Chiudiamo l'OT. Nel post Sony siamo corretti e non postiamo nulla che abbia a che fare con Samsung, fate voi altrettanto cosa che non avete fatto dicendo oltretutto cose non vere!
Visualizzazione Stampabile
Chiudiamo l'OT. Nel post Sony siamo corretti e non postiamo nulla che abbia a che fare con Samsung, fate voi altrettanto cosa che non avete fatto dicendo oltretutto cose non vere!
No lord1975, io sono ancora alla ricerca...è per questo che leggo tutti i thread e devo ammettere che mentre lì si dice in riferimento a Sony e Samsung: "Sono 2 ottimi TV, ma con immagine diversa; andate a vederli di persona e scegliete in base ai vostri gusti", qui invece si parla troppo da fanboy, dicendo cose non vere sul Sony e non prendendo in considerazione le recensioni dove ha preso il massimo dei voti. Tutto qui.
Zzzzzz che noia questi post. Mauro, il web è pieno di recensioni entusiaste dell'ES8000 che lo definiscono uno dei migliori LED 2012 insieme al Sony, lo dicono praticamente tutti. Tu invece hai portato come parere autorevole il tuo amico promoter Sony che insieme a te l'ha testato forse 20 secondi senza regolarlo...e vieni qui a fare la morale? Se Les Numeriques parla male dell'ES8000 improvvisamente diventa la più autorevole testata del mondo e tutti gli anti-Samsung non hanno fatto altro che eccitarsi e riempire il forum di minchiate. Lord porta come esempio DDay che parla meno bene del Sony e improvvisamente DDay fa ridere...misteri.
La capite che queste son discussioni inutili? Ognuno è contento del proprio prodotto e vive sereno, cosa ne guadagnate a spalar merda su altri prodotti? Ma state sereni mamma mia, avete 30/40 anni ma sembrate dei 12enni.
Lord, apri un topic ufficiale su ES7000/ES8000? Dai che viene fuori un bel topic.
Andrea il mio amico ha detto quella frase dell'ES8000 non io! Per me insieme al SOny HX855 questo samsung è tra i migliori led del 2012 l'ho sempre detto. Ma come vedi (te l'ha detto anche Pepland) noi non facciamo i confronti per correttezza (e ne avremmo di roba da scrivere). Anche voi fate lo stesso, punto! Cmq ragazzi vedo che anche voi siete in tanti, fate una discussione ufficiale! Così li ci sono anche delle regole da rispettare.
Mauro io posso parlarti per quanto mi riguarda, e posso assicurarti che se cerchi fra tutti i miei post posso GARANTIRTI di non aver mai parlato male del Sony o di altri prodotti, o di aver detto che il Samsung è meglio di prodotto X o Y.
Se poi c'è gente che parla a vanvera non è un problema mio, ma ti ricordo il tuo famoso post:
Citazione:
Messaggio inviato da MauroHOP
Ho visionato poi l'ES8000. Girava un demo della Samsung e nella scena nera con sfondo una motocicletta ho notato 4 spurie agli angoli. Confermo che il D8000 aveva un nero più profondo...Cmq non me ne vogliate ma non c'era confronto con i Sony! Sia a detta mia che dà parte del mio amico.
Quindi come vedi siamo TUTTI schierati, chi più chi meno.
Resto basito da certi interventi...
Ricordo solamente che questa non essendo una discussione ufficiale, può contemplare anche una citazione di altre marche, non necessariamente volta ad un confronto...
Non prenderla troppo sul personale, siamo in un forum per confrontarci, non per fare i paladini dell'una o dell'altra marca come mi pare stia facendo tu...:rolleyes:
Che sei tifoso si vede.... se sei così contento del tuo TV, meglio per te qual' è il problema? Noi qua invece abbiamo qualche difetto da raccontare ce ne faremo una ragione, il mio ES 8000 ad esempio non è perfetto, ma la qualità dell' immagine è superba, spero per te che il tuo lo sia altrettanto.
Per Lord: il tuo consiglio "date tempo al pannello di assestarsi" nel mio caso sembra funzionare, dico sembra perchè non vorrei rimanere deluso, ma il leggero clouding che avevo sta scomparendo totalmente, ho il TV da 15 giorni e adesso il pannello è veramente uniforme, parlo della modalità standard, se risolvo con i microscatti, (non ho ancora trovato il settaggio giusto) direi che siamo quasi perfetti.
Ragazzi releggete le ultime pagine sembra a volte che abbiamo preso una fregatura con questo tv , ho letto pagine di post di chi disperato si lamentava del pannello perche se guardato da un angolazione impossibile al buio e x un secondo e solo tra il passaggio tra una schermata e l altra si avvertiva un po di clouding , che altrimenti era impercettibile , c e' chi ha deciso di andare su un altra marca , io stesso vi leggevo aspettando la consegna del mio tv , e mi aspettavo di tutto , pronto assolutamente al peggio , eragazzi mi sono trovato di fronte a una vera bestia , bellissimo con immagini spettacolari , cerchiamo di riportare i temi in positivo , e non x domonizzare un prodotto buonissimo , diamoci una mano a sfruttarlo al meglio. Abbiamo e cerchiamo questo , pensateci GRAZIE
Invito anche io Lord ad aprire una discussione ufficiale sull'ES8000.
Io purtroppo il clouding lo vedo sulle bande nere o quando lo sfonde e' nero (in modalità' film giá dalla retro a 13/14) a meno Che non metta la modalita standard (in questo caso sul nero si attiva il micro dimming mini al massimo) io posso dire che le sto tentando tutte per risolverlo ...ora. Gli sto dando tempo ...vedremo
Prova con modalità standard e caldo1 così puoi avere un setting colore tipo film ma "meno giallognolo" in compenso puoi godere secondo me di microdimming al top e soprattutto retro non oltre 6 vedrai che di aloni e amenità varie ne vedi poche.Inoltre la mod. standard è un pochino + luminosa quindi puoi abbassare retro e luminosità a tutto vantaggio del nero.Poi vorrei fare un piccolo commento sulla diatriba fra Sam e Sony...beh proprio non capisco sono due ottimi tv con diverse caratteristiche.Nessuno potrà affermare che uno sia meglio dell'altro perchè entrambi hanno pregi e difetti.A nessuno viene in mente che forse ci sono più "lamentele" sul Sam semplicemente perchè hanno il 70% del mercato dei tv?Anche se solo il 10% dei possessori di un dato tv si lamentasse penso che i possessori dei Sam sarebbero sicuramente di + di quelli Sony e lo dice uno che lavora in settori commerciali e di vendita .
Ciao Alex,
anche io sono in procinto di prendere un ES7000 da 55' e provengo da un C650. In SD il C650 mi accontenta abbastanza e la mia perplessità era proprio se il nuovo 7000 si comportasse bene in SD. Quali settaggi hai usato tu in SD, che così li copio ;). Mi parli anche delle differenze in HD fra i due; in HD il C650 per me è ottimo!! Per il 3D e la smartTV non ho esperienza alcuna.
Grazie,