
Difatti, è quello che ho chiesto qualche post prima, con modifiche al fw potrebbe anche leggere file protetti (decodifica via software) ed avere le stesse funzioni torrent-web del popcorn?
Secondo me comunque, costa tanto, ci sono allo stesso prezzo addirittura pc multimediali con pentium dual core, il suo punto di forza imho è il design, come layout e qualità di circuteria interna tralasciando la potenza elaborativa, è simile al popcorn hour, anzi, secondo me la presenza di un alimentatore interno la vedo come un rischio longevita (sappiamo bene lo stress al quale sono sottoposti), un almentatore esterno oltre che evitare radiazioni elettriche interne, è facilmente rimpiazzabile se fonde.
-
No, le funzioni torrent questo chip non ce le ha.
-
Citazione:
Originariamente scritto da giropizza
No, le funzioni torrent questo chip non ce le ha.
scusami ma non è lo stesso del popcorn?
-
Scusa, mi sono espresso male, è il fw NMT che lo fa, non quello tvix. L'unico modo sarebbe quello di avere un gruppo di hacker che prenda le parti migliori dei 2 e le fonda insieme
-
Citazione:
Originariamente scritto da Echoes
forse chi ha questi dubbi non ha capito bene cosa gli serve
Francamente questo discorso che fai non lo vedo per niente appropriato.
In più oso dire che la cosa si può perfettamente ribaltare nei confronti degli utenti del Tvix.
Cosa vogliono gli utenti del Tvix? Il lettore multimediale definitivo? No, non credo, penso che vogliano semplicemente un modo per leggere tutto il leggibile scaricabile dai torrenti o che li portino i muli in groppa. Vi sembra normale?
Personalmente interpreto il lettore multimediale come uno strumento per backupparmi tutto quello che ho su disco liberando gli armadi e recuperando dallo stress i miei delicati supporti ORIGINALI.
E qui il lavoro di rip & co. è il medesimo sia per il Tvix che per la PS3, con la comodità che con la PS3 ho pure il lettore per farmelo.
E che dire della spesa? Secondo me sono esagerati 500€ per un oggetto che ti legge "SOLO" video e musica, quando ne posso spendere 400 per per farne anche di altre.
Dire che sono complementari poi, con tutto il rispetto per chi ne ha la possibilità, ma quante apparecchiature vi montate sotto la TV? E se se ne potessero installare di meno? Allora mi vien da pensare: "masochisti".
Ovviamente il mio discorso cade miseramente se vogliamo paragonare la PS3 con un lettore Denon, lì lo ammetto non c'è storia.
Ma con un Tvix..., concedetemelo!
P.S. Vi rammento che moltissima gente acquista la PS3 solo per le sue funzioni multimediali.
P.P.S. Mi scuso coni mod per l'OT. Mi merito qualche giorno di castigo. Meritato.
P.P.P.S. Ma se ho letto di paragoni del Tvix con gli HTPC, perchè mi venite a dire che la PS3 non è paragonabile? Mah, eppure sono molto più vicini Tvix-PS3 che Tvix-HTPC.
-
Citazione:
Originariamente scritto da DeStRo-W
Dire che sono complementari poi, con tutto il rispetto per chi ne ha la possibilità, ma quante apparecchiature vi montate sotto la TV? E se se ne potessero installare di meno? Allora mi vien da pensare: "masochisti".
Bho, non ti capisco :
La PS3 ha un lettore blue-ray, e' una console di gioco, legge cd/dvd e qualche formato multimediale. Cosa ha in comune con il Tvix ? Ah si legge qualche divx e xvid, mp3 e jpeg. Per il resto son macchine diverse. Io ho preso il Tvix (pagato 379 e non 500...) e con lo stesso prezzo potevo prendermi la PS3... pero' peccato che per ora la PS3 non mi serve, se tu reputi che ti serve di piu' la PS3 prendila, mica ti obblighiamo a comprare il Tvix :) Continuo a dire che per ora le due macchine sono complementari e non in concorrenza, se in un futuro la PS3 riuscira' a leggere tutto quello che legge il Tvix (o Popcornhour) senza limitazioni date dalla FAT32 e quando il Tvix potra' leggere i dischi blue-ray allora lo saranno. Se tu vuoi un unico apparecchio che ti faccia tutto semplicemente AL MOMENTO ATTUALE non esiste ed inutile chiederlo qui al Tvix o alla PS3.
PS: Il Tvix occupa il posto di un hard disk esterno USB, il mio soggiorno puo' sopportarne l'ingombro :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Bho, non ti capisco :
.....senza limitazioni date dalla FAT32 .....
Lo sai che e' un Falso problema risolvibile facilmente con un disco di rete con server dnla :D :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da BYRoN
Bho, non ti capisco :
La PS3 ha un lettore blue-ray, e' una console di gioco, legge cd/dvd e qualche formato multimediale. Cosa ha in comune con il Tvix ? Ah si legge qualche divx e xvid, mp3 e jpeg. Per il resto son macchine diverse. ...
Beh, scusami, il ragionamento purtroppo con te non funziona dato quel che leggo nella tua firma.
Il mio contributo lo dò a chi è sprovvisto di lettore BD, e vorrebbe risparmiare qualcosina non pretendendo il top del mercato. Su questo campo consentimi un minimo paragone.
Mi rendo conto dei sacrifici che si dovrebbero fare, è lì che si fa la differenza nella scelta.
Ovviamente non dico che la Ps3 è migliore a priori del Tvix, e se ho dato adito ad essere così interpretato me ne scuso.
Ma anche tu hai ammesso che, con qualche modifica, sarebbero paragonabili. Ed il dato di fatto è che la PS3 si presta ad essere moddata. Quindi potrebbe arrivare il giorno che potranno essere paragonabili ancor più di ora.
Ma qui si aprono nuovi orizzonti e non è il caso di discuterne ulteriormente.
Ciao e grazie dei suggerimenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Lo sai che e' un Falso problema risolvibile facilmente con un disco di rete con server dnla :D :cool:
Ok ma son altri soldi che devi spendere, devi avere una rete casalinga o tenerti un disco di rete in soggiorno vicino alla PS3, allora anch'io comincerei a storcere il naso :D Il tvix lo accendo come un lettore dvd, schiaccio il pulsante play sul telecomando ed il gioco e' fatto. Se avessi voluto "giocare" con dischi di rete, configurazioni ed altro probabilmente mi sarei fatto un HTPC e mi sarei divertito a lottare con driver, programmi opensource e via dicendo :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da DeStRo-W
E qui il lavoro di rip & co. è il medesimo sia per il Tvix che per la PS3, con la comodità che con la PS3 ho pure il lettore per farmelo.
Beh, non è proprio il medesimo. Per vedere un DVD rippato con il Tvix, è sufficiente, appunto, ripparlo e basta, nessun altro lavoro. E rimane un DVD con menù, lingue, sottotitoli, etc. Per il lavoro che suggerisci tu, il TVix è l'ideale.
Per vederlo con la PS3, devi anche convertirlo in un formato che questa legge, e qui cominciano i problemi: MP4 è il formato "ufficiale" della PS3, ma non supporta nè DD nè DTS, il Divx sulla PS3 non supporta l'AC3 5.1, l'MKV ovviamente non è supportato, non c'è nessun supporto sottotitoli o multiaudio e puoi al massimo ripparti i file, ma chiaramente perdere tutta la struttura dei menù. E comunque, si impiega del tempo che, nel caso si debba fare anche transcoding di video o audio, non è poco.
Citazione:
E che dire della spesa? Secondo me sono esagerati 500€ per un oggetto che ti legge "SOLO" video e musica, quando ne posso spendere 400 per per farne anche di altre.
Purtroppo sei solo tu che devi valutare quanto vale per te la comodità di leggere tutto senza nessuna conversione. Per me vale molto, ma non pretendo che valga per tutti...
Citazione:
Su questo hai ragione: molti di noi sono un po' matti. Ad esempio, io ho già *finito* gli ingressi HDMI sul sintoampli Denon (e sono 4: lettore DVD, PS3, Xbox360 e Tvix), e già ho esaurito da tempo i 3 ingressi component, tanto che ho uno switch component automatico 4 su 1 con audio analogico e digitale, che solo quello costa 200 euro...
Citazione:
P.P.P.S. Ma se ho letto di paragoni del Tvix con gli HTPC, perchè mi venite a dire che la PS3 non è paragonabile? Mah, eppure sono molto più vicini Tvix-PS3 che Tvix-HTPC.
No, il motivo stesso dell'esistenza dell'HTPC è la *libertà* e flessibilità dei formati supportati. Nè la PS3 nè il Tvix possono essere paragonabili ad un HTPC per il numero di formati riproducibili e per la flessibilità, perchè entrambi non hanno un software "aperto" o modificabile dall'utente.
Con la differenza, però, che il Tvix ne legge già molti di più della PS3 di default, ma con la comodità che è già pronto senza barcamenarsi continuamente tra codec audio/video e programmi da installare.
Il player multimediale ideale ? Ad oggi, non esiste. L'ideale sarebbe una roba con l'hardware del TVix, ma con il software Open Source, come il Dreambox o l'XBMC del vecchio Xbox.