pellicano21
Active member
Ok tutto chiaro. Allora guarda io non ho Sky e quindi le serie tv e un po' di film li scarico online in H264 e H265, e per poter usare Kodi e il DTS i file video li guardo tramite la Nividia Shield. In realtà però sulla Shield ci guardo anche Netflix e Amazon video. La qualità generale delle immagini e dell'upscaling è ottimo sia sul lettore interno della TV che sulla Shield, ma per mio gusto personale i con la Shield ho colori meno sparati e più naturali. Considera anche che i bastardi di Telecom/Tim nella mia zona ancora non hanno messo la fibra, ed avendo una Adsl di 15/16 mega Su Netflix, Amazon ecc... il 4k e HDR non ha senso, infatti su Netflix sono tornato al piano Full-Hd sperando che come hanno promesso la fibra mi arrivi entro Luglio/Agosto.
Comunque lo Xiaomi pur essendo un buon box non è ai livelli di una Nvidia Shield tv o di uno Zidoo X9S, e anche se non ho avuto modo di fare un confronto penso che la qualità del lettore interno del Q90R renda meglio. Dovrai decidere se avere il dts con un immagine un pochino inferiore o se avere un immagine migliore ma con solo il Dolby.
Hai provato a settare lo Xiaomi a 1080p in modo che l'upscaling in 4k lo fa la tv? Se non lo hai fatto prova e vedi se c'è qualche miglioramento.
Comunque lo Xiaomi pur essendo un buon box non è ai livelli di una Nvidia Shield tv o di uno Zidoo X9S, e anche se non ho avuto modo di fare un confronto penso che la qualità del lettore interno del Q90R renda meglio. Dovrai decidere se avere il dts con un immagine un pochino inferiore o se avere un immagine migliore ma con solo il Dolby.
Hai provato a settare lo Xiaomi a 1080p in modo che l'upscaling in 4k lo fa la tv? Se non lo hai fatto prova e vedi se c'è qualche miglioramento.