Ma impostando 1080i si ottiene un peggioramento nel caso si volesse vedere un mkv 1080p?Citazione:
Originariamente scritto da gibi1970
O non influisce?
Visualizzazione Stampabile
Ma impostando 1080i si ottiene un peggioramento nel caso si volesse vedere un mkv 1080p?Citazione:
O non influisce?
tranquillo, non te ne accorgi neppure perchè il deinterlacciamento lo fa direttamente il tv (a patto che sia abbastanza recente) .
Non concordo sul fatto che non ci si accorga della differenza tra 1080i e 1080P, se lo si prova su schermi grandi o su videoproiettori, la differenza è evidente.
Che poi questo sia indispensabile per farlo funzionare con taluni schermi, va bene ma se possibile meglio settare a 1080P.
...e per tagliare la testa al toro ho impostato "native resolution" on per 1080p, e così il filmato mi esce paro paro come è stato codificato
quindi 1080i per tutti i formati <1080p
e 1080p per i formati 1080p
:)
gibi io se setto come dici tu su 1080p i file .mkw non li vedo e li sento solo, mentre se lascio 1080i vedo tutto bene..
Hai qualche consiglio o puoi postarci i tuoi settaggi??
Se metto su 1080p la tv mi dice segnale non sopportato..:confused:
grazie:)
rizzo--
Probabilmente è "supportato", non "sopportato"... ;)
1) Ma la tua TV accetta 1080p in input? Lo puoi verificare dalle istruzioni, oppure scrivere qui il modello. Perché se non li accetta c'è poco da fare, ti deve bastare 1080i.
2) Il collegamento con il TViX è fatto con un cavo HDMI? O in component?
ciao
anche se il televisore supporta il 1080p non è detto che supporti il 1080p/24; c'è un'opzione sulle opzioni video con cui puoi escludere questa modalità se la tua tv non la supporta
Citazione:
Grazie. Chiarito.
@gibi: certo che è "supportato" :D :D :D
Mi sa che non "supporta" la tv..
..tutto collegato via hdmi a tv sony 52X2000 e a vpr epson TW5000..
@aznable-r: puoi essere un po' più preciso? Cioè solo se supporta 1080p escludi 1080p/24 se non vedi?
grazie a tutti..
aiuto...!!
ho appena installato il firmware 1.5.16
e praticamente le icone che avevo in precedenza tipo "FILM", "COMMEDIE", "ANIME",
si vedo tutte molto sgranate...come posso risolvere...?
Grazie e ciao
Non sono da ripristinare, è una prerogativa del Firmware 1.5.xx, per cambiare sorgente basta premere il tasto "Go To".
La gestione delle icone è cambia totalmente dalla 1.4.xx alla 1.5.xx verifica la loro risoluzione, se non corretta viene visualizzato solo la prewiew.
@bengio76