E lo psicologo non solo ti somministrerà pasticche per l'ansia, che è male, ma ti negherà pure l'utilizzo della tv, causa scatenante della patologia, che è peggio!
E la scimmia se la riderà alla faccia tua, davanti all'oled... :D:D
Visualizzazione Stampabile
eh no! la scimmia viene in terapia con me!
niente tv io, niente tv lei! :D
Ciao a tutti volevo comprare B6 65 pollici . Volevo a chiedere se TV soffre di vertical banding. Grazie
x cass91 mi permetto di consigliarti anche se non la possiedo:cry:ma dalle varie recensioni dei posessori questi modelli del 2016 solo in rari casi mentre i modelli del 2015 e piu diffuso questo problema anche casi di Vignetting
Ciao grazie della risposta importante è che non abbia vertical banding è una cosa che odio dannatamente specialmente nelle scene buie 😅😅
e chiaro certi difetti in queste tv sono ancora piu evidenti poi non sono spiccioli purtroppo nella serie 2015 erano molto colpiti
se leggi nel forum il caso di kirk a cambiato ben 3 pannelli e ancora non a risolto
@mikigio hai la casella messaggi piena. Volevo ringraziarti ma non mi permette di spedire il messaggio.
Scusate l'ot ho chiesto in privato a mikigio informazioni sulla calibrazione dell'E6, da qui il consiglio di andarci cauto con il CMS in attesa che si faccia chiarezza che non dia problemi intervenire su quel fronte. Personalmente ho sperimentato che in una "calibrazione" da me effettuata, 2 punti di luminosità al rosso creano vistosi artefatti nei volti degli attori. Agendo di un solo punto non vedo nulla di strano. Gli altri colori non mi hanno dato problemi visibili ma ho solo apprezzato (apprezzato parecchio) 1 ora di "the revenant". Il punto è che vedo su un sacco di recensioni gamut con colori perfettamente centrati negli spazi di riferimento delle saturazioni, sia primari che secondari. Sul mio TV questo non avviene ed ho cercato invano di capirne qualcosa di più.
Se centro una % di saturazione, non è detto che le altre siano centrate (anzi per la maggior parte questo non avviene, succede solo raramente, nel mio caso il verde secondo me va abbastanza bene, il rosso se centro il 75% non viene centrato il 25 mentre il 50 ed il 100% si avvicinano al target ma non collimano. Stessa cosa per giallo, blu, ciano e magenta.
Ho spiegato al forum così in un certo senso tanto off topic non lo è più :D
Capisco; io al massimo potrei provare con questo https://www.youtube.com/watch?v=jaW96IijNbY :sofico:
Perché non uso un pc come sorgente e non ho un processore video esterno!
ragazzi è arrivato! sono senza parole...
Hai preso il C6, vero?