Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Andrea se ci fosse un problema dovrebbe farlo con tutti i film..... io credo che sia più dovuto alla traccia del film o alla reazione del cono a quel tipo di sollecitazione, può succedere ma non è che si và subito in tlt o in fibrillazione appena si sente un rumorino strano.
No Massimo,a me il problema non lo faceva con tutti i film ed è stato proprio questo che mi ha fatto sbattere la testa :(
E ti dirò..Ho sempre una certa preoccupazione nel "pompare"con il volume del sinto...
Resta il fatto che ho avuto dei buoni miglioramenti dopo la riparazione :)
-
C'è da dire che sono soddisfattissimo in ht e l'anno prossimo ne prenderò un secondo dato che l'ambiente sarà più grande :D
-
Allora chi ha quel film dovrebbe fare una prova per toglierci il dubbio ;)
-
Di sicuro e' la prima vola che me lo fa ( e non e' stato casuale, dato che il rumore lo ripete ogni volta che riavvio la scena); mentre con TUTTI gli altri film, anche con basso piu' profondo e presente e soprattutto alzando, e di tanto, il volume.....TUTTO OK! Secondo me e' un problema di traccia audio o di codifica Oppiana! Altrimenti non si spiega! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da bongrandrea79
... Secondo me e' un problema di traccia audio o di codifica Oppiana! Altrimenti non si spiega! ;)
Di preciso che tipo di rumore senti ?
Tipo bobina che arriva a fondo corsa o che tocca nel traferro ( rumore metallico )?
Oppure distorsione elevata, tipo clipping dell'ampli ?
Strano comunque, se lo fa solo con una traccia non penso che sia il sub... :O
-
Non e' una distorsione, ma piu' una grattata che altro...non riesco a spiegarlo (piu' che altro perche' e' inspiegabile :()!
Ripeto: prima e unica volta che lo fa e soprattutto in una situazione meno critica rispetto a molte altre. Stamattina, prima di andare a lavoro, faccio altre prove e vi dico! (ad esempio non ho ancora provato a verificare se in quella scena gratta anche a basso volume!:rolleyes:).
-
AGGIORNAMIENTOS
Ciao ragazzi! ;)
Stamattina ho fatto altre prove con la traccia ISO BLURAY del film HANNA: ho provato a toccare,durante la famosa scena, tutte e 3 le manopole dietro il sub, ho provato a cambiare il collegamento da analogico a digitale, ho cambiato cavo, ho spostato il sub da dov'era collocato, niente di niente il ronzio continua! Se abbasso di tanto il volume non si sente, ma da -25db in poi lo sento limpido! Ho anche messo moltissime altre tracce audio, molto + pesanti, basse e impegnative....sub perfetto! L'ho persino provato nelle impostazioni del mio sintoampli (Onkyo 906) , dove si calibrano i livelli dei vari canali: regolando la manopola dietro il sub a TUTTO VOLUME e con il volume, sul sinto, del canale LFE settato a +10db ho scatenato,a tutti gli effetti, un terremoto,ma il sub era PERFETTO! Credetemi ragazzi, TREMAVA LETTERALMENTE LA CASA,non sto esagerando!! Si muoveva tutto: vetri, specchi, porte, quadri ed addirittura mi si sono staccate due delle targhe che ho appeso al muro! Se avesse dovuto gracchiare/ronzare, non poteva non farlo in questa circostanza!
Allora, ricapitolando per tutti quelli che volessero testare la scena con il proprio sub: questo è l'esatto minutaggio della scena dove succede il "fattaccio" :D: http://img818.imageshack.us/img818/1619/img0853ny.jpg
Ho anche fatto un video mentre il sub emette quel rumore. Per rendervi conto con le vostre orecchie, lo potete visionare
Oggi test del 9 ....provo la traccia ISO con il subwoofer di mio fratello: VELODYNE CHT12Q. Se trattasi di un problema di codifica o ISO, dovrebbe emettere quel ronzio anche il suo! Vi tengo informati!
-
Se da tuo fratello non ci sono problemi dovresti provare a portare anche il tuo lettore (sempre che lui non ne abbia uno uguale).
Ciao.
-
Si, si sente.... come un ticchettio del legno.
Ma che film è HANNA?
-
Bravo,proprio quel suono li! Hanna e' un film avventua/thriller in stile Kill Bill! Bello,vedilo! Comunque sara' il sub di mio fratello ad entrare nella mia dimora e non l'Oppo ad andare da lui ;) :D!
....spero proprio che lo faccia anche il suo! Sto in ansia! :(:rolleyes:
-
Non è detto che lo faccia perchè il cono dell'HRS ha una conformazione diversa.
Ma perchè sei in ansia...da oggi in poi vedrai solo HAnna al minuto 87? :D
1 scena su quanti film visti fin'ora?
Cioè, se fosse un problema che si ripete sempre ok ma 1 scena su non sò quanti film io manco me lo porrei il problema.
-
Fatti dare il CD test da Spytek così vedi se è un problema di una determinata frquenza o una sollecitazione casuale dovuta a quella scena specifica.
-
Se lo fa solo ad un film,e in una scena specifica,non fa nulla perchè potrebbe essere la traccia che va in clipping.
Discorso diverso,come è capitato a me,di sentire lo stesso problema in 3-4 films.:)
-
Citazione:
Originariamente scritto da chiaro_scuro
Ascolta prima come va l'hrs8, se non dovesse bastarti ma tutto il resto è a posto, visto che hai la fila fuori che aspetta il tuo hrs8, passa al 12'' perchè compensi quello che ti si mangia la stanza più grande ... ...i problemi delle stanze sono lineari e quindi ci sono a qualsiasi volume anche se poi è l'orecchio a non essere lineare e quindi pesa quei problemi in modo diverso...sta a te capire, se non puoi misurare, se il sub suona bene e ti manca solo pressione e discesa o se ci sono altri problemi...
OK, grazie del consiglio, lo terrò a mente.
-
Citazione:
Stamattina ho fatto altre prove con la traccia ISO BLURAY del film HANNA: ho provato a toccare...ho provato a cambiare il collegamento...ho cambiato cavo...ho spostato il sub da dov'era collocato...
Io concordo con Doraimon, é sicuramente un problema della traccia audio, hai già fatto fin troppe prove:p ;)
Citazione:
Credetemi ragazzi, TREMAVA LETTERALMENTE LA CASA,non sto esagerando!! Si muoveva tutto: vetri, specchi, porte, quadri ed addirittura mi si sono staccate due delle targhe che ho appeso al muro! Se avesse dovuto gracchiare/ronzare, non poteva non farlo in questa circostanza!
:D :D