[BD] Bastardi senza gloria (Inglourious Basterds)

TaxassiNation ha detto:
Mai dire mai: rating IMDB 8.4 (Avatar ad esempio 8.6, trend calante). Considera inoltre il contenuto del film e la filosofia dell'Academy.
Personalmente vedo solo l'oscar a Waltz (decisamente meritato secondo me) come probabile. Misà tanto che ritocca a Cameron per Miglior Film e Regia, in fondo già s'è accaparrato i Golden Globe...

Sono d'accordo per l'Oscar a Waltz, meritatissimo ma considerando il soggetto e la sceneggiatura, direi che l'assegnazione degli ambiti riconoscimenti non è poi così scontata.
Il citazionismo di tarantino è un sincero omaggio al Cinema ed alcuni dialoghi sembrano proprio studiati per soffiare l'oscar ai competitor: il disprezzo nelle parole di Goebbels verso il cinema ebreo (hollywoodiano) e nel contempo l'esaltazione della cinematografia progagandista tedesca da lui rappresentata sono a mio avviso rivolte direttamente ai membri dell'Academy.
Per me il film è in odore di Oscar.

Piacerebbe anche a me vedere un bel po di Oscar importanti piovere su questo belllissimo film,ma temo che Avatar vincera' a man bassa.Ritengo invece che la pellicola di Cameron,meriti ovviamente gli Oscar tecnici,ma niente di piu',sicuramente non miglior film...

ragazzi ho preso ieri questo magnifico film al auchan...
ma è normale?ho preso quello con la confezione in cartone e prima cosa che ho visto all'interno nn c'è niente:cry: manco un lurido foglio di carta!!
e poi il dvd br ha il titolo in francese!!!

TaxassiNation ha detto:
Il citazionismo di tarantino è un sincero omaggio al Cinema ed alcuni dialoghi sembrano proprio studiati per soffiare l'oscar ai competitor: il disprezzo nelle parole di Goebbels verso il cinema ebreo (hollywoodiano) e nel contempo l'esaltazione della cinematografia progagandista tedesca da lui rappresentata sono a mio avviso rivolte direttamente ai membri dell'Academy.
Per me il film è in odore di Oscar.
Ah, su questo sono completamente d'accordo, infatti anche io ritengo che se li meriterebbe assolutamente, in primis quelli di Regia e Sceneggiatura (anche se personalmente avrei approfondito di più tutti i Bastardi, ma è un mio sfizio). Per carità, Avatar mi è piaciuto e gli si possono dare i premi tecnici, ma ritengo personalmente il film di Tarantino decisamente superiore

ggnnemo ha detto:
e poi il dvd br ha il titolo in francese!!!
Non è il titolo ma il visto censura, visto che il disco serve il mercato di più paesi deve essere messo il visto come previsto dalla legge dei paesi interessati

Visto stasera....lo colloco un gradino sotto Pulp Fiction....per me Tarantino è GENIALE punto!.
Spoiler:
Chi "inserirebbe" Cenerentola in un film di guerra?
:D

Dante989 ha detto:
personalmente avrei approfondito di più tutti i Bastardi
su questo ti straquoto: secondo me è l'unica pecca del film, alcuni bastardi sono davvero macchiette unidimensionali (tipo l'"orso ebreo") e da uno attentissimo a disegnare i personaggi come Tarantino (vedi Hans Landa...) non me lo aspettavo proprio.
Probabilmente la cosa è dovuta a un problema di durata: non voleva appesantire troppo la pellicola...

P.S.
a proposito di Waltz: attenzione a Stanley Tucci! La sua interpretazione del serial killer pedofilo in "Amabili Resti" è davvero magistrale, e poi c'è il Mandela di Morgan Freeman nell'Invictus di Eastwood, per cui è un Oscar tutt'altro che scontato...

Per me è il tarantino peggiore di tutti ;) Anzi preciso, è il primo film Tarantinos che mi delude profondamente.

sigpilu ha detto:
e da uno attentissimo a disegnare i personaggi come Tarantino (vedi Hans Landa...) non me lo aspettavo proprio.

Nei contenuti speciali Tarantino dichiara di aver scritto la storia di tutti i personaggi e gli attori le recitavano per immedesimarsi di più nella parte. Peccato che non li abbia voluti inserire nei contenuti speciali

Niko ha detto:
Per me è il tarantino peggiore di tutti ;) Anzi preciso, è il primo film Tarantinos che mi delude profondamente.

E' il suo migliore di questo decennio. Kill Bill e soprattutto Grindhouse erano boiate girate con classe, ma pur sempre boiate.
Inglorious Basterds lo metto più o meno allo stesso livello di Jackie Brown, ma Pulp Fiction e Reservoir Dogs rimangono inarrivabili.
Probabilmente perchè le sceneggiature le scriveva con Roger Avary, che aveva idee illuminanti quanto le sue. Il cambio di collaborazione con Rodriguez non gli ha giovato affatto

Inizio a credere che le idee migliore fossero di avary, non è possibile un calo in picchiata così. Io lo ritengo proprio il "peggiore", a livello di sceneggiatura è imparagonabile, davvero. Sono rimasto molto male, a parte alcune situazioni geniali e tocchi che ti fanno ricordare di chi è il film, parecchi pezzi risultano davvero noiosi e verbosi. Insomma buttare giù 600 pagine di cazzate siamo tutti bravi (perlomeno chi ha la 5 elementare), ma è nel buttare già cazzate maledettamente divertenti e che hanno "un senso", che tarantino ERA? maestro. Tutti i film del folle sono diversi, tutti, ma hanno come comun denominatore un marchio di fabbrica, urlano "io sono di quentin tarantino", questo urla solo "*****, le idee mi latatino parecchio" :D