Visualizzazione Stampabile
-
[OT] Anche io sono di Roma e in particolare zona Roma sud e ieri ho avuto problemi guardando "Life on Mars" sempre rai 2 e anche io avevo grossi disturbi di ricezione mai avuti prima quindi penso proprio che ieri a causa del brutto tempo o chissà che altro fossero state proprio le trasmissioni ad arrivare male e non il ricevitore del tv [/OT]
-
Grazie:cincin: tu credi che sia per il tempo che non era dei migliori ieri, oppure mi sembra più probabile che sia un problema di messa punto del segnale visto che qui a roma il segnale è stato tolto pochi giorni fa..:D :D
finisco no voglio andare o.t.
( sentivi anche tu quel gracchiare sul pana?)
-
Citazione:
Originariamente scritto da peluse
( sentivi anche tu quel gracchiare sul pana?)
il gracchiare è un difetto del g10 anche a me quando dei film in particolare con tanti bassi si vede che il g10 non gli regge la pompa cmq è un difetto che ha
-
se il tv è posto vicino alla parete di fondo (magari settato in modalità Musica), meglio ridurre i bassi di una/due tacchette sotto il valore preimpostato in fabbrica, così si limitano - o si evitano del tutto - eventuali rimbombi/distorsioni che possono verificarsi ad alto volume, sempre ammesso che di questo si tratti.
Se si può staccare il tv (posto su piedistallo) dalla parete di almeno una ventina di cm è meglio. In ogni caso va settata la apposita voce relativa alla distanza dalla parete nel modo più appropriato, ma credo sia stato fatto...
-
@ normale
Puoi rispondere in italiano comprensibile per favore?
-
Una delle cose più difficile è descrivere le problematiche dei nostri tv, cerco di spiegarmi bene, il gracchiare non è in realtà un problema delle casse ma, è un rumore (chiamiamolo cosi) che è in abbinamento con i puntini bianchi tipo neve come se friggesse, o come piccole scosse elettriche :mc: IL gracchiare delle casse è la prima voltra che ne sento parlare
da parte mia non ho riscontrato questio tipo di problema forse perchè io esco via ampli pioneer:D
poi dovrei sentirlo su qualsiasi canale invece solo su rai 2
misteri dell' etere:boh:
-
... credo sia dovuto allo scarso livello di qualità/intensità del segnale in digitale terrestre, specie quando c'è maltempo è una cosa frequente (si verificano sia disturbi all'audio, sia al video, con comparsa di quadrettoni, strisce e quant'altro). Comunque dovrebbe esserci l'apposità schermata per verificare il livello del segnale dei vari canali tv, almeno sul mio px8 c'è...
-
credo anch'io che sia un problema di etere ma come mai solo su un canale e non su tutti? che bella domanda :D :D
se continuo vado in o.t.
-
[QUOTE=rosmarc maltempo è una cosa frequente (si verificano sia disturbi all'audio, sia al video, con comparsa di quadrettoni, strisce e quant'altro). Comunque dovrebbe esserci l'apposità schermata per ...[/QUOTE]
non appaio i classici segnali dello sganciamento del segnale
-
Citazione:
Originariamente scritto da lazman
@ normale
Puoi rispondere in italiano comprensibile per favore?
in poche parole ho preso una fregatura, se uno deve impostare i settaggi per non sentire o vedere i difetti vuol dire che la tv non va bene, si è capito adesso quello che volevo dire?
-
@ peluse
se fosse un difetto del tuner del G10 avresti il medesimo problema su TUTTI i canali ;)
-
Citazione:
[...] sganciamento del segnale
almeno sul mio, capita quando il livello di ricezione scende in zona gialla, se va in zona rossa addio, compare la scritta "No segnale" e non si vede più una beneamata :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da normale
[...] se uno deve impostare i settaggi per non sentire [...]
non so quale sia il difetto di cui parli, ma chi si interessa un po' di acustica e di diffusori acustici sa bene che la resa ottimale si ha solo calibrando per bene la distanza dei diffusori dalle pareti circostanti e soprattutto dalla parete di fondo. Cosa che vale ovviamente anche per tutti i tv, non solo per il G10 ;)
Qualsiasi diffusore, e ciò vale anche per quelli integrati nei tv, non rende bene se addossato alla parete di fondo, il mio Px8 (credo anche il G10) dà la possibilità di settare un apposito parametro, che magari non farà miracoli, ma di certo aiuta. Comunque, se si tratta del difetto menzionato da altri utenti, credo sia più imputabile alla ricezione che non ai settaggi
-
Idem questo è pacifico, ma nel mio caso il disturbo è del tipo interferenze elettrica non me ne vogliano i puristi:D :D non da segnale scadente.
-
Citazione:
[...] interferenze elettrica [...]
continuo a credere che si tratti di un fatto legato alla scarsa qualità di ricezione del canale, o di un problema tecnico dell'emittente.
Se lo facesse invece con tutti i canali e tutte le sorgenti, allora bisognerebbe verificare prima l'impanto elettrico (tutti i cablaggi sono a norma? Nella presa dov'è collegato il tv ci sono dei fili vecchi/usurati o non fissati correttamente nelle loro sedi?) e poi eventualmente il televisore, facendo verificare ai tecnici che non ci siano malfunzionamenti di ampli, diffusori integrati, o altro.