Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da The Future
Non posso risponderti:io ancora non ho acquistato le nuove cam Sharp:O
ok questo week non riesco a fare l'aggiornamento spero la prossima settimana poi post l'esito del test
dimmi solo una cosa che versione di software compare in identificativo dopo l'aggiornamento?
-
si certo c'è differenza tra firmware e software ma nel caso specifico il file scaricato è lo stesso (il firmware è stato rilasciato il proprio oggi 28-11-2008)
-
Citazione:
Originariamente scritto da wygga
si certo c'è differenza tra firmware e software ma nel caso specifico il file scaricato è lo stesso (il firmware è stato rilasciato il proprio oggi 28-11-2008)
Chiedo scusa, ma ho l'impressione che in questo (pure utilissimo) forum vi siano dei seri problemi di comunicazione...
Sin dal 22.11 l'utente massiloia aveva comunicato la presenza del nuovo file sul sito tedesco della Sharp e lo aveva correttamente identificato:
Citazione:
Originariamente scritto da massiloia
non è vero, corrisponde a E0806231 M000110
nuovo aggiornamento!!!
La Sharp ha dapprima rilasciato solo la versione con istruzioni in tedesco (perchè solo quelle differiscono da una versione "nazionalizzata" all'altra...) e poi, pochi giorni dopo, anche quelle in Slovacco, Polacco, Ungherese, Inglese e Ceco.
Va peraltro segnalato che nel sito tedesco tale file si trova nella sezione "Software".
Il sito italiano della Sharp, sino a ieri continuava a mettere in linea la versione uscita a Luglio, e solo da oggi appare la nuova versione, il cui numero di serie corrisponde, guarda caso, a quello già segnalato da massiloia ( http://ftp.sharp.it/userspublic/file...00612&prp_id=2 ).
Ignoro perchè da nel sito italiano della Sharp tale file venga catalogato nella cartella "Firmware" mentre in realtà nel sito tedesco viene classificato come "Software", ma il fatto è che si tratta esattamente dello stesso tipo di file "safe-kernel.img1" di upgrade del software dei TV LCD della serie X20.
A questo punto - credo - forse l'unica cosa che sarebbe utile appurare è se questa nuova versione risolva o meno i problemi di funzionamento della CAM del digitale terrestre.
Domani aggiorno il mio LC-37X20E e vediamo se vi sono miglioramenti...
P.S. La Sharp Italia non è che faccia molto per rendere più chiare o più facili le cose ai propri utenti...
Cordialmente
-
ottima e chiara risposta. grazie
-
Aggiornamento sull'aggiornamento...;)
Dunque, stamattina ho effettuato l'upgrade del software del mio 37X20E alla versione E0806231 M000110.
Ho fatto un po' a cazzotti con la penna USB che non veniva visualizzata, ma poi ne ho presa un'altra a 128Mb e stavolta è stata riconosciuta e l'aggiornamento è partito.
Una volta terminato, ho tolto l'alimentazione, l'ho riattaccata ed ho acceso la TV.
ATTENZIONE: non ho effettuato il reset sia perchè sono pigro (non avevo voglia di reinstallare e riordinare tutti i canali), sia perchè nel file di istruzioni in lingua inglese - contrariamente a quello in italiano - non si parla di dover effettuare tale passaggio. Non consiglio tuttavia di seguire il mio esempio.
A televisore spento ho inserito la CAM (una SmartCAM ITALIA originale senza marchi di ditta) e ho riacceso il tutto.
Il tempo di attivazione della CAM è sempre abbastanza lungo (tra i 30 sec. ed il minuto), ma una volta attiva, mi pare che i progressi del nuovo software si facciano vedere...!
Cambio canale tra canali criptati senza problemi, altrettanto in caso di cambio canale tra un canale normale ed uno Mediaset Premium, EPG perfettamente funzionante, lettura dei dati della SmartCAM e della tessera senza problemi. Nessun "freeze" o disturbo durante la visione...
La CAM continua tuttavia a scaldare parecchio (anche se confesso di non averne mai misurato la temperatura quando era nel ricevitore DTT).
Queste sono le prime impressioni, alquanto positive. Pare che - per ora - l'aggionamento faccia il suo dovere e che la SmartCAM sia utilizzabile.
Ovviamente servono alcuni giorni per poter valutare in modo esauriente il funzionamento (domani prova del fuoco con le partite...), ma ho lasciato il tutto inserito e vi aggiornerò sugli sviluppi.
Riassumendo, consiglio l'upgrade a chi ha già la CAM perchè mi pare che migliori notevolmente le cose. A chi la deve ancora comprare, suggerisco di aggiornare il software e di tenersi in contatto sul forum per verificare se in capo ad una settimana non vengono segnalati altri problemi.
Sperando di essere stato utile, vi saluto.
Cordialmente
-
ragazzi sto cercando un lcd da 37 pollici magari dell'anno scorso per risparmiare qualche soldino ed ho visto questo thread pieno di commenti positivi. vorrei spendere 600 700 euro. dite che con questo sharp vado sul sicuro? :D
-
@ veltro 205,novità sulla cam (se hai visto l'anticipo)?
quale cam usi? la nuova della sharp o sams o pana?
io ho provato la panasonic prima di quest'ultimo aggiornamento ed avevo problemi di sincrono audio/video sui canali a pagamento, quindi l'ho resa indietro, adesso la vorrei ricomprare...
p.s. ho xl2 ma avendo lo stesso software dovrebbe essere uguale
Ciao
-
Massiloia, la CAM continua a funzionare regolarmente, anche se il problema della scritta "segnale criptato" sovrapposta all'immagine si ripresenta se si passa direttamente da un canale digitale criptato ad uno free e viceversa all'interno del decoder digitale e in tal caso l'unica soluzione che funziona per me è disinserire/reinserire la CAM a caldo.
A parte questo - pur fastidioso - inconveniente, il resto delle funzionalità resta operativo e senza altri problemi.
E' ovvio tuttavia che non siamo in presenza dl un software definitivo, ma di un passo nella giusta direzione.
La CAM da me in uso è una SmartCAM Italia, vale a dire la cam originale non passata tramite il marchio di una azienda. Ricordo che le CAM Panasonic, Samsung e Sharp, altro non sono che quelle prodotte da SmartCAM Italia ed etichettate dalle varie aziende. Non esistono diversi tipi di CAM, ma solo diverse etichette. La CAM è unica.
Cordialmente
P.S. Giornata di campionato visionata regolarmente, e problema della scritta "segnale criptato" evitato accuratamente avendo cura di muovermi solo tra i canali mediaset premium. La CAM scalda ma in modo non preoccupante.
-
Nessuna miglioria quindi per il comparto audio/video?
-
Non ho SkyHD nè Playstation, Xbox e simili, quindi non ho elementi per giudicare. A me il comparto audio/video funziona perfettamente con la mia installazione.
Cordialmente
-
Xveltro205
Se posso chiederti l'ultimo firmware ha migliorato la velocità nel cambio canali in analogico e in ddt ?
Perchè prima era abbastanza lento...
Come risulta la visione in DDT ? Prima comparivano delle strane macchie di pixel...
-
Brasilian, il cambio canali era lento prima e rimane lento ora... sfortunatamente questo difetto resta tale e quale. Attualmente sopperisco in gran parte facendo zapping attraverso il mio decoder satellitare Clarke-Tech 2100+ che ha una velocità di cambio canale pressochè istantanea sia sui canali SKY che su quelli free.
La visione in DTT con il nuovo software non presenta difetti apparenti, vi è solo - di tanto in tanto - un leggerissimo "fuori sincrono" dell'audio ma che si riassesta da solo dopo pochi secondi.
Cordialmente
-
Grazie veltro205 molto gentile.
Ora ho provato ad aggiornare il mio lcd semplicissimo da fare devo dire...(avevo il firmware di 2 versioni fa)
Mi sono dimenticato che ora non c'è più la possibilità di lasciare l'ora che compare sempre anche quando si cambia i canali...
Peccato era molto comoda...(quasi quasi se mi ricordavo prima non lo facevo)
Vediamo come va...perchè fra poco vorrei provare a prendere la cam...a proposito quanto costa ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Brasilian
... fra poco vorrei provare a prendere la cam...a proposito quanto costa ?
€ 69,00.
Cordialmente
-
Citazione:
Originariamente scritto da veltro205
Non ho SkyHD nè Playstation, Xbox e simili, quindi non ho elementi per giudicare. A me il comparto audio/video funziona perfettamente con la mia installazione.
Cordialmente
Non so, magari migliorie con i filtri antirumore dato che vanno lasciati quasi sempre disattivati; oppure una equalizzazione decente dell'audio...