Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZINGAO1972
ciao a tutti,
ho effettuato la modifica alla flash per attivare la registrazione USB,
Testata la registrazione ,volevo riprovare a tornare indietro impostando nuovamente il valore originale, ma se premo 3 volte il tasto "-" del tv, non compare più il menu !!
un aiuto ??
Posizionandomi su TV TERRESTRE riesco ad entrare di nuovo nel service.
IMPORTANTE:
ho notato che con la modifica del valore a 20 ho attive le nuove funzioni ma oltre a perdere il 3D, perdo il segnale video su HDM2 ARC !!
Il mio valore di Default però è 39 e non uguale a quello nel video cioe 16 ( i primi cinque però sono identici )
Qualcuno sa dirmi se ha provato con qualche altro valore ??
-
la registrazione usb funziona ma sembra non registrare niente, dice sempre "file non valido" e non visualizza nessun elenco !!
ho provato con 2 hard-disk (VERBATIM E SAMSUNG)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
metalx360
Buongiorno
Nel ringraziare di questa gran procedura che avete condiviso con tutti e pure io ho usato sono ora a chiedervi come si fa a tornare indietro e nello specifico per il modello 46"... Il valore che abbiamo cambiato in "20" devo riportarlo a 16 o per il 46 era diverso?
Grazie ancora di tutto!!!
Ciaooooooooooo
-
Il valore va rimesso a 16 si ma mi chiedo se è vero che si puo cambiare solo tot volte e poi non è piu possibile farlo...io non le ho contate esattamente peró l'ho fatto già svariate volte..(perche sono sempre un po indeciso..)
-
Non credo ci sia un limite, in pratica quell'operazione che fai va a modificare un valore nella parte del firmware relativo all'identificazione del modello. Ovvero attivi delle funzioni (a livello software) gia comprese nel firmware, ovviamente se non tutto l'hardware è presente anche se attivate alcune funzioni possono non funzionare, tipo la registrazione su HDD.
-
Ma infatti penso anche io che non ce un limite..avevo letto che potrebbe esserci ma dubito francamente.al massimo il rischio è se uno sbaglia di mettere il valore e allora ok li si blocca la tv ecc ma vabbè basta stare attenti.cmq credo che quella riga di codice varia a seconda del firmware,possibile?Nella mia l 'ultimo numero era 20 per dire,nel video su youtube vhe avete linkato tempo fa segnava un numero diverso..
Per altro non so nemmeno a che firmware è arrivata la tv ED eVentualmente come la aggiorno (non si connette a internet da sola la tv mi pare serviva un adattatore che io non ho).ovviamente suppongo che se devo sggiornarla meglio che rimetto il valore a 16 prima di farlo xD
Ma non so se vale la pena aggiornare,la mia (moddata a G30) segna firmware 1.317
Comunque ce da dire che del custom a G a me interssa solo il gamma nella modalita game (che utilizzo spesso).quello stock e troppo scuro per me il 2.0 rende di piu sulla modalita game..concordate con me?
La modalita thx non ha il pixel orbiter vero?non è rischiosa questa cosa?cioe se uso la thx solo per vedere bluray ecc o film in dvd (quindi non dalla tv con i watermark del canale )ecc vado tranqulllo vero?l'unica cosa fissa in quei casi sono le bande nere sopra e sotto ovviamente..
-
Siccome non si può più modificare l'ultima cosa che ho scritto vi chiedo...ho notato che se sfoglio le varie modalitá video,su ps4 e xbox one,quando arrivo a THX l'immagine si muove come se si dovesse centrare bene nello schermo...capita anche a voi?
Io ora ho la tv appunto impostata a G...non rischio di rovinarla usandola come G e quindi non come S?
Perché per le mie esigenze posso lasciarla a G tanto del 3D non me ne faccio nulla (non ho mai preso gli occhialini..),al massimo mi da un po noia quel gioco che fa l'immagine quando metto THX (che si sposta leggermente come se fosse decentrata e dovesse centrarsi meglio)...
-
Non succede nulla se la usi come G. Il fatto del centraggio puo dipendere dall'overscan che in THX è disattivato di default mentre nelle altre modalità è attivo di default, controlla questo. Altra cosa da cui potrebbe dipendere questo spostamento è la funzione pixel orbit che magari è settata diversamente nelle varie modalità, cmq ti consiglio di giocare settando il tv in modalità Game visto che così hai un input lag più basso.
-
A me risulta che l'overscan non lo ho attivo su nulla,forse é possibile che il THX mi dia quell effetto per via del pixel orbiter che sulle altre modalitá é attivo.Probabile.
Cmq si gioco sempre con la modalitá Game ovviamente..anche se non riesco mai a trovare una via di mezzo che mi soddisfi a livello di settaggi video.
Io infatti una volta giocavo sempre con la modalita cinema o true cinema che a livello visivo era di mio gradimento....la game l'ho sempre trovata mal calibrata.
Ma THX non rovina la tv con la storia che non ha il pixel orbiter?film con le bande nere sopra e sotto sono un problema?perche ovvio che cose tipo videogiochi con marchi fissi eccc sono la morte sua.Ma non ho mai realmente capito se un film con le bande nere sopra e sotto crea problemi di ritenzione dell immagine.
-
Le bande nere provocano l'effetto contrario alla ritenzione, ovvero quella parte di schermo non illuminata resta più chiara dopo, ovviamente la cosa sparisce in pochi minuti. Ovvio che se usi il tv solo e sempre per vedere film con le bande nere le due parti dello schermo non utilizzate possono poi risultare più luminose, ma non credo che nessuno usi il tv così. Il pixel orbiter serve a nulla in questo caso visto che sposta di pochissimo lo schermo nelle 4 direzioni, ma con le bande che sono belle grosse anche se sposti l'immagine di pochi pixel non ottieni nessun risultato.
-
Io tendo sempre a usare un contraato basso..intorno al 30%..é un problema per la salute del pannello?non mi intendo..
Inoltre non risco a trovare dei settaggi validi per la modalitá game..sono l unico qui che la usa per giocare?se fate caso ce un abisso tra true cinema e game come qualita visiva nei giochi.non so perche ma la modalita game tende come a sparare il contrasto e la nitidezza dell'immagine..creando un immagine meno morbida del true cinema e piu fastidiosa alla vista.
Cme mai le varie modalita video sono cosi diverse tra loro anche a parita di stesso contrasto,luminositá,ecc?
Non sarebbe male riuscire a rendere la modalita game identica a quella true cinema come settings di base ma non saprei come...service menu per caso?
Non ho ben capito se voi avete settato la tv dal menu di servizio o cosa..perché comunque cambiare luminosita co trasto ecc dal menu base aiuta ma fino a un certo punto..e ribadisco che delle modalita di default della tv la migliore mi sembra la true cinema e una delle peggiori (orrida dinamica a parte) é proprio la game..che io uso come il pane per videogiocare.
Per diverso tempo ho giocato in true cinema ma ovviamenre l imput lag aumenta..però visivamente é quella che a me piace di piu con i giochi (ovviamente anche con i film).
É la migliore,quella tarata meglio e che mi soddisfa di piu.
Voi di solito su che valore settate la nitidezza?nella mod game di default (5) é troppo nitida da fastidio proprio,assurdo che in true cinema anche se é a 5 il valore risulta meno nitida della game.
-
Le varie modalità sono tarate molto diverse nel firmware del tv. La game è sparata hai ragione, ma perché solitamente chi gioca ama vedere colori accesi e molto contrastati, sicuramente è una modalità molto lontana dal riferimento. Ha un gamma sballato ed anche dei colori tendenti al freddo. Se riesci a regolarla abbassando contrasto, colore ecc conviene cmq usarla poiché ha tutti i filtri disattivi e quindi lagga meno. Se proprio non ti piace prova un'altra modalità ma togli qualsiasi opzione o filtro attiva così abbassi il tempo di risposta del tv. Se usi il contrasto basso non danneggi il pannello anzi lo fai lavorare più tranquillamente.
-
Ma ci sarebbe modo ,dal menu di servizio ,di tarare la modalitá game in modo diverso?magari come la true cinema (o la thx)?
Inoltre,se non erro la modalitá game ha un tempo di risposta di 16 ms..se io uso la true cinema e ci disattivo tutto (filtri,ecc) diventa come la game,quindi 16 ms?o resta un imput lag comunque piu alto della game in ogni caso?
-
Dal service menu puoi agire solo sulle modalità: normale, dinamico, truecinema. Le altre modalità non le puoi modificare.
Se togli tutti i filtri, il pixel orbit, e l'overscan l'input lag diventa uguale alla modalità game.
-
Beh,ma la modalitá game ha il pixel orbit.. Io lo uso per dire nella game.mentre l'IFC per dire nella game é del tutto assente e non modificabile (quindi su off di default)
Il pixel orbiter é fondamentale soprattutto quando si gioca per via delle schermate fisse.quello io lo terrei attivo a prescindere.tutto il resto ovviamente no.
Quindi da come dici se io disattivo tutto nella modalita true cinema mi diventa l imput come la game...sicuro sicuro?
In effetti io quando giocavo con lq true cinemq avevo l'IFC sempre su massimo.
Che poi vi dico la verita io giocavo comunque tranquillamente..poi col tempo mi sono accorto della differenza ma si nota soprattutto in alcuni giochi tipo calcio ecc dove devi fare movimenti rapidi (tipo passaggio,smarcare).
Credo che il pixel orbiter purtroppo sia fondamentale per un plasma..andrebbe usato a prescindere su tutto nel dubbio.infatti io non ho l'ho sempre usato e nom ho mai notato particolare ritenzione ..mentre nel G10 che possiedo ricordo che wuando giocavo poi le schermate si stampavano che era un piacere...e li giu di pulitura dell schermo ogni volta...sull's30 non mi sono mai posto il problrma.
Devo metterr anche l'opzione 'pannello laterale' su off per guadagnare il latenza?
Voi la nitidezza su che valore l avete messa?io a 5 su true cinema e non mi da fastidio mentre su game 5 é troppo nitida.