in italia è disponibile su Pixmania a € 500 con disco da 320GBCitazione:
Originariamente scritto da prcx00
Visualizzazione Stampabile
in italia è disponibile su Pixmania a € 500 con disco da 320GBCitazione:
Originariamente scritto da prcx00
anche io sono indeciso se comprarlo o meno....
una cosa:
io devo collegarlo ad un hdd di rete
ci vuole un hdd di rete mediaserver o un hdd di rete normale?
Basta normale ;)
highlander secondo te quali sono le differenze sostanziali tra la ps3 e questo gioiellino?Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Mi spiego meglio......perchè opteresti per uno di questi due e perchè? (per utilizzo lettura contenuti multimediali soprattutto hd da hdd di rete via ethernet collegato a tv al plasma)
grazie mille in anticipo
ciao
Ho notato che il 6500a ha ben 64mb di memoria rom per il firmware mentre il popcorn ne ha 32 è pensabile che in futuro possano implementare le funzioni web e fun del popcorn con un aggiornamento del firmware?
La PS3 è fondamentalmente una console da videogiochi e un lettore Bluray. Le funzioni multimediali ci sarebbero, ma sono volutamente castrate per non dar fastidio al business dell'Alta definizione Sony.Citazione:
Originariamente scritto da onlugi
Ad esempio, i Divx sulla PS3 possono essere anche in formato HD, ma non sono supportati se maggiori di 2GB. Qualsiasi file, anche non Divx, da hard-disk esterno non può comunque essere maggiore di 4GB (questo a causa dell'uso della FAT32).
Tra i formati Divx, ce ne sono troppe varianti non accettate, quando ho fatto la prova con il Divx CD test, una suite di test gratuita che si scarica da qui:
http://divxtest.surdvd.com/sommaire.php3?lang=en
La PS3 non ha passato più della metà dei test, anche quelli che lettori da supermercato da 39 euro passano senza problemi, tipo il Dvix con audio DD 5.1...
Anche in H.264, a seconda delle opzioni usate per encodare il file, capita spesso di trovare file che semplicemente non partono, a meno di non ricodificarli da zero.
Poi, la PS3 non ha nessun supporto per nessun formato di sottotitoli, ne interni ne esterni.
E' vero che, usando opportuni accorgimenti e programmi di conversioni, in un modo o nell'altro riesci a convertire qualsiasi file in un formato che la PS3 legge ma, a parte gli ovvi scadimenti di qualità effettuando transcodifiche, è una cosa che porta via tempo.
Il Tvix non ha nessuna di queste limitazioni. Gli hard disk possono essere formattati in NTFS quindi non c'è più nessuna limitazione sulle grandezze dei file. I formati riproducibili sono molti di più, inclusi formati open tipo MKV, FLAC, OGG, le ISO dei DVD, le cartelle dei DVD, da locale e da lan.
Con il Tvix si possono montare direttamente le cartelle remote in NFS o SMB, con la PS3 è obbligatorio usare un server compatibile DLNA.
Il supporto dei sottotitoli è ottimo, sono possibili vari formati, compresi quelli embedded all'interno dei file MKV, e si possono cambiare font e colore.
Quello che ha di meglio la PS3 come lettore multimediale, è la velocità e stabilità dell'interfaccia utente, e il visualizzatore di foto, che sul Tvix è piuttosto scarno e supporta pochi formati, ma per il resto, il Tvix è enormemente più versatile.
Certo che, dover *scegliere* tra i due, è un po' dura, visto che il Tvix non è una console e non legge i Bluray. Se ti interessa di PIU' la funzione di lettore multimediale da lan, meglio il Tvix, con l'eccezione della riproduzione delle foto, enormemente migliore su PS3.
mi autoquoto, il post è alla pagina precedenteCitazione:
Originariamente scritto da zampegialle
grazie
CiaoCitazione:
Originariamente scritto da onlugi
gattapuffina non poteva risponderti meglio ;)
Oltre al fatto che prevedere bestie da 1-2Tb con DNLA interno e' nettamente piu' costoso di hd esterni di rete o solo USB/firewire dalle medesime capacita'.
In pratica con la differenza di prezzo di un disco da 1tb con server DNLA o senza, ci scappa un 6500A :D ;) e non hai le limitazioni e l'obbligo dei workaround che devi fare sulla PS3 ;)
Se ti serve il lettore Blu Ray, si potrebbe ipotizzare di trovare un drive sui 100 Euro, racchiuderlo in un enclosure USB e connetterlo al 6500A come drive esterno. ;) Chi fa la prova ??? :D
Sono d'accordo. I due apparecchi non sono in concorrenza ma ,secondo me, complementari anche se alcune cose le fanno entrambi.Citazione:
Originariamente scritto da gattapuffina
mi sembra che uno dei pochi vantaggi del popcorn sia proprio quello di poter collegare un lettore usb esterno, cosa che mi pare di ricordare non si possa fare con il tvix, sicuramente poi, con il lettore bluray ci sarebbero enormi problemi con l'hdpc che non credo tvix supporti :)
al max potresti vedere dei bluray backup, ma in ogni caso l'idea, per quanto valida, non è attualmente praticabile
Col Tvix si può fare tranquillamente. Non solo: puoi collegarne anche 2 contemporaneamente di HD esterni:)Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
Per i lettori usb: si può fare, ma essendo il Tvix "hdcp free" se la sorgente ha la protezione non va.
Io avevo letto che qualcuno sul 5100 aveva provato a connettere un drive esterno sia DVD che HD-DVD ( credo fosse l'add-on della X-Box ).
I risultati non e' che fossero entusiasmanti a livello di stabilita' e fluidita' ... ma ci era riuscito .....
Però se premi func ti da l'opzione di espellere il disco il 6500.....boh magari in futuro. basterebbe provare a collegarvi un masterizzatore - lettore dvd esterno (con alimentatore). ce l'ho proverò appena ho tempo.Citazione:
Originariamente scritto da mariettiello
comunque è vero sono complementari.tvix e ps3 infatti io li ho entrambi.
il tvix per le foto è lento (almeno con le mie da 8mpix) devo provare a ridimensionarle. con la ps3 è favoloso vedere le foto oltre che velocissimo ha uno zoom pauroso.
Credo, da quello che ho letto, che per i DVD normali il lettore esterno legga solo i masterizzati (decrittati) non gli originali; per quanto riguarda i blu ray oltre allo stesso limite ci dovrebbe essere il problema della struttura del blu ray. Il chip all'interno del 6500 non decripta nulla quindi nessun originale sara' mai letto da box esterno.Citazione:
Originariamente scritto da Highlander
Spero di non sbagliare ma avevo letto cosi', ciao Polve.
Domandina strana, il tvix riesce ad uscire contemporaneamente in hdmi e composito (RGB)?
Spiego il perchè.
Io collegherei in hdmi al tv lcd, in ottico l'audio all'ampli e allo scatolotto che mi invia (tramite cavo) il segnale in cucina in composito.
Così potrei vedere in sala ed in cucina contemporaneamente i film (magari non quelli hd).
Così quando vado a mangiare uso sempre lo stesso lettore senza dover cambiare impostazioni o altro.
Grazie