eh già.... leggevo l'altra discussione nella sezione 4K
e le profezie del D'Agostino sui next 24 months....
ecco, trovarsi tra un anno con un 4k a led/laser
dopo aver speso 20000 euri farebbe veramente in......:p
Visualizzazione Stampabile
eh già.... leggevo l'altra discussione nella sezione 4K
e le profezie del D'Agostino sui next 24 months....
ecco, trovarsi tra un anno con un 4k a led/laser
dopo aver speso 20000 euri farebbe veramente in......:p
Sicuramente , considerando pure che da qui a qualche anno ci sarà finalmente un vero ricambio generazionale. :)
Io ho la scusa della mensola e del portafogli stretti , quindi attendo :D
io invece entro marzo dovrei entrare
in casa nuova con la voglia di prendere
il primo proiettore per la mia sala...
resisterò?:eek: :eek:
e se mi facessi fare una mensola stretta anch'io?
Io a poterlo fare , sicuramente no. Nell'acquisto comprenderei anche un paio di lampade di scorta e amen. :)
Non ci provare... :DCitazione:
Originariamente scritto da Grifo
Fatti fare una piattaforma in cemento armato.... :p
tu lo vorresti a led perchè ?Citazione:
se è per lo spazio colore più ampio non ti crucciare visto che questo Sony riesce a riprodurre fino al DCI, se è per la decadenza della lampada nemmeno dato che questo vpr "spara" più di 1400 lumens reali e anche a fine corsa sarà luminoso quanto un JVC nuovo di pacca :D
Premetto che non l'ho visto e mi piacerebbe molto vederlo (chi sa mai magari domani da videosell a milano all'ultima dimostrazione...) ma dai commenti qui in giro sembra veramente un altro pianeta rispetto a quello visto fino ad adesso:eek: non capisco una cosa pero'... si parla di 1400 lumen tarato su chermo da 3 metri mi sembra di aver capito contro i 400-500 di un JVC.
Ecco le cose sono due o ha un nero cmq abbastanza piu' alto ma poi avendo il bianco cosi' inteso rende cmq l'immagine spettacolare lo stesso o se ha un nero diciamo similare ad un jvc deve avere un contasto PAZZESCO avendo il triplo dei lumens?!?:confused:
Resta il fatto che fa un po' tristezza avere per le mani un simile mostro 4K e poi non avere la possibilita' sia per mancanza di materiale ma soprattutto per la mancanza di uno standard di comunicazione dati (HDMI o quello che sara') che aime' non si potra mettere in funzione neanche dopo quando magari ci saranno i primi film 4k un domani:rolleyes:
insomma sara ihmo uno splendido 4k solo destinato a upscalare 2k e mai credo a far andare qualcosa di realmente 4k mi sembra di aver capito....
Altra cosa vorrei chiedere ai presenti alle varie dimostrazioni se per caso (ma non credo proprio visto che si tirerebbero la zappa sui piedi da soli) se e' stato possibile mettere su un BR magari non da "riferimento" per vedere come vengono poi visualizzati con questo upscaling 4k visto che esperienza insegna in passato con dvd non eccelsi sul TV o VPR full hd i risultati abbastanza discutibili. (Mi sembrava di aver letto un commento che con il BR del cavaliere oscuro si era notato qualche effetto strano poco piacevole in certi spezzoni) Per farla breve su BR ottimi magari il risultato e' eccezionale, ma su quelli nella norma quale sara' il risultato, forse peggiore di un ottimo 2k?? possibile??
Insomma dopo 1000 complimenti qualcuno che mettesse qualche dubbio ci vuole... l'avra' qualche tallone di achille sto' VPR !!!!:D :D
Io lo vedrò domani: per me l' unico tallone d' Achille, sulla carta, è l' iris dinamico infatti proverò a chiedere di vederlo disattivato.
l'unico tallone d'achille è il prezzo...
pero' anche l'iris non è perfetto... senza però con tutti quei lumen il nero è un pò alto... ma credo che quando uscirà il definitivo rasenterà la perfezione...
Vai Cetto e poi facci una bella comparativa con il Vango:DCitazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
Stavo leggendo questa pubblicazione di Sony e ho trovato un paio di cose interessanti:
- Secondo loro, per poter apprezzare il 4k, la distanza ottimale di visione deve essere al di sotto dell'altezza immagine moltiplicata per 3.
- L'aria calda fuoriesce dalla parte posteriore....per cui devo studiare una nuova installazione, la mia mensola non più bene..... :D :D
è una questione mentale.. usare il proiettore quanto si vuoleCitazione:
Originariamente scritto da Cetto_La_Qualunque
non preoccupandosi di un decadimento costante di luminosità
e non dovendo avere il pensiero di ritararlo perodicamente in quanto in condizioni perfette ed immutate
secondo me non ha prezzo..
per tutto il resto c'è mastercard:D
Odio le cose che si consumano:p
cioè a quanto dovrebbe stare dal muro?Citazione:
Originariamente scritto da kenson
altrimenti cosa si rischia?
Secondo quanto scritto nel documento linkato poco sopra, ad agosto 2011 erano 60 i titoli con master 4K.Citazione:
Originariamente scritto da ZIKY
Pochi, ma sempre secondo Sony questo numero è destinato a salire rapidamente, dato il crescente numero d'installazioni di proiettori 4k nei cinema (9'000 ad agosto 2011).
Non lo so, non c'è scritto.Citazione: