Visualizzazione Stampabile
-
Io opterei per la Lexus IS220d.
Consumi nella media per un diesel, affidabilità come nessun'altra auto, bella, confortevole, anche abbastanza divertente da guidare.
Oppure se vuoi il jeep lexus prova l'ibrido che dicono essere eccelente sia nel comparto prestazioni che in quello consumi.
Per quanto miconcerne coupe for ever ... (magari LF-A se mai la faranno!!!!)
-
Benegi le fumate dai diesel le noti anche se fai un tratto a regime moderato e poi di colpo dai una bella accellerata :D
E senza bisogno della sera o dei fari allo Xeno, prova :D
-
A proposito per i possessori Mercedes o abili coi navigatori.
C'è modo di trovare altri software da installare nel COMAND (navigatore DVD) delle Mercedes?
Questo per avere le segnalazioni del posizionamento autovelox per esempio, visto che sugli originali non c'è :cry:
In altra discussione si parlava che si trova software e metodi in forum dedicati alle varie case. Ma dove? Qualcuno sa? :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da mark2x
E' più brutta della Serie 3!
Questo è il bello della soggettività, per me la serie 3 è una bellissima auto.
@55AMG
Per il Command della MB non saprei proprio ma siccome con il sistema BMW si può fare presumo che anche per il suddetto ci sia qualche dritta su internet, dovresti cercare nei forum dedicati esclusivamente alle MB (se ci sono).
@Benegi
Il fumone allo scarico lo fa anche la mia 320d touring del 2004 E3 quando do gas di colpo, avendo il cambio automatico, sale immediatamente di giri, scatta in avanti e lascia una scia nera non molto densa abbastanza lunga e non è rimappata.
-
x Amg e Arnold
Ma cosa state dicendo ???
Io cosa ho scritto ???
cos'è non si riesce a leggere i miei post ????
:eek: :eek:
Arnold fai un passo indietro e scoprirai notizie della RX 400 della lexus. :rolleyes:
-
Citazione:
tanto Mercedes è prima nelle vedite e (di gran lunga) in quanto a storia rispetto alle altre due?...
Temo tu non sia molto aggiornato sui dati di vendita.
Nel 2006 bmw ha superato mercedes (sorpasso storico) nelle vendite ed il trend è confermato e accentuato nei primi sei mesi del 2007.
Io ho votato bmw anche se secondo me ogni marca (scusate per la banalità) ha delle peculiarità, che però non sono stabili...mi spiego
Prendete Mercedes: un tempo era considerata il non plus ultra delle finiture, oggi audi la bastona sonoramente. E lo dico a ragion veduta avendo posseduto un'audi TT e una SLK. Ma riscontrando lo stesso su altre vetture. Guardate la classe C dentro...Prendete un'A4... Audi ha anche dato un imprinting interessante alla propria gamma, tenendo un minimo di sportività ma con un crescente lusso.
Mercedes è sempre rimasta fedele a se stessa. Auto solide, sicure, confortevoli...anche se l'affidabilità in particolare elettronica degli ultimi modelli E e C (penultima serie) ha fatto scendere l'affidabilità complessiva.
BMW è sempre stato sinonimo di auto sportiva e tecnologica. Secondo me al giorno d'oggi vanta un primato sulle altre due marche i termini di dinamica di guida e d'innovazione (pensate al dinamic drive e all'adaptive steering).
Recentemente hanno introdotto un sistema che secondo me si inserisce bene nel discorso del controllo elettronico del veicolo.
Il grande vantaggio introdotto dall'ESP è quello di poter controllare selettivamente la frenata sulla singola ruota, cosa impossibile al pilota (su un'auto di serie, su alcune monoposto il ripartitore di frenata permette di trasferire il carico +/- avanti dietro ma sono interventi preventivi non contemporanei al momento del bisogno e comunque non si può intervenire su 1 ruota).
Ora la BMW ha introdotto un sistema che sulle Xdrive (trazioni integrali) permette il trasferimento di coppia selettivo su una ruota, lavorando in simbiosi con l'ESP. Oltre all'effetto frenante, il movimento d'imbardata viene dunque facilitato dall'intervento motore. E pare che funzioni.
(Pare perché, come dice 55AMG, l'ho letto e non provato e non mi fido assolutamente delle riviste. Soprattutto di Quattroruote che ho abbandonato da anni.)
Un sistema simile ma meno sofisticato elettronicamente lo montava la Evo IX e mi pare la honda legend. Questo della BMW sembra un'evoluzione interessante.
In sintesi con ESP e questo tipo di sistema a mio avviso si fa un salto importante nel senso della sicurezza, fermo restando che i limiti della fisica purtroppo in questi anni (e per molti ancora...:D ) restano dati.
PS: la nuova M3 è visibile a Roma sulla Salaria. Ce ne sono 2. Una targata...
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Ma cosa state dicendo ???
Io cosa ho scritto ???
cos'è non si riesce a leggere i miei post ????
No no, si leggono benissimo, la mia era solo una conferma a quello che dicevi, forse "non sono stato spiegato".
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
Arnold fai un passo indietro e scoprirai notizie della RX 400 della lexus. :rolleyes:
:wtf: Ma intendi la prova che ti hanno fatto fare? L'ho letta, ma non l'ho rinominata io la RX 400.
-
Citazione:
Originariamente scritto da erpiega
PS: la nuova M3 è visibile a Roma sulla Salaria. Ce ne sono 2. Una targata...
Dove sulla Salaria.....:oink: porcellino!:asd:
-
Citazione:
Temo tu non sia molto aggiornato sui dati di vendita.
Nel 2006 bmw ha superato mercedes (sorpasso storico) nelle vendite ed il trend è confermato e accentuato nei primi sei mesi del 2007.
Temo proprio che il non aggiornato tra i due non sia io.
Il sorpasso c'era stato: per quanto? Uno / due mesi?
Waw. :winner:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
Io opterei per la Lexus IS220d.
Consumi nella media per un diesel, affidabilità come nessun'altra auto, bella, confortevole, anche abbastanza divertente da guidare.
Io l'ho provata per ben(egi) due giorni.
Fantastica automobile, ma ho paura che tu non sappia nemmeno di ciò che parli..................
I consumi sono esorbitanti per un diesel e NON è assolutamente divertente da guidare, anzi, la sua ripresa pare quella di un 1.4 benzina.
Per il resto, ripeto, fantastica auto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Una piccola mappatura della centralina
Allora era quello che pensavo, ma mi ha sempre fatto paura come ritocco... volevo farlo sulla mia FIAT, tanto per dargli un calcio in più :) , ma poi ho paura di passare il mio tempo in garage a cambiare parti del motore perché troppo sotto sforzo :( , non è così?
-
AMG, una mia curiosità: hai per caso i dati di vendita dell'SL in USA?
O qualcuno li ha della Cesso 6, sempre in USA?
Daaanke.
-
In USA faccio fatica ad averli :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
sulla Salaria.....:oink: porcellino!:asd:
azz...beccato...:D
Concessionaria bmw a 3-400m dal raccordo in uscita cmq
;)
Citazione:
Temo proprio che il non aggiornato tra i due non sia io.
Toppato.
Smettila di temere ed inizia ad informarti...
ti do un piccolo aiuto.
Dati vendita
-
Citazione:
Smettila di temere ed inizia ad informarti...
ti do un piccolo aiuto.
Dati vendita
LOL. Ahahahahah!!!!
Dati di un mese in Italia.
Ri-LOL.
Ecco un aiuto un po' più grande (per te): http://www.acea.be/statistics#New%20...20Registration
Sono i dati dell'intero continente Europa di anni.