Visualizzazione Stampabile
-
Appena finito di vedere..film sontuoso e mi fermo qua..da vedere rigorosamente in lingua originale specie per capire la bravura di C. Waltz nel destreggiarsi a parlare ben 4 lingue in un solo film;) e di tutto il cast in generale.
Video ottimo direi con primi piani porosissimi anche a media distanza e perfetta resa cromatica.
Alcune scene leggermente meno dettagliate (per via della ripresa) ma sempre sopra la media per un video quasi da vertice tenendo conto dell'invidiabile costanza e dello svolgimento quasi perenne in interni.
Le due tracce audio ita e originale non si distanziano moltissimo, giusto l'inglese per dei panning più localizzati e un pò di dinamica ma niente di eclatante.
Entrambe ottime per impatto dinamico e sub nelle poche circostanze in cui è richiesto, per i dialoghi e la splendida colonna sonora che chiama in causa tutti gli altoparlanti.
Consigliabile l'originale per i motivi sopraelencati:)
Video 9
Audio 8
Film 9
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
...non lo trovate abbastanza (per non dire...molto) crudo in diverse scene?...
E' una violenza surreale, per poi diventare paradossalmente una satira. :)
-
ebbene si in alcuni frangenti l'ho trovato eccessivo anche se amo Tarantino, però devo dire che non ho trovato eccessivo Pulp Fiction, forse è proprio tutto il contorno al film che lo rende ancora più forte del solito!
devo dire che le uniche scene che veramente mi hanno dato fastidio sono state quelle degli scalpi in primissimo piano e la mazza da baseball!!!
il resto è poesia pura alla Tarantino, ripeto forse è il tema trattato che lo rende ancora più indigesto del solito
ciao
igor
-
eccessivamente violento questo film???:confused:
forse non avete mai visto "Ichi the killer" :D
-
non credo che si parli di eccessiva violenta quanto piuttosto di crudeltà fine a se stessa!!
ma ripeto mi pare che la cosa più cruda sia il tema trattato in generale, cioè la Seconda Guerra Mondiale e la Tragedia degli Ebrei!
ciao
igor
-
Con cinque giorni d'anticipo, non chiedetemi come che la risposta è sempre la medesima, ho preso l'edizione italiana bd che (con mia somma sorpresa) si presenta accattivante anche nel packaging: slipcase cartonato (tra il rossiccio e l'amaranto)contenente, sfilabile da lato e non dall'alto, il bd in un amaray standard da blu ray .
"Oltre un'ora e mezzo di contenuti speciali" recitano il retro delle 2 confezioni (e subito mi sento rasserenato da dubbi che, incautamente, avevo esternato in altri post temendo edizione italiana monca di extra ma al contario ricchissima come le sue controparti europee e statunitense), infatti:
Scene Estese & Alternative;
Nation’s Pride - Film Completo (geniale);
Discussione di Gruppo con Quentin Tarantino, Brad Pitt ed Elvis Mitchell (poco più di mezz'ora, e ne vale la pena credetemi);
Il Making Of di Nation’s Pride (da morir dal ridere);
Gli Originali Inglorious Bastards;
Una Chiacchierata con Rod Taylor;
Rod Taylor Parla della Victoria Bitter;
L’Angelo della Cinepresa di Quentin Tarantino;
Ciao Sally;
Tour della Galleria Poster del Film con Elvis Mitchell;
Galleria Poster di Inglourious Basterds;
Trailer.
Prima occhiata, spero di vederlo tutto più tardi, e nei voti mi trovo perfettamente con Renato Blu:
Video 9 (con momenti d'altissima tridimensionalità, quasi alla King Kong per intenderci alternati a qualche calo nelle scene a luci basse come ha rilevato AF ma croma e video da urlo in alcuni notturni aggiungo);
Audio 8 (per l'taliano, l'inglese l'ho sentito poco per valutarlo ma mi sembra di primo acchito ben più dirompente anche negli effetti sonori quali rumori-sparatorie e consimili oltre che nelle voci in generale);
Film 9;
Extra tra 8 e 9, credo (vedrò meglio, e tutto, dopo), ma (stranamente) non tutti in hd.
Sono prime impressioni ma, reputo, alquanto incoraggianti: più tardi il seguito. :) :) :)
-
Visto ieri sera IB bluray versione noleggio BB...
Sono francamente perplesso...Sono un accanito estimatore di Quentin, ma purtroppo devo ammettere che non sono rimasto troppo affascinato da questa sua ultima opera...
Più che altro il film mi ha lasciato davvero poco...Ho riso (o anche solo sorriso) pochissimo (il che è davvero strano nei suoi film) ho amato solo qualche dialogo (IMHO davvero niente a che vedere con le perle di iene, pulp, di cui so davvero diversi dialoghi a memoria, ma anche kill bill 1-2)
Colonna sonora con qualche ottimo spunto, ma non da gridare al miracolo...
La recitazione dei protagonisti è sicuramente la parte più riuscita....
Waltz in primis (davvero inquietante) e Pitt (ottimo) ma davvero nessuno escluso...
Regia egregia come sempre....
IMHO un film che ha la sua pecca più grande proprio nello script...
E' mancato qualcosa di veramente grande nei dialoghi che lo facesse traghettare da crudo,violento a spassosamente paradossale...
-
Citazione:
Originariamente scritto da gu61
si presenta accattivante anche nel packaging: slipcase cartonato (tra il rossiccio e l'amaranto)contenente, sfilabile da lato e non dall'alto, il bd in un amaray standard da blu ray .
Ottimo! Svastica censurata o visibile?
-
-
ma una volta sfilato lo slipcase quale copertina ha il bluray?
Questa?
http://img15.imageshack.us/img15/2107/coverib.jpg
-
Svastica ben visibile, no problems. :D
Ieri sera l'ho visto tutto e confermo le prime impressioni preliminari, già postate, ha ragione il grande Renato Blu quando ove afferma che dire che il video è "sontuoso" è dir poco.
dall'audio mi aspettavo un pochettino meglio, presto lo rivedrò ancora per gustarmelo tutto con l'audio orginale (ne ho sentito alcuni brani, come il
Spoiler: |
dialogo all'ingresso al cine di Pitt e & co. |
|
, ed è tutt'altra cosa giacché le differenti lingue parlate sono una caratteristica saliente come spiegano Tarantino e Pitt negli extra). :)
Citazione:
Originariamente scritto da pyoung
...quale copertina...
Quella, si: in standard amaray, come i più comuni blu ray. :)
-
-
Perfetto, è proprio quella...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
giusto per la cronaca: ho trovato la scena in cui pitt e i suoi scagnozzi fingono di essere siciliani molto molto divertente...avrebbero dovuto metterne qualche altra secondo me.
Provate a guardare quella sequenza inserendo i sottotitoli italiani (che rappresentano la fedele traduzione della traccia originale) e avrete più di una sorpresa!
-
L'ho fatto e, condivido, dietro lo spoiler di uno dei miei post precedenti ne parlo:
mai mi sarei immaginato che l'attrice tedesca parlasse in italiano |
perciò lo rivedrò a breve in originale. ;)