A questo non ci avevo pensato,
io per riuscire a metterlo a fuoco devo strizzare gli occhi , e vado avanti e indietro dal telo al vpr come un pazzo............ :p
Visualizzazione Stampabile
A questo non ci avevo pensato,
io per riuscire a metterlo a fuoco devo strizzare gli occhi , e vado avanti e indietro dal telo al vpr come un pazzo............ :p
Per la regolazione delle messa a fuoco esiste un sistema semplice e banale, ma che è consigliato anche in testi seri: quello di utilizzare un piccolo binocolo; lo so, sembra stupido, ma ne va bene anche uno piccolo, "da teatro", state vicino al vpr e regolate la ghiera di messa fuoco guardando il telo, riuscirete a vedere il minimo fuori fuoco, meglio che se foste a fianco al telo.
Ciao
Ciao a tutti,
lunedi il corriere mi consegna il mitico, in ritardo di 24h causa maltempo io pensavo invece di passare sabato e domenica a fare il "calibratore folle"
va bè, sarà per la prossima!!!
non sono molto informato sull'oggetto perchè fino ad poco tempo prima pensavo di acquistare un Sony hw10.
Pertanto se qualcuno di questo forum vuole darmi dei consigli per il momento più particolare cioè l'inizio, vi passo un pò di dati:
sorgenti in uso
Vantage 7000 per sky sd e hd
Ps3 videogame e BD
Denon 2500 DVD BD
vi chiedo delle regolazioni per queste sorgenti per poi passare ad una calibrazione più seria dopo alcune decine di ore di uso.
Mi hanno detto che il VPR ha problemi con i 1080i di sky, sapete come risolverli?
Sto rileggendo il forum a ritroso ma voi siete già a parlare di rifiniture particolari del VPR, se qualche risposta è già trattata in questo forum
o in altri siti fatemelo presente.
da martedì vi passerò le mie prime impressioni sul 350, dopo due anni di Mitsu hc3000.
Saluti a tutti.
KYU
Salve a tutti. Dovrei sostituire a breve l'Infocus in firma col JVC HD350 e desideravo sapere anch'io qualcosa in più sul comportamento con segnali 1080i (in pratica ciò che esce da SkyHD). Nella prova di AFDigitale il recensore segnalava che poteva essere un problema di firmware. Se qualcuno potesse aggiungere qualcosa in più in proposito gliene sarei grato.
Il mio rs10 non ha auvto nessun problema ad aggangiare i 1080i da skyhd (decoder pace). C'è da dire che l'ho provato solo per qualche giorno, prima che comprassi il cavo per collegarlo al DVDO.
Idem per me, mai avuto il minimo tentennamento ad aggangiare SkyHd,
forse l'esemplare di quelli di AF era un pochino capriccioso.
Idem quanto mi riguarda: nessun problema ad agganciare il 1080i dal decoder Sky Pace e neppure i 720p di Suisse HD dal decoder Humax.
Devo poi fare un plauso al JVC per come gestisce e si regola in caso di segnali analogici. Entrando in component si autotara perfettamente, senza bisogno di alcun ulteriore intervento (l'inFocus in83 va un pelo "addomesticato" per evitare doppi bordi, ecc.).
Credo non abbiate letto con attenzione il problema segnalato da AfDigitale.
Nella recensione è stato notato che il processore sui segnali 1080i non riconosce il materiale "Film" e deinterlaccia tutto sempre in modalità "Video".
NON è che il proiettore non agganci i segnali 1080i.
@Mauro: Complimenti per la tua taratura. Con che sonda hai ottenuto questi risultati?
Stefano
ho usato la spyder2
A dire il vero non l'ho proprio letta la rece di AF e non prendo più la rivista :p
Pensavo che fosse il "solito" problema d'aggancio segnale.
Ma secondo la rivista, succede solo con il materiale Film 1080i *da sky* oppure con tutti i 1080i o con gli interlacciati in generale?
Inoltre, come si comporta JVC con gli aggiornamenti firmware? A disposizione dei clienti o da mandare in assistenza?
Nella rivista parlano di segnale 1080i in modalità "Film".
ciao ragazzi arrivato oggi il 350.....datemi qualche dritta ho qualche problema...con la visualizzazione dei dvd un noioso flash irrompe nell immagine dopo alcuni secondi ciclicamente ...ho la PS3 e un cavo atlona hdmi di 20 metri ma con il panny700 mai avuto problemi...i blu-ray nessun problema a parte quelli di planet heart che me li da solo 576..ho fatto solo poche prove purtroppo devo andare via stasera ma il primo approccio non è stato esaltante a dire il vero...c'è qualche buon anima che mi manda qualche settaggio PS3 e qualcuno sul 350 da fare subito?ve ne sarei stra grato...qualcosa ci deve essere..perche non ho notato quel salto che mi aspettavo....abito nella venezia orientale chissa' che ci sia qualcuno "esperto" che abita vicino....un grazie a chi mi aiutera'
Ho paura che siano i 20 metri di cavo.....i bluray vanno a 24Hz per cui probabilmente questo aiuta la trasmissione dei dati. Il segnale dvd scalato a 1080p e 60Hz probabilmente è eccessivo per il tuo cavo..
Concordo con Mauro, a quanto e' stato detto al TAV di quest'anno i nuovi JVC accettano un massimo di 15 metri per il cavo HDMI e poi bisogna affidarsi ad altri metodi di trasferimento di segnale (fibra ottica, ethernet).
Secondo me anche la qualita' video decade quando il cavo e' oltre il limite consentito da un proiettore.
Claudio