elettronica serie px - pz
salve,
ultimamente ho letto spesso in questo thread che l'elettronica del PX7xx dovrebbe essere uguale a quella del PZ7xx, e che quindi (ad esempio) il deinterlacer non sia all'altezza della situazione.
incuriosito, anche perche' al negozio avevo "sbirciato" dietro ai due tv e le schede mi erano sembrate differenti, ho fatto alcune prove in casa con un PX700E mandando sia segnali p che i... risultato: 576p e 576i sono virtualmente identici, non noto nessuna differenza... (uso un lettore Pana S511)
allora sono andato sul sito panasonic dove si possono fare i confronti con le caratteristiche, e ho trovato queste differenze (PX7xx -vs- PZ7xx):
risoluzione 1024x768 / 1920x1080
contrasto 10000 / 5000
gradazione colore 3072 / 4096
VREAL II / VREAL Pro II
in particolare queste ultime due mi sembrano indicare una diversa elettronica....
insomma, si riesce a capire se i commenti fatti ad una recente prova del PZ700 all'elettronica di bordo sono "esportabili" tout-court anche al PX700?? a mia esperienza (molto limitata) direi di no, ma mi piacerebbe sentire anche gli altri che hanno questa tv....
PS ad un magazzino Trony di Roma ho visto finalmente affiancati un PX700E e un Pio 4270... grazie alla gentilezza di un amico commesso sono riuscito a fare un po' di prove... che mi hanno sempre piu' convinto della scelta del PX700 :D :D :D
ciao
Michele