HiSense H55U7A

Io sono passato ad un Samsung 65q7fn, cmq L’U7A 55” è un bestbuy, mi ha regalato molte soddisfazioni e posso dire di averla spremuta per bene da quando l’acquistai lo scorso anno praticamente all’uscita, ha delle pecche lato smart (veramente povero) e in un hdr appena sufficiente però per il resto a quel prezzo è difficile trovare di meglio, resto comunque dell’idea che gli vada affiancato un box android esterno x gestire tutta la parte smart così da avere un’esperienza migliore

Ultima modifica:
ragazzi m'inserisco per 2 curiosità:
la prima, notavo che nella parte posteriore ci sono 2 "manici", non ho ben capito cosa siano. Devo montare il tv a muro e credo che questi 2 manici possano darmi problemi. Si smontano per caso? Ho visto che nei buchi in basso (che credo facciano parte dell'attacco VESA) ci sono 2 viti, si devono svitare? Faccio fatica a localizzare gli attacchi VESA su questo tv.

E poi, sempre su questi U7A... si sa se ci saranno aggiornamenti a vidaa 3.0, se supporterà mai Alexa o se avrà altre applicazioni tipo dazn, prime video (grande mancanza). Usciranno firmware stabili con tutte le app all'interno?

Ultima modifica:
Ciao Sbrilli888,
i due distanziatori sono removibili. In sintesti di ritroverai con tutta la superficie piana, senza nulla che emerga a darti fastidio.
L'attacco vesa è proprio sotto. Appena togli i due distaziatori, tutto diventerà chiaro.

Opinione personale: non credo che Vidaa 3.0 arriverà su questo modello

Sembra che con firmware aggiornati (io sono un vigliaccone che ha paura di far guai e non aggiorna mai), l'app di DAZN sia stata integrata.

Domandona del giorno:

Nella cam del mio TV, ho inserito una card TIVUSAT e funziona molto bene.
Unica nota stonata: i canali si organizzano secondo criteri di frequenza e non di preordine!

In effetti, nel setup del satellite, quando si cercano i canali, viene proposta la scelta "di frequenza" o di "LCN", mentre
per la parte CAM, vi è la sola opzione (a questo punto forzata), "di frequenza".

Il risultato? Tutta la numerazione del bouquet è sbagliata e non è possibile risolvere.

Idee e suggerimenti sono i benvenuti. :)

Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi sono iscritto in quanto posseggo questa tv versione 55 pollici dalla scorsa estate, è questo mi sembrava il posto giusto per qualche curiosità. La tv si è aggiornata una sola volta appena installata ma seguendo la discussione ho letto che ci sono stati molti altri aggiornamenti (io sono al I0511 mi pare). Vorrei fare gli aggiornamenti perché ogni tanto si blocca e devo togliere la spina per riavviarla, non capisco perché non lo scarichi automaticamente la tv come succede per altri modelli. Ho scritto all’assistenza un paio di volte per ricevere il firmware aggiornato all’indirizzo suggerito nel forum ma è passata una settimana e non ho ricevuto risposta. È normale che ci impieghino così tanto o devo considerare le mie mail nei dispersi? Qualcuno sa se c’e un link funzionante per scaricare l’aggiornamento?
Grazie

Ci vuole almeno 10/15 giorni x una risposta, purtroppo il link postato qualche pagina addietro con l’ultima versione non è più valido, te conviene aspettare che ti rispondono

Circa firmware aggiornato e app disponibili, qualcheanima buona che ha versioni firmware ultimissime, mi direbbe se
DAZN e PRIME sono state inserite...? Grazie mille.

Ciao ragazzi!
Mi pare di capire che per cambiare FW bisogna farlo manualmente??Nel senso che bisogna scaricare file ecc??
Grazie mille per l'eventuale risposta.

Considerato che la app di Amazon Prime Video non c'è e, da quanto dite, probabilmente non ci sarà mai, vorrei trovare un modo per vedere comunque i contenuti di Prime Video, voi sapete come fare?

Ho provato ad aprire direttamente il sito dal browser della TV, ma appena provo a riprodurre un contenuto mi reindirizza sulla pagina dell'app dello store Apple (?!).

Ho collegato il Chromecast alla TV ma l'app di Amazon Prime Video non è compatibile, l'unico modo è usare la funzione mirroring dello schermo ma non è molto comodo.

Ho provato ad aprire il sito dal browser dello smartphone Android ma rileva il dispositivo e mi reindirizza sulla app, se imposto il browser in visualizzazione desktop invece mi dice che non è tra i browser supportati.

Se vuoi una parte smart su questa tv comprati un box android senza troppi sbattimenti
Sono a conoscenza che la parte smart di questa TV è appena sufficiente, ma per adesso l'unica necessità che non riesco a soddisfare è visualizzare comodamente i contenuti di Amazon Prime Video.
Ho già il Chromecast, vorrei evitare di dover collegare un altro dispositivo alla TV.
Se nessuno conosce un modo migliore continuerò ad arrangiarmi con lo screen mirroring nell'attesa che Google e Amazon facciano pace o che Hisense rilasci l'app Prime Video per VIDAA U2.5 anche in Italia.
Grazie comunque del suggerimento.
i settaggi mancanti vanno lasciati come da default
Grazie, farò come dici.

Ho un'altra domanda, ho ripristinato la TV alle impostazioni di fabbrica e non riesco più ad accenderla automaticamente quando invio un contenuto al Chromecast come faceva prima, le opzioni Wake on Wireless Network e Wake on LAN sono attive. Suggerimenti?

Da quando ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica ho anche continue pubblicità (un banner a L che occupa la sinistra e la parte bassa dello schermo) e richieste di accettare i cookie mentre visualizzo un programma qualsiasi. Sapete come posso risolvere?

una nuova versione aggiornata (J0513). chiedetemi in pm il file...non so se si può mettere essendo protetto da password hisense

Ultima modifica:
credo di aver parzialmente risolto il problema di raiplay che non funziona. meditavo sul fatto che si bloccasse sulla clessidra su tutti i canali tranne che su raiyoyo che non ha pubblicità prima dei filmati

Ho messo un ip statico sulla tv con i dns di adguard che bloccano la pubblicità e cosi molti , ma non tutti, contenuti partono. Quantomeno ne partono molti che senza questi dns non partirebbero con ip dinamico.
Qualcuno può provare e darmi conferma? i dns di adguard sono 176.103.130.130 primario e 176.103.130.131 secondario

se lo verificate segnatelo all'assistenza come ho fatto io perche trattasi di un bug della tv. a me non hanno risposto ma se lo segnaliamo in piu di uno forse....

Ultima modifica:
buonasera a tutti sono nuovo del forum. Ho questo TV da sabato, ho già fatto aggiornamento grazie alle letture del forum. Sono anche registrato ad infinity che però non vedo in 4k. ho inviato richiesta di assistenza al servizio clienti su messenger e mi hanno chiesto la versione del software. non ho risolto nulla. Vi chiedo se voi , se avete infinity, riuscite a vedere i contenuti in 4k. col Tv samsung (non 4k) mi appaiono film in 4k (che però non posso vedere perchè il tv non lo è). la stessa sezione nell'hisense non c'è. Sul sito infinity c'è scritto che i tv hisense dal 2017 sono abilitati a vedere il 4k... però non si vede.