Visualizzazione Stampabile
-
Ciao ragazzi, ho bisogno del vostro aiuto per una scelta. Innanzitutto scusatemi se non mi vado a leggere tutte le pagine della discussione dove sicuramente troverei la risposta ma non ho proprio tempo quindi confido nella vostra benevolenza. Domani mi dovrebbe arrivare la tv una Samsung 40" serie 7 full hd ed avrei intenzione di abbinargli o ps3 o bluray. Da quel poco che ho letto qui vi lamentate della parte audio che a me non interessa molto in quanto non ho un sintoamplificatore per le nuove codifiche hd ma un modesto allinone lg 5.1 che andrei a collegare con cavo ottico. Considerando questo, la qualità video del lettore bluray della ps3 è paragonabile ad un lettore dedicato quale il bdp2500 sammy. L'upscaling dei dvd viene rende bene? :) Grazie per le eventuali risposte.
-
Su un 40'' non noterai differenze...scegli a seconda delle tue esigenze...;)
-
Grazie per la risposta dave ci tengo a precisare che la tv sarà posizionata a 1,5 metri dal punto di visione..:)
-
Hai fatto bene a precisarlo, ma credo che la differenza non la vedrai lo stesso...;)
-
Quindi ragazzi vado di ps3 tranquillamente?
-
Se ci giocherai anche si. Altrimenti andrei su un lettore dedicato.... è vero che per ora sul tuo impianto non avresti differenze sostanziali...ma in futuro potresti cambiare impianto audio e video.
-
@ghiltanas
Se hai l'AVR-1509 come il mio sei praticamente obbligato a settare l'audio da PS3 in bitstream, dal momento che quel modello di ampli non veicola l'audio su hdmi.
;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Nitroxx
Grazie per la risposta dave ci tengo a precisare che la tv sarà posizionata a 1,5 metri dal punto di visione
... guardati questi screen:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...0&postcount=26
-
Citazione:
Originariamente scritto da marcocivox
Se hai l'AVR-1509 come il mio sei praticamente obbligato a settare l'audio da PS3 in bitstream, dal momento che quel modello di ampli non veicola l'audio su hdmi.
;)
ho il 1909 non il 1509 :)
-
grazie a tutti per l'aiuto. Ci sto ancora pensando. Fino ad ora per giocare ho sempre usato pc abbastanza potenti da me assemblati ma ad essere sinceri non disdegnerei giocare con la ps3 anche se non sono un fissato per i videogiochi, giusto quell'oretta ogni tanto. Principalmente mi interessa la qualità video dei bluray e l'upscaling dei dvd. Il dubbio mi è venuto considerando la poca differenza di prezzo: 299 per il bdp2500 sammy contro i 349 della play3. Mi scuso se sono andato un pò in ot.:)
-
calo del prezzo !!??
...Aggiungerei che se poi il prezzo scende intorno ai 300€, come voci di corridiùoio dicono, la PS3 diventa ancora più appetibile.;)
:)
-
In effetti oggi si dovrebbe sapere se il calo del prezzo annunciato ci sarà e sopriattutto se sarà valido anche per l'europa. Se la ps3 dovrebbe costare ancora meno di 349 euro non avrò più alcun dubbio.
-
Ieri ho visto un vecchio dvd e sono rimasto sorpreso dal lavoro di upscaling fatto dalla ps3, nonostante la qualità visiva del film non fosse notevole mi ha abbastanza impressionato la nitidezza dell'immagine...
Per quanto concerne le impostazioni video, qualcuno mi potrebbe riassumere i settaggi consigliati?
Ho impostato solo RGB limitata su consiglio precedente
-
Io anche ho qualche dubbio sulla modalita' di visualizzazzione...... prima ero su limitata e mi trovavo bene poi mi hanno consigliato su completa cosi' da sfruttare tutte le linee parlo per i giochi , pero' in questo caso l'immagine e troppo scura e colori troppo saturi ....
-
A mia domanda precedente mi hanno consigliato RGB limitata per i dvd/bluray, mentre per i giochi é da vedere, c'é chi preferisce completa e chi limitata...altri settings video per i dvd?