[NMT] Jukebox per i Network Media Tank

ingtorto83 ha detto:
Ho pure aggiornato MediaInfo (v.0.7.30 x64), Java, ImageMagik (v.6.6.1-Q16 x32+x64) e yamj 1602.. ma ancora nessun cambiamento...
Media info anche se te lo ho consigliato non influisce sul tuo problema.
Java potrebbe e non potrebbe essere il problema,piu no che si ;)
ImageMagik anche io ho l'ultima versione.
L'unica cosa che ci differenzia secondo me è la build di YAMJ, io ho la versione testata di Mr.M la YAMJ-r1494.
Spesso e volentieri aggiornare Yamj con skin modificate crea problemi.
Io da qui non posso che dirti.....pulisci tutto e ricomincia da zero.
Ciao.

Installato yamj con Unique Black Glas descritto da joseph, funziona tutto alla grande con grande soddisfazione, molto bello e comodo,una vera manna per tutti gli NMT:D ;) ,io tengo tutti i miei file su Nas e va che è una meraviglia:D

mi rimane solo una domanda,quando si vanno a caricare nuovi film quindi nuovi file, bisogna usare sempre lo skin creator? o altro tipo My_jamy.cdm?
Chiedo questo perchè vedo che usando lo skin creator ricontrolla tutti i file presenti,quindi anche quelli indicizzati. non so se è giusto o bisogna usare un altro comando per fargli indicizzare solo i file nuovi.

grazie a chi mi può dare una mano a risolvere questo mio dubbio, ecomplimenti ancora a tutti per questo interessantissimo e strautilissimo post;)

Simone:)

belfiore ha detto:

Non mi son chiari dei passaggi:

Devo spostare il programma gladio all'interno della directory "C:install" ?

Devo rimuovere il programma "Unique Skin Creator"?

"Installare la nuova skin di 'Yamj' seguendo le istruzioni della nuova skin stessa" io queste istruzioni non le ho trovate

Grazie

Davide

salve a tutti mi servirebbe una mano...
Sono riuscito a fare tutto con yamy e skin creator quindi mi genera il file index con tutte le copertine e le varie descrizioni ma quando clicco sul pulsante play non mi fa partire i film.
Io ho un popcorn hour a-200 e vedo i file sul mio pc tramite il protocollo nfs. I miei film sono in una cartella del pc (C:\Users\Administrator\Videos\Film Bluray) e li condivido con il percorso nfs "c/Users/Administrator/Videos" e li pesco dal popcorn.
Ho provato a dare come comando al tasto le seguenti opzioni
1) nomefilm.mkv
2)nfs://ipcomputer:c/Users/Administrator/Videos/Film%20Bluray/nomefilm.mkv

ma con nessuno dei 2 funziona. Che comando dovrebbe lanciare il tasto play??

Grazie mille

Mi riallaccio alla domanda qui sopra, e spero non sia già stato trattato il tema:
- avendo i video su più shares (4 per la precisione) in NFS è possibile utilizzare questi jukebox?

grazie :)

joseph68 ha detto:
3.andate alla voce seguente

mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.ImdbPlugin

e sostituitela con

mjb.internet.plugin=com.moviejukebox.plugin.FilmUpITPlugin

Ho provato a sostituire la stringa, ma quando Yamj (versione 1659) fa il controllo, nella finestra dos, viene segnalato che non è possibile utilizzare il plugin ed utilizzera comunque IMDB??
Esperienze in merito?

Avrei una domanda di cui ancora non ho trovato risposta. Ma è possibile settare YAMJ in modo tale da ottenere in output parole italiane, del tipo "PLOT" in "TRAMA", "STARRING" in "CAST" ecc..... Se sì come?
Grazie!

elche99 ha detto:
Mi riallaccio alla domanda qui sopra, e spero non sia già stato trattato il tema:
- avendo i video su più shares (4 per la precisione) in NFS è possibile utilizzare questi jukebox?

grazie :)

E' possibile.
Le soluzioni sono tre:
1. utilizzando MyiHome
2. hard link
3. utilizzando un piccolo programma che si chiama monowrapper

I programmi che permettono i punti 2 e 3 li trovi sul CSI (community software intaller); personalmente uso gli hard link: praticamente, nella cartella video del disco fisso interno del NMT vengono create due subdirectories che puntano alle condivisioni di rete. Il funzionamento è totalmente trasparente e l'unica cosa da fare è cambiare i path e gli nmtpath nei file di configurazione di YAMJ.

trailers

Qualcuno che usa YAMJ con Unique Black Glas 2.7, può aiutarmi?
Non capisco come si fa a visualizzare i trailers.
Quando lancio il programma, nella pagina del film, mi compare solo il tasto play. Nello skin creator ho flaggato la voce trailer on e selezionato url.
C'è qualche impostazione che deve essere configurata?

Risolto il problema dei titoli in italiano (era la stringa non corretta..), ora ho un quesito a chi visualizza la skin con hard disk interno: per visualizzare le locandine dovete premere sul file "index" o vi parte in automatico?
Perche se la cartella jukebox ed il file index li creo nella root, le locandine partono in automatico, ma non ho accesso alle altre cartelle presenti nel disco; mentre se li creo nella cartella denominata "blu ray" devo forzatamente premere sul file index..

ripeto il mio post qui che mi sembra più adatto:

ho sempre usato:

WMC + MetaBrowser + MediaInfo + MediaBrowser (come front-end/interfaccia grafica)

...

con il popcorn c'è la possibilità di avere una interfaccia grafica simile a mediabrowser? (ovviamente senza bisogno di tenere il pc acceso).

ho tutti i miei AVI/MKV in un NAS (Synology CS407 gigabit), ogni rip nella sua cartella con gli XML esportati scritti da MediaBrowser (anche per DVDlibrary e XMBC).

ho letto qualcosa tipo UMC o YAMJ, ma non vorrei rifare tutti i metadata di ogni rip, anchè perche tutti sono completi di fanart/copertina, backdrops ed in più con la descrizione in italiano.

Ciao a tutti,
sono in attesa di un popcorn hour a-110
Non ho intenzione di installare un hd ed ho tutti i film e serie sul pc.

Vorrei quindi accendere il popcorn, andare su un menu tipo "media server" e vedere una schermata con i miei film o le mie serie (comprensive di copertine, ovviamente).
Come posso fare? Ho notato che le guide dei vari jukebox prevedono tutte di copiare qualcosa nell'hd del lettore che io non ho.
Dovrebbe essere qualcosa che funziona completamente da PC.
Grazie

luke72 ha detto:
Ho notato che le guide dei vari jukebox prevedono tutte di copiare qualcosa nell'hd del lettore che io non ho.

Non sei stato molto attento :D
Rileggi bene tutta la discussione, non è poi così lunga.

Con i vari jukebox x NMT vengono "indicizzati" (passatemi il termine) i tuoi files nella posizione in cui sono catalogati (PC, HD interno, esterno, usb, Nas, ecc)

belfiore ha detto:
Con i vari jukebox x NMT vengono "indicizzati" (passatemi il termine) i tuoi files nella posizione in cui sono catalogati (PC, HD interno, esterno, usb, Nas, ecc)
Si, questo lo avevo capito, ma poi avevo capito che bisogna scaricare sull'hd del lettore i file delle schede e le copertine.
Ho capito male?
Che programmi mi suggerisci?