Visualizzazione Stampabile
-
Ma in queste tv voi come regolate la nitidezza? Ho notato che solitamente nelle panasonic é settata di default a metá (5 su 10 o 50 su 100)..però comunque sia su questo plasma sia un un led panasonic che ho,noto una nitidezza forse eccessiva e fastidiosa con i settaggi standard (fastidiosa visivamente soprattutto nelle scritte,ecc)..io ho letto addirittura (almeno cosi pare) che molti mettono la nitidezza a zero..dite che é il caso di metterla a 0?
-
No a zero va sulla serie 60, sulle altre serie a 5 è il valore normale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Plasm-on
No a zero va sulla serie 60, sulle altre serie a 5 è il valore normale.
Dici?
Non lo so..io comunque a 5 vedo un'immagine dai contorni un po troppo vividi e fastidiosi alla vista..anche perché devo dire che dipende molto anche dalla modalitá che uno usa..tanto per capirci io io game o foto..e a parita di medesimo valore di nitidezza,foto e game danno un'idea di un'immagine molto piu nitida e quindi fastidiosa.
Mentre true cinema è piu morbida,ad esempio.
Non dico di impostare a 0,però 1-3 forse anche si.
-
Be se usi game o foto la questione è diversa, io parlavo della modalità cinema o true cinema.
-
Citazione:
Plasm-on
Be se usi game o foto la questione è diversa, io parlavo della modalità cinema o true cinema.
Eh si avrei dovuto specificare allora,ma appunto converrai con me che foto e game hanno un valore di nitidezza superiore al true cinema e quindi abbassarlo li ha piu senso.
-
Salve gente, volevo chiedere una cosa circa un prodotto che ho affiancato ad una Panasonic TX-P42ST30E.
Ho acquistato il seguente prodotto "Brennenstuhl Comfort RCS 1000N" e collegato una di queste prese al muro. A questa presa ho collegato la ciabatta a cui, a sua volta, sono collegati TV e Home Theater.
Il prodotto funziona, ma il mio dubbio è se può essere dannoso o meno per la TV. Mi spiego... Quando spengo la TV inizia a fare uno strano ticchettio "tic tic tic" per circa 5-6 volte, poi si ferma. Ora, ho provato anche con altre 2 TV e dispositivi vari e questo non accade.
Dunque la mia domanda è: non è che con questa TV "non potrei permettermi" di utilizzare un prodotto del genere perché rischierei di romperla?
Magari essendo un plasma ha una struttura e un meccanismo diversi e quindi staccare la corrente in questo modo potrebbe causare danni di non so che tipo.
Questo è un video che rende l'idea: https://goo.gl/photos/w6yjRejLQgXs9MbC8
Help :confused:
-
-
Nel dubbio io non lo userei sul tv....
-
Ciao, vorrei un vostro parere, secondo voi un 42ST30 con 4 anni di vita a 220€ (senza garanzia) come lo vedreste?
Purtroppo cambio abitazione e dovrò rinunciare al mio Pana al plasma per acquistare un nuovo TV, sinceramente spendere 800/1000 Euro per un pannello decente da 40/50" mi sembra assurdo ora
Che ne dite?
-
Citazione:
Gianluka92
Salve gente, volevo chiedere una cosa circa un prodotto che ho affiancato ad una Panasonic TX-P42ST30E.
Ho acquistato il seguente prodotto "Brennenstuhl Comfort RCS 1000N" e collegato una di queste prese al muro. A questa presa ho collegato la ciabatta a cui, a sua volta, sono collegati TV e Home Theater.
Il prodotto funziona, ma il ..........[CUT]
Il TV al plasma ha sicuramente un assorbimento diverso dalle altre due TV, ed è quello che probabilmente incide sul ticchettio dei Relè di quel prodotto.
Controlla intanto che la somma dei dispositivi collegati non si avvicina di molto all'assorbimento massimo consigliato: dalle specifiche vedo che arriva fino a 1000W.
Deduco quindi che alla lunga protebbe essere il Brennenstuhl a guastarsi e non il TV.
-
Citazione:
Ryuk
Ciao, vorrei un vostro parere, secondo voi un 42ST30 con 4 anni di vita a 220€ (senza garanzia) come lo vedreste?
Purtroppo cambio abitazione e dovrò rinunciare al mio Pana al plasma per acquistare un nuovo TV, sinceramente spendere 800/1000 Euro per un pannello decente da 40/50" mi sembra assurdo ora
Che ne dite?
Il prezzo è ok, considera che con quella cifra non ci compri nemmeno uno scandente lcd di quel taglio.
-
Citazione:
Plasm-on
Nel dubbio io non lo userei sul tv....
Mi stai suggerendo di perdere un acquisto di 20€ in pratica, senza se e senza ma.
Citazione:
sfoneloki
Il TV al plasma ha sicuramente un assorbimento diverso dalle altre due TV, ed è quello che probabilmente incide sul ticchettio dei Relè di quel prodotto.
Controlla intanto che la somma dei dispositivi collegati non si avvicina di molto all'assorbimento massimo consigliato: dalle specifiche vedo che arriva fino a 1000W.
Deduco quindi che alla lung..........[CUT]
Ho attaccati a questo dispositivo solo questa TV e uno SHARP HT-DV40H. Non credo che arrivi a 1000W il tutto...
PS: vorrei farti notare che è la TV che produce questo ticchettio e non il dispositivo.
-
Secondo me se il tv fa un ticchettio significa che si accende e si spegne probabilmente perché non gli arriva sufficiente corrente, se è così rischi di rompere il tv.
-
Citazione:
Plasm-on
Secondo me se il tv fa un ticchettio significa che si accende e si spegne probabilmente perché non gli arriva sufficiente corrente, se è così rischi di rompere il tv.
Si, anche io la penso esattamente così. Cioè si vuole attivare non so cosa ma l'insufficienza di corrente non lo permette.
Comunque, ad oggi, l'unica cosa che mi ha soddisfatto di questa TV è la qualità visiva. Ma ci sono non pochi contro che preferirei evitare nell'acquisto di una futura TV (qualunque essa sia).
-
Citazione:
Gianluka92
Si, anche io la penso esattamente così. Cioè si vuole attivare non so cosa ma l'insufficienza di corrente non lo permette.
Comunque, ad oggi, l'unica cosa che mi ha soddisfatto di questa TV è la qualità visiva. Ma ci sono non pochi contro che preferirei evitare nell'acquisto di una futura TV (qualunque essa sia).
Be la qualità visiva è secondo me la prima cosa da considerare in un tv, è la base, se si vede male tutto il resto non conta. Cmq stai tranquillo i plasma non vengono piu prodotti, quindi di certo il tuo prossimo tv non potrà esserlo.