La risposta per quanto riguarda samygo la potevi trovare due pagine indietro e precisamente
QUI
Per quanto riguarda l'immagine forse lo avrai letto anche tu in qualche forum che alcuni dicevano che peggiorasse con l'aggiornamento al 3005 o 3007. Personalmente anche a me diede questa impressione (io sono al 3005), ma le regolazioni che si possono fare sono talmente varie che è difficile avere una posizione certa su una valutazione opinabile, e al momento sono molto soddisfatto della qualità visiva che ho trovato. Poi dipende anche dalla fonte che stai guardando, da che bitrate ricevi, e io all'inizio non lo sapevo, per cui non so se la mia impressione derivò del fatto che magari vedevo prima RAI2 benissimo, e dopo l'aggiornamento, RAI3, che da me fa un pò "schifetto"
Io ti consiglio di non aggiornare, anche perchè con questo "ricamo" potresti essere condizionato a credere che la qualità è peggiorata. Poi sei tu che devi valutare se ti serve il widget di yahoo, e per cui l'unica strada è quella dell'aggiornamento.
Semai, puoi andare per gradi, cominciando dal primo successivo al tuo, per evitare anche di perdere le funzionalità "hackerate" che samsung ha precluso viavia che rilasciava gli aggiornamenti. Se "googli" un pò dovresti trovare anche quelli prima dell'ultimo.
N.B: Se cambi firmware perderai impostazioni ed elenco canali, e non puoi ripristinarlo neanche dal salvataggio su chiavetta perchè ti dirà che la versione del firm. è diversa e non te lo ripristina, per cui se hai dei settaggi immagine particolari segnateli, così puoi fare il confronto rimettendoli come prima...