Come si fa a fare l'icona di ogni film?Citazione:
Originariamente scritto da gibi1970
è la foto della tua tv?
Thx
Visualizzazione Stampabile
Come si fa a fare l'icona di ogni film?Citazione:
è la foto della tua tv?
Thx
Gibi con le icon tvx è ancora peggio,se vuoi provare cancella dall'hd quella creata e lasciala in default...vedrai che ti verranno elencate in ordine cronologico e dall'alto verso in basso...
solo che quello che dicevo che con i fw 1.5.xx le icone vengono tagliate in visuale..è solo di poco dato che il resto si riesce a vederle....ciao
Con guibuilder...ho creato la cartella nel seguente modo sull'hd interno al tvix. Es:Citazione:
Originariamente scritto da HI-NRG
-007 (nome cartella)
--007 mkv.
Quando la aggiungo a guibilder non mi fa vedere i file dentro alla cartella:cry:
Qualcuno può aiutarmi? è questo il programma che usate voi per le anteprime? Se cambio fw dopo aver fatto questa procedura perdo tutto?
Citazione:
Originariamente scritto da river phoenix
ciao ma il problema è chre hsi biogno delle anteprime con il play o semplici trame film??
Credo non cambi la procedura ma che sia solo un discorso di firmware...comunque con movieguibuilder...
Creare una cartella con ilo nome film...Ma il nome originale del film tipo (il gladiatore)...dentro mettici il file avi..mkv...ecc
Apro ilo movie gui...lo setto Cosi'..
in main lasci cosi'
in source metti film up leonardo
advanced 1280x720
torni in main.......
<premi select collection folder...e cerchi la cartella dove hai messo il file......ma attenzione.....se hai mettiamo 10 film...crei una cartella chiamala (mkv)...dentro a questa metti altre 10 cartelle con ogniuna il nome del film (dentro a queste mrtti i mkv)...
allora premerai SELECT COLLECTION FOLDER...E CERCHI mkv...allora ti appariranno i vari titoli---
premici sopra ad uno...si apre una pagina internet del sito leonardo...
aspetti di trovare il nome giusto del film...vai su scheda del film....
copia l'indirizzo che hai (sulla barra degli indirizzi) con il control c
torni su movie gui...e premi paste co ver art...
troveria la trama completa...gli dai salva...e butti tutto dentro in hd...
ciao
Grazie mille, tu che fw hai ora? sono su msn se vuoi :-)
Ho fatto come hai detto tu, creato la cartella sull'hd del tvix collegato in usb al pc.
Edit: risolto. che modalità devo mettere nel menù del tvix? funzionano con fw 1.25?
Non c'è un modo x vedere direttamente le locandine senza dover entrare ogni volta nelle varie cartelle? (Nel mio caso prima devo entrare nella cartella mkv e poi in 007....etc etc)
- funzionano con tutti i firmware... con 1.5.xx sono più piccole (se ne vedono di più in una sola schermata)Citazione:
- come ho scritto prima, devi creare un file icon.tvix nella cartella "madre": in questo modo attivi la visualizzazione per icone; poi - all'interno di ogni sottocartella - deve esserci un file folder.jpg che verrà utilizzato per l'icona
Riassumendo (esempio)
\VIDEO
icon.tvix
\VIDEO\FILM1
folder.jpg (l'icona che vedrai quando sei in "VIDEO")
tvix.jpg (lo sfondo che vedrai quando sei in "FILM1")
film1.avi (il film vero e proprio)
ciao
ciaoCitazione:
ma per la visualizzazione per icone non c'e' il tasto apposito sul telecomando o siul menu??
comunque io per ora mi tengo 1.2.52...non ho ancora avuto bisogno di sostituirlo...non ho molte iso bd...
Poi da quando mi è tornato nuovo di balla dalla garanzia non ci metto le mani fin che non ne ho bisogno...
ciao
ragazzi ho un problema,
ho installato la versione 1.5.10, e ho provato anche la 11.
contemporaneamente ho dovuto anche settare il dvico con l'uscita video
in component, non disponendo sul televisore di più uscite hdmi.
dopo un po che ho acceso il dvico appunto il segnale video inizia ad andare via.
mi spiego:
l'immagine sembra come se andasse via e perdesse segnale.
con tutte due le versioni avviene questo problema.
devo considerare un baco dell'aggiornamento o è un difetto proprio del dvico.
che settaggio devo impostare per collegare in maniera adeguata le uscite
component?
grazie per le risposte.
Citazione:
1- qual'è il tasto x la visualizzazione x icone sul telecomando? Appena creato il file icon.tvix nella cartella film visualizzo direttamente le locandine senza selezionare nulla...
2- ho creato il file icon.tvix con il programma, ora visualizzo 8 locandine contemporaneamente, con il nuovo fw quante locandine riesci a visualizzare?
3-c'è un metodo per visualizzare più locandine?
4-quando seleziono video dal menu principale poi mi tocca selezionare la cartella film prima di vedere le locandine. Non c'è un metodo per visualizzare direttamente le locandine?
5-si riesce a cambiare le icone del menù principale?
Comunque in ogni cartella (di ogni film) mi trovo 5 file:
-coverart.guikuo
-fillm
-folder
-movieinfo
-Tvix
Come mai?
Grazie mille
ciao e speriamo di esserti stato di aiutoCitazione:
Utilissimo!! Ma tu quando visualizzi la locandina con la trama ti fa vedere tutte le info aggiuntive tipo aspect ratio...etc etc? a me sono la trama e il genere...
Identico problema, mai avuto prima con altri firmware.Citazione:
Originariamente scritto da spirale
Via l'immagine dopo circa 30 minuti mentre rimane l'audio connesso tramite uscita digitale (non tramite l'hdmi).
Ora provo a rimettere il vecchio e affidabile firmware 1.2.52.
Giacomo
io a dirti la verita' li altri non li ho mai utilizzati..addirittura li ho tolti...tengo solo genere attori durata anno titolo direttore.....comunque aspect ratio quiasi mai me lo dava...Citazione:
ho modificato unpo' l'aspetto perche' mi tagliava la parte infondo...tanto che non leggevo per intero i nomi dell'autore....e del genere....
ciao
ciao----Citazione:
Originariamente scritto da giacomo.donatella0322
il problema persiste con Hdmi per il video??
l'ho sempre detto che 1.2.52 è sempre il migliore,,,,mai cecchinato nessun file----certo io non leggo iso bluray....ciao
Infatti x quello non ho mai aggiornato fw....di iso blu-ray o hd-dvd non ci penso proprio a tenerne sull'hd ;)
Poi se a te è tornato nuovo e montava ancora questa versione un motivo dovrà esserci...
Ps: come si fa a personalizzare le icone gialle come hai fatto tu? Intendi l'icona della cartella "film" ad esempio?