Mi ha risposto oppo uk dicendomi di provare a fare un reset di fabbrica per vedere se cambia qualcosa...
Ne dubito ma ci provo.
Visualizzazione Stampabile
Mi ha risposto oppo uk dicendomi di provare a fare un reset di fabbrica per vedere se cambia qualcosa...
Ne dubito ma ci provo.
Mah! Se mi posso permettere questa è proprio una risposta "ad minchiam".... evidentemente anche in UK si esagera durante le feste!:cincin::ubriachi::confused:
Dubbio: ma se invece sul lettore si lascia tutto su large e nessun taglio di frequenza, e si lascia gestire il tutto all'amplificatore si perde qualcosa?
Collegamento in analogico ovviamente.
I sintoamplificatori, ma anche i pre multicanale, non ti permettono di applicare la correzione dei tagli o delle distanze, quando usi l'ingresso multicanale analogico, al massimo lo fa convertendo in digitale per poi riconvertire in analogico, ma a questo punto, vai di hdmi ;)
Non ti far ingannare dal fatto che le impostazioni le puoi modificare, non vuol dire che le applica anche all'ingresso analogico, bisogna leggere sul manuale cosa fa il sinto/pre in oggetto.
Grazie, stasera approfondisco sul manuale, perché come dici le regolazioni me le fa fare... è da capire a questo punto se agiscono realmente.
Incredibile comunque che la Oppo abbia liquidato con una risposta del genere!
Com'era facile prevedere, il mio sinto non fa eccezione. :rolleyes:
Per fortuna ritardi e distanze non m'interessano perchè i diffusori sono tutti equidistanti, ma certamente non voglio limitare il canale lfe.
Mi sembra di capire che unica soluzione è quella di mettere tutto su large.... E come taglio sub a questo punto che valore consigliate?
Voi che soluzioni state adottando?
preso ieri oppo 105d aggiornato nel firmware
collegato in analogico con mogami al pre nad m15
settato tutto large e fr fl come consigliato
devo dire che, al momento, lato audio non percepisco un miglioramento sensibile rispetto alla soluzione precedente (sony da 70 euro collegato con coax)
sono abbastanza allibito. spero che migliori nel corso del tempo
consigli?
....capita ...ad aspettarsi miglioramenti eclatanti o a sentire le troppe sirene pro Oppo uber alles (vere quanto a versatilità e compatibilità, molto meno quanto a qualità assoluta audiovideo...imho)... anche in Video basta un Sony s790 da 180 euro per avere le performance video del 105 :eek:
Ma vedrai che in molti daranno la colpa al tuo Nad o al tuo impianto poco rivelatore etc... :(
Più che colpa, merito del suo M15 che converte bene come l'oppo, nulla da sorprendersi se si usa l'oppo in questo modo....il 105 viene scelto per la sua scheda analogica e non di sicuro come meccanica, per questo c'è un modello inferiore a metà prezzo... :D
Ahahah lo Zio piace accendere i fuochi, ma l'ultimo dell'anno è già passato e quindi meglio parlare di cose più concrete che fuochi che poi sparisco sotto una coltre di fumo...
Resta di fatto che si parlava di un Nad M15 e non di un entry level, quindi più facile sia merito del Nad che problemi alla catena, anche xche se uno usa un M15 credo che il resto sia all'altezza:D