Visualizzazione Stampabile
-
Allora Nodial, fammi capire bene, perchè qua c'è un pò di confusione...ma cassanetto vedeva le bande o lo sfarfallio dei 24hz? Queste bande sono sparite o no?
Mettiamo le cose in chiaro e rispondi alle domande:)
1- Le bande le vede ancora cassanetto?
2- i 24hz della ps3 creano conflitto e generano le bande o lo sfarfallio che vedi tu?
3- cosa c'è di default nel valore time del nuovo firmware?
-
Citazione:
Originariamente scritto da divino_marchese
Quindi, come ho scritto ipotizzando, è l'interazione dei due "soggetti" (TV e ps3) ad aver creato problemi, una coppia non proprio affiatata
E' già stata fatta questa prova....e poi ripeto, la ps3 non ha nessuna colpa!!! A me le bande le fa anche con solo la spina elettrica attaccata e mettendo il menù opzioni come sfondo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Andrea.ps3
1- Le bande le vede ancora cassanetto?
2- i 24hz della ps3 creano conflitto e generano le bande o lo sfarfallio che vedi tu?
3- cosa c'è di default nel valore time del nuovo firmware?
Rispondo, però purtroppo dovrebbe farlo lui, io posso solo supporre perchè da quanto ho capito:
1) Secondo me vedeva lo sfarfallio che vedo io e pensava che fossero le bande (anche se ripeto, secondo me i due problemi sono legati in quanto potenzialmente entrambi dipendono dalle lampade, lo dico perchè entrambi i problemi sembrano essere presenti con un valore delle lampade intermedio).
C'è da dire che lo sfarfallio è spesso sinonimo di basso refresh, bisognerebbe vedere come si comportano gli altri televisori a 24Hz
2) Nel mio caso generano lo sfarfallio, credo anche nel caso di cassanetto solo che dovrebbe rispondere lui con certezza a questa domanda.
3) Ancora una volta io non posso rispondere fino ad aggiornamento avvenuto.
-
Allora ragazzi, sono andato in carcere a trovare cassanetto:D :D ...mi ha detto di dirvi questo...
Allora voglio chiarire a tutti! le bande sono sparite non ci sono piu' me ne sono accorto soprattutto nella schermata di connessione al playstation store dove prima me lo faceva e adesso no uguale con la 360,quindi questo aggiornamento toglie definitivamente le bande!pero' tra le bande si creava anche uno sfarfallio ma questo sono riuscito a capire che dipendeva solo dai 24hz attivi e basta quindi disattivati quelli il problema non esiste piu'!seconda cosa il firmware aggiornato ha il time a 1 con la 360 per esempio questa specie di sfarfallio non me lo faceva allora poi ci sono arrivato da solo... avvisa tutti e tranquillizzali...
Sta bene, tra qualche giorno lo faranno uscire:D :D Scherzo cassanetto;)
-
Ho fatto ben 1 ora di test:
Ho provato Time 0, 1 e 2 ed ho usato l'immagine GreyGradient-or.jpg
Come vi scrissi già prima, appena presa la TV ho modificato il Time a 0, le bande non le vedevo in nessun frangente, in compenso vedevo uno sfarfallio a 24p nelle situazioni in cui il video è prevalentemente grigio o semi/buio.
Credevo di migliorare lo sfarfallio mettendo il Time da 0 a 1 (come suggerito da Bem) ed invece mi sono reso conto che peggiora! Ricordo che lo sfarfallio è al massimo quando la retroilluminazione è a 7.
Usando l'immagine GreyGradient-or.jpg mi sono persino reso conto che la mia TV ha le famigerate bande, devo essere sincero, si vedono solo con quell'immagine ed il Time a 1, quando metto il Time a 0 diventano più lente e quasi spariscono, ecco perchè non me ne ero mai accorto!
Con Time a 2 la situazione è SCANDALOSA, non impostatelo mai! Le bande diventano velocissime, in un secondo fanno il giro dello schermo 3 volte! In questa situazione lo sfarfallio (nelle condizioni citate sopra) è ESTREMO, pensate che si vede persino con retroilluminazione a 10!
Secondo me a 24Hz le bande assumono una velocità tale da diventare sfarfallio, questa è solo una mia sensazione però penso sia la cosa più probabile.
Ho notato che le bande quasi spariscono e lo sfarfallio è minore tanto più è piccolo il valore del Time, quindi probabilmente a -1 si sitemerebbe tutto però ho paura ad impostarlo perchè un ragazzo qui ha scritto che col Time a -1 gli si è bloccata la TV:mad:
Dopo aver scritto tutta sta pappardella rimetto il Time a 0 e aspetto che vengano ad aggiornarmi la TV nella speranza che la situazione cambi...
-
Lo avevo detto io che se vado in casa di tutti quelli che dicono che non hanno le bande li faccio piangere tutti!!! Eccone un'altro....Nodial, a malincuore ti dico "Benvenuto nel clan":D :(
Nessuno mi toglierà la convinzione che tutti i pannelli (SS04,SS01,SS02) hanno le bande, nessuno escluso...chi dice di non averle, non le vede lui. Solo gli SQ01 non le hanno. Nodial mi invii via mail l'immagine gradient?
Mi dispiace per questa brutta scoperta che hai fatto...credimi, ma quante volte ti ho detto...."ma sei sicuro di non averne?"...è vero?
*DANGER*
Scordati l'idea di impostare il time a 3 o -1 se non vuoi passare brutti quarti d'ora come me quando c'è stata la scoperta di questo valore "time", mi misi a cambiare un pò di valori....la tv ha iniziato a spegnersi e accendersi di continuo e sul bordo in alto si vedeva solo una striscia verde, sembrava posseduta; non sò neanche io come ho fatto a ripristinare tutto!!...lascia perdere
-
Andrea guarda che io ho più volte controllato con lo sfondo dello store e non le ho mai viste.
Il video che mi hai fatto vedere tu è spaventoso, probabilmente ci sono diversi gradi di evidenza di queste famigerate bande, le mie sullo store ed in qualunque altro modo d'uso NON SI VEDONO, almeno col time a 0 come avevo impostato la TV.
Col gradient il discorso è diverso, si vedono perchè probabilmente è una situazione limite.
Non avevo mai avuto voglia di usarlo ed avevo fatto bene perchè ora sono ancora più nervoso :O
Ecco l'immagine:
http://www.mediafire.com/?95nyjeh9ozx
EDIT:
cassanetto probabilmente farà il test del Time a 0 con l'aggiornamento che gli hanno fatto! Se funziona siamo a cavallo ed abbiamo risolto anche lo sfarfallio oltre alle bande! :)
-
Ma guarda che quel video che ho fatto è con il time 1, ecco perchè si vedono così bene....ora ce l'ho a 0 e sono impercettibili, in pratica ho risolto, perchè le vedo solo poco poco nello store ps3 e in certe immagini molto rare. Per esempio se guardo un Bluray non le noto e neanche mentre gioco con la ps3. Per me il tv, potrebbe andare bene così, però è una questione di principio...sono 2000 euro diamine!!!
-
Si lo so, lo avevi detto e lo ricordo, a me invece col time a 0 non si vedono nemmeno nello store, solo col gradient.
Lo sfarfallio a 24p tu invece non lo hai mai notato?
-
No, almeno...dimmi cosa devo fare per notarlo.
-
Che film bluray hai? Ti dico a che capitolo andare
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nodial
cassanetto probabilmente farà il test del Time a 0 con l'aggiornamento che gli hanno fatto! Se funziona siamo a cavallo ed abbiamo risolto anche lo sfarfallio oltre alle bande! :)
Guarda, finchè non me lo aggiornano e non lo vedo con i miei occhi che le bande sono sparite, non ci credo...adesso sono S. Tommaso all'ennesima potenza!:what:
-
La carta di per se non serve a niente....a me è arrivata dopo un mese....se quando chiami al num verde samsung ti trattano da prestige member è tutto ok.
-
Casinò royale...gli altri li noleggio