Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Tacco
Come fai a fare un Autocal del CMS al 95% di SAT? Le impostazioni se non erro prevedono solo, come punti singoli, il 100% Only e il 75% Only...
modificando l'azione del pulsante AutoCal da DISPLAYACTION.SETALLGAMUT a DISPLAYACTION.SETALLGAMUT_SAT viene data la possibilità di sceglere "Saturation Set","Saturation Point" e "Stimulus Level" ;non avendo il tv in questione (per fare questo test ho fatto credere a Calman di avere un vt60) non ho la certezza che la calibrazione automatica funzioni correttamente.
Qualcuno può provare?
-
Altra piccola news (personale): Emidio mi ha confermato ieri che il profilo personalizzato per la mia sonda che lui stesso mi aveva creato per HCFR è assolutamente compatibile con Calman. E' sufficiente copiare manualmente la matrice creata in HCFR nella tabella/matrice di Calman. Ho provato e funziona, vedremo alla prossima calibrazione se i rilevamenti risulteranno coerenti. :)
-
Citazione:
biasi
modificando l'azione del pulsante AutoCal da DISPLAYACTION.SETALLGAMUT a DISPLAYACTION.SETALLGAMUT_SAT......[CUT]
Riccardo, il pulsante presente nel mio workflow già a default presenta il secondo comando da te menzionato....
-
e quando fai l'autocal non ti compaiono tutte le opzioni modificabili da me indicate?
-
eh, non ricordo... stasera guardo.... può essere, per verificarlo devo connettere la sonda altrimenti non mi fa vedere le opzioni. :)
-
collegando calman ad un software che emula un vt60 (che posso fornirti) se clicco su AutoCal mi compare la schermata con le opzioni anche senza sonda
-
Ti ho già detto che "non sei normale"? Passa, passa.... :D
-
il programma è presente qui:
http://85.89.129.58/programs/AutoCal.zip
occorre solo prima installare sul proprio sistema il programma perl (http://strawberryperl.com/) poi basta cliccare due volte su vt60.pl e impostare su Calman 127.0.0.1 come indirizzo ip del tv
-
Citazione:
thegladiator
Ho semplicemente segnalato che qualora ci fossero pannelli con una ritenzione invasiva, forse Pana fornisce una soluzione...
Mah, Stefano, se anche davvero in UK avessero messo a disposizione dei CAT un aggiornamento specifico non è detto che la cosa serva a noi in Italia. Non ricordo più per risolvere quale problema, ma non si era già parlato all'inizio di un aggiornamento fornito ai CAT in UK del quale qui non si è mai sentito parlare? Forse ai tempi del red blob? NOn so, magari mi confondo con qualche serie passata e non con i VT60, ma se anche fosse l'esempio sarebbe sempre calzante. Parlo di certo di casa Panasonic...
Citazione:
thegladiator
Riccardo, il pulsante presente nel mio workflow già a default presenta il secondo comando da te menzionato....
Anche nel mio è così. Può allora essere che la selezione sia effettivamente possibile, magari semplicemente non ricordo più io il particolare...
Di certo, lo scoprirai prima tu di me: ho come il sospetto che ti cimenterai in una nuova calibrazione/prova di calibrazione prima del sottoscritto...
Ettore
-
Citazione:
thegladiator
Ragazzi, lungi dal farne una problematica. Ho semplicemente segnalato che qualora ci fossero pannelli con una ritenzione invasiva, forse Pana fornisce una soluzione. Non era certo per creare allarmismo, fate finta che fosse una scusa per richiamarvi all'ordine visto che mentre parlavo di 3D, perdonatemi eh, ma nessuno mi cagava di striscio!!!! :D
nun ce frega nulla del 3D :D
-
Beh, tra VT60 e VT65 inglese non cambia nulla, capirei con i VT60 USA. In ogni caso ti confondi con le serie passate, per la serie 60 non è mai uscito nessun aggiornamento particolare presso i CAT che io sappia, questo riguardante la ritenzione è il primo che sento.
Per la calibrazione, la probabilità che ne esegua una prima di te è altissima :D ma non mi metto certo a farne una apposta per verificare il suggerimento di ChadB. Certamente alla prossima calibrazione verificherò la cosa, intanto sabato pomeriggio sono da Daniele a calibrare il suo GT e già posso verificare sul suo questo approccio (poi ti aggiorno per l'altra questione).... ;)
-
@Luca: sei proprio un............... vabè, non te lo dico....... :D
-
Citazione:
thegladiator
... farne una apposta per verificare il suggerimento di ChadB. ......[CUT]
Non serve che sia il 95/75 basta anche il 100/75 ;).
-
Non credo Filippo, c'è una ragione per agire al 95%. Se fissi il 100% (in tutti i VT60 su cui ho potuto mettere le mani, almeno 7-8..) desaturi enormemente le saturazioni intermedie e quindi la rifinitura manuale parte da una situazione ben peggiore. A quel punto allora preferisco agire manualmente da subito, senza autocal.
Spero quindi che fissando il 95%, come dice ChadB, si riesca già a trovare un buon compromesso tramite autocal per poi rifinire in manuale.
-
Dal 95 chiaramente non sono mai partito, non sono Chad, ma dal 100 si ed i risultati visivi sono i migliori che si riescono ad ottenere, altro discorso è il fossilizzarsi soltanto sui numeri, non si dimentichi che i numeri non sono tutto :D.