Visualizzazione Stampabile
-
Ottimo intervento Norixone.
Ma come sempre a mio giudizio la verità/realtà sta nel mezzo.
e cioè appunto una via di mezzo tra quanto detto da me, da BENGI ( :D ) e da Norixone.
Un bravo pilota, con sistemi di controllo stabilità/trazione disinseriti, è facile che percorra una curva in maniera molto più performante e veloce rispetto a chi invece li tiene inseriti ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Un bravo pilota...
Quindi è inutile BENGI venga a fare un giro con te ;)
-
Mrrk hai cambiato (in peggio) colore dell'auto? :D
BENGI deve capire le differenze, lo faccio per il suo bene :D
-
AMG, il colore delle Jag è il green! E poi quella è la futura R.
Ho comprato Autocar inglese, "The original car weekly".
12 paginone di speciale XF con osannamenti vari; consigliata la lettura a tutti ;)
C'è anche il test della BMW M3; il loro giudizio è molto buono ma per nulla entusiastico: preferiscono la RS4.
-
E come AMG c'è nulla?
Anche se delle riviste mi fido fino ad un certo punto :(
-
I dispositivi di sicurezza possono essere elusi se uno vuole o addirittura se ne può fare a meno escludendoli se si è piloti esperti ma tutto sommato e meglio che ci siano e ciò è molto rassicurante per un utente medio che guida in maniera tranquilla. La stragrande maggioranza delle persone alla guida non è esperta.
@mark2x
Non è la prima rivista che non da giudizi entustiastici sulla nuova BMW M3. Ci deve essere qualcosa di vero :cry: , personalmente considero l'M3 una entità superiore "non si discute.....si ama" (come la Roma :D ), penso però che l'aver abbandonato il 6 in linea per il V8 alla ricerca della maggiore potenza che questo può garantire, possa aver tolto un po' di fascino a questa straordinaria vettura.
-
Citazione:
E come AMG c'è nulla?
Di AMG ci sei solo tu, non ti basti? :-D
-
Sono preoccupato per BENGI.
E' scomparso da questa discussione.
Non è che ha voluto testare la validità dei sistemi elettronici della sua auto? :eek:
-
X Bengi
Quanto scritto non era riferito a te.
Ho letto le tue considerazioni sui dispositivi di sciurezza e le ho trovate valide.
L'unico appunto era sul fatto che non possano essere messe in crisi.
xAMG
Concordo sul fatto che un pilota esperto le voglia escludere.
Non ho spiegato che i controlli di stabilità intervengono anche in modo preventivo su alcuni veicoli e quindi tendono a tagliare potenza al motore troppo presto o troppo repentinamente.
Devo dire che sulla nuova AUDI TT è la prima volta che non sento il desiderio di disattivare l'ESP. Sulla A4 lo staccavo sempre quando decidevo di andare sull'allegro. E con quella specie di trasatalntico da strada l'ESP era costantemente acceso!!!!
Per quel che concerne la M3 nuova credo che Layne abbia ragione: la sostituzione del motore ha comportato un bel cambio che gli afesionados della casa delle eliche ha visto come un tradimento. Ergo la semi bocciatura.
-
Citazione:
Non è che ha voluto testare la validità dei sistemi elettronici della sua auto? :eek:
Caro Olly :D
Ho si.... preso a testate la mia auto ma......... non per il motivo che tu credi.... ma solo perchè è un'auto tropppooo cara per quello che può dare :eek: Anche se devo dire che nel complesso non è male.... anche grazie alla bontà dell' assistenza alla guida (quasi) sicura, che i suoi sistemi elettronici per la sicurezza montati (non tutti di serie :( ) possono dare.
La mia auto ideale sarebbe un bel mix tra Mercedes (per la sua classe e comfort) BMW (per la sportività e le prestazioni) e Nissan-mitsubishi-toyota-suzuky (per la qualità/prezzo e l'affidabilità che danno le made in Japan in generale)
Qualcuno ha qualcosa che si avvicini a tale Mix da proporre ?? ;)
ciao :cool:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Norixone
Quanto scritto non era riferito a te.
Bene .... non fa che farmi piacere :)
Citazione:
Ho letto le tue considerazioni sui dispositivi di sciurezza e le ho trovate valide.
Aribene :)
Citazione:
L'unico appunto era sul fatto che non possano essere messe in crisi.
Aridaie :eek:
mica ho detto che non si possono mettere in crisi ... dove l'ho scritto :confused:
Sostenevo solo il fatto che CON è meglio che SENZA..... ovviamente nella guida di tutti i giorni..... in effetti su certe auto è un bene che si possano escludere totalmente..... cosicchè si possa decidere con autonoma volontà come sfasciare la propria "carrozza" ed il proprio "grugno" :D
Ripeto ... io preferisco che ci siano e con la mia auto ho avuto modo (per eccessivo impeto da pilota mancato ;) ) di testare la bontà e l'efficacia di tali dispositivi :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da benegi
La mia auto ideale sarebbe un bel mix tra Mercedes (per la sua classe e comfort) BMW (per la sportività e le prestazioni) e Nissan-mitsubishi-toyota-suzuky (per la qualità/prezzo e l'affidabilità che danno le made in Japan in generale)
Effettivamente non stai chiedendo niente :eek: .
Mi sa che da qualche parte ti dovrai accontentare di quello che c'è :) .
Tra le varie caratteristiche che ricerchi in un auto, visto che percorri moltissimi chilometri all'anno, io metteri al primo posto l'affidabilità, poi la classe e il confort, infine le prestazioni (tralascio la sportività perchè un'auto con una certa potenza va da se che avrà anche una minima componente di sportività). Il marchio ideale sarebbe la Lexus, marchio di lusso del gruppo Toyota (affidabilità e classe). Lo so che non piace a tutti ma la Toyota è il miglior/maggior costruttore mondiale di auto :read: .
-
Citazione:
Originariamente scritto da Arnold Layne
Il marchio ideale sarebbe la Lexus, marchio di lusso del gruppo Toyota (affidabilità e classe).
Effettivamente la Rx 400 era già una probabile "prima della lista", ma dopo la prova di due gg (che la lexus ha messo a mia disposizione) ho rassegnato le dimissioni :D
Molto bella da guidare su autostrade e nei lunghi percorsi, ma un pò impacciata nel traffico .... oltremodo ti fa perdere quei vantaggi tipici di una guida alta, si percepiscono male gli ingombri anche se supportati da tanta tanta tecnologia.
Consumi sempre esagerati per il mio "piede" (8/9 Kmlt la media) anche se con una soddisfazione nelle accelerazioni e riprese da ripagare tale scotto, ma come si può comprendere troppo oneroso per me.
In sintesi, ci vorrebbe più contenuta (piccola) e meno assetata magari con un bel diesel da circa 200 cv e con peso contenuto onde evitare quel fastidioso senso carrozza che la Rx 400 trasmette anche se fin troppo supportata (in modo ottimamale direi) dalle sopsensioni a controllo elettronico.
aspetterò la Rx 250 id sempre che sia vero :eek: :eek:
-
Citazione:
un bel diesel da circa 200 cv e con peso contenuto onde evitare quel fastidioso senso carrozza
Un C30? :)
@AMG, come trovi il motore del C30 AMG? o chi altro lo avesse provato?
-
Citazione:
Certo! ;)