:confused: ma perchè l'XD, XE, XS, convertono in 4K ?
e comunque, materiale 1080p su pannelli 2K, guardalo alla risoluzione nativa che è meglio...
Visualizzazione Stampabile
:confused: ma perchè l'XD, XE, XS, convertono in 4K ?
e comunque, materiale 1080p su pannelli 2K, guardalo alla risoluzione nativa che è meglio...
Buonasera,
chiedo aiuto a chi come me ha già avuto questo problema..
Mi capita di avere dei microscatti nella visione di bluray .. in origine pensavo che il problema fosse dovuto dall' OPPo invece dopo varie prove sono risalito che qualunque sorgente video collegata al radiance da questo problema..
il mio settaggio sul radiance è in entrata 1080p24 e uscita sempre 1080p24 ... e dall'uscita dell'oppo setto 1080/24p..
come posso ovviare a questo problema grazie infinite.
Ciao ragazzi, ho preso sulla baia un radiante xs..qualcuno per caso ha ancora una copia del manuale tradotta in italiano?grazie a chi vorrà aiutarmi.
Buon anno a tutti:D
Ai tempi avevo dato una copia, come mi sembrava giusto, al distributore italiano, così che la mettesse sul suo sito, non so se poi l'ha fatto o meno e se è ancora disponibile.
Se non c'è ne ho messa una copia ora su: Manuale RadianceXS-XD e Tech Tips.pdf - 2.4 MB
Ho modificato il link anche nel post originale.
Ciao Nordata il manuale va bene anche per il modello xe-3d?
Grazie
Il manuale è per la versione XS/XD, non so in cosa cambi la versione XE, ma credo che le prestazioni ed i comandi in comune siano uguali, nel Cap.9 si parla di taratura 3D.
Il tutto è aggiornato all'epoca della traduzione, con relative tech tips, aggiornamenti e modifiche introdotte successivamente non sono ovviamente contemplate.
Starebbe all'importatore provvedere ai manuali in italiano ed eventuali aggiornamenti , come credo sia anche obbligatorio secondo la normativa vigente.
Ciao a tutti.
Sto piano piano leggendo la discussione in quanto possessore del modello mini che, seppure non nel titolo, plasmapan mi ha detto avere la stessa elettronica dell'XS ad esempio.
Vorrei sapere una cosa riguardo l'utilizzo del CMS a 8 punti, quindi la calibrazione manuale dei colori primari e secondari:
ho notato che si può agire che si può agire sulla saturazione e sulla tinta (x,y), ma non nella loro luminosità (Y). é corretto?
Forse soltanto facendo una 3dlut si interviene anche sulla luminosità?
Mi rispondo da solo dicendo che si puó agire anche sulla luminosità intervenendo sempre su rgb dal menù cms.
Ho invece un'altra richiesta: ho un telecomando universale logitech 900, ma non riesco a trovare il radiance nel database logitech, qualche suggerimento?
Io l'ho trovato nel database Logitech e l'ho impostato nel "Touch", hai provato a cercarlo come Lumagen?
ho provato in tutti i modi...non c'è proprio la categoria "video processore"
Anxhe se mi sembra alquanto strano ho paura che il database del touch si più ampio di quello che ho io...
Nessuno lo uso con un harmony non touch?
Con il mio Harmony 700 lo trovo indicando Lumagen come "Manufacturer" e Radiance XD come "Device"
Grazie flavio, alla fine l'ho trovato anche io ma selezionando come tipo dispositivo amplificatore, poi "commutatore audio/video", poi lumagen ed infine il modello...
Non avrei mai pensato di trovarlo tra gli amplificatori...mah
Ma sei sicuro di avere l'ultima versione del software? Nella mia (penso sia quella di marzo 2015) la logica del tipo dispositivo non c'è più. Si sceglie solo marca e modello.
Ed eccomi quà anch'io a far parte della famiglia Lumagen,da ieri pomeriggio ho un Radiance xs 3d preso usato,stamattina l'ho collegato all'oppo e ho visto che lo vede senza problemi(a dire la verità ho visto solo la schermata iniziale, devo ancora provare un bd) poi ho dato un'occhiata al menù,cazzarola se ce nè roba da vedere,non ho toccato niente per ora,anche perchè è abbastanza complesso,ora comincerò a rompervi con le domande ovviamente, ho dato un'occhiata al manuale in italiano messo gentilmente a dispozione da Nordata ma devo dire che è abbastanza complesso da capire per chi non è molto esperto come me, comunque ho (per il momento) un paio di domande: io voglio attaccarci l'oppo e il decoder di sky e come output l'ho messo su 2 (radiance) perchè ho letto che non cè audio però sky non mi interessa sentirlo sull'impianto surround e volevo sentire l'audio sulla tv come devo fare?
Poi io sulla tv avevo fatto calibrare l'oppo su hdmi 1 e volevo azzerare il cms sul radiance,mi sapete dire come si fà,cosi intanto vedevo l'oppo abbastanza calibrato(lo sò che non è la stessa cosa e ho intenzione di far calibrare anche il radiance appena posso).
Ciao e complimenti per l'acquisto, anche io l'ho preso poco fa, ma vedo che ormai il topic non è molto frequentato...forse lo abbiamo comprato troppo tardi :D
Forse, visto che lo hai appena preso è consigliabile fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
Comunque se vuoi azzerare solo il cms del radiance vai su output, cms (avendo cura di selezionare il cms con l'asterisco), color gamut e qui ci dovrebbe essere qualcosa come defaults.