Visualizzazione Stampabile
-
...puoi togliere il "quasi" amico mio...film cosi' non se ne fanno piu'.Ghostbusters,come I Goonies,I Gremlins e compagnia bella erano e rimangono meravigliose,ironiche fiabe che ad ogni visione ci fanno ritrovare il bambino nascosto dentro ognuno di noi.
-
Verissimo, passano gli anni ma certi "sogni" restano sempre come la prima volta che li hai visti, poi io sono un nostalgico quindi accentuo il tutto ma che ti devo dire? se devo scegliere tra un Hobbit o un Willow (tanto per restare sul fantasy avventuroso) è ovvio che scelgo Willow :)
-
Anche io scelgo Willow,ma a occhi chiusi proprio ;)
-
Comparazione tra il primo BRD e quello in uscita negli USA mastered 4K
http://screenshotcomparison.com/comp...2061/picture:0
-
Ecco, sul logo della sigla è quello il ROSSO che ricordo, non l'arancione della vecchia edizione. Per il resto aspetto....ma andate un po' a leggervi cosa dicevo al post 242 alla paginetta prima di questa....non è per dire "ve lo avevo detto"....ma ve lo avevo detto :asd: e ben due annetti fa!!
-
Ecco i primi screenshot ufficiali del remaster 4K http://www.doblu.com/2013/05/14/ghos...bluray-review/ l'impronta è ovviamente quella e non potrebbe essere diversamente, ma la qualità della grana e la profondità dei colori è di ben altra fattura.
Aggiungo questi http://www.blu-ray.com/movies/Ghostb...3/#Screenshots
-
Scusate,forse mi sono perso qualcosa,si sa quando uscira' da noi la nuova edizione?
-
In USA sono uscite ieri, per lo meno Ghostbusters. In Europa e soprattutto qui da noi non ne ho idea. Sempre che escano! Sto cercando notizie Max, ma fin ora non ho trovato nulla. Se qualcuno ne sa di più, ci illumini please....
-
Secondo questo articolo:
http://www.dday.it/redazione/9313/So...e-la-pena.html
Citazione:
il 14 maggio saranno lanciati negli USA ed entro qualche mese anche in Europa.
-
Mi hai preceduto di poco ;)! Speriamo di non rimanere solo noi "fuori dai giochi".
-
@ Alpy e Ludega: grazie ;)
Chissa' perche' ma la frase "entro qualche mese" non mi piace per niente....
Cosa ci voleva a farlo uscire worldwide contemporaneamente dato che l'etichetta e' Sony ovunque?
Trovo patetici questi ritardi a 2013 inoltrato e in un mercato sempre piu' globalizzato.
-
Io trovo patetico tirarle fuori ora queste edizioni da master 4K, avrebbero potuto tirarle fuori sin da subito, ma la vacca va sempre munta purtroppo.
-
Ma a guardare lo screen di comparazione io preferisco la prima edizione sinceramente. Come definizione non cambia assolutamente nulla, cambiano solo i colori più caldi e un nero molto più affogato, guardate ad esempio la mano di Peter, nel nuovo BD non si vedono nemmeno le dita da quanto è scura l'immagine..
-
Io mi riservo di vederlo in movimento. Rispetto i tuoi gusti (sono i tuoi e tali rimangono) ma tieni presente che non è detto che tutto quello che c'è sul negativo debba per forza vedersi.
I neri non sono affatto affogati, ma equilibrati. La vecchia versione aveva un boost sulla luminosità che faceva paura ed è per questo che ha tirato fuori particolari delle immagini che probabilmente neanche avrebbero dovuto vedersi cancellandone altri, con il lato ancora più negativo di evidenziare in maniera spropositata la grana che alla fine è diventata rumore digitale.
Non so poi come si faccia a preferire la prima edizione anche solo per il colore: rispetto alla nuova se non è "monocromatica" poco ci manca. Gli incarnati sembrano itterici e le ombre verdastre e tutta l'immagine in generale ne soffre. Nella nuova finalmente i rossi sono tornati rossi e gli incarnati hanno un colore correttamente "pelle" come era nella pellicola.
Discorso dettaglio: non fermatevi al mero "pelucco": la grana è completamente diversa e molto probabilmente meglio gestita (anche se ripeto, finchè non lo vedrò di persona non mi sbilancio) ma da quel poco che vedo esce fuori tutta la mediocrità del disco precedente, dove per mediocrità non intendo che facesse schifo, ma semplicemente non era realmente cinema-like.
-
Scusate doppio edit. Ne approfitto per aggiungere che nella nuova edizione a livello cromatico si percepiscono davvero un sacco di sfumature in più, che dalla vecchia edizione neanche si sarebbe sospettato esistessero. Ad un certo punto dico che per apprezzare alcuni tipi di resa, bisogna probabilmente amare la pellicola. Comunque chi ha la vecchia può tenersela. Dal canto mio non vedo l'ora che escano queste edizioni solo per Ghostbusters e SE uscirà, mi premurerò di fare (per chi interessa), una accurata recensione.