Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Allora mi domando da dove hanno abbassato la luminosità visto che con il firmware 1019 e con gli stessi valori avevo una luminosità più bassa?
E' quello che mi domando anch'io...
@ Salamandre
Hai notato i miei valori del white balance nel service? Non ti sembrano un pò strani... soprattutto quel Blu Offset a 142?
-
Io cmq del nero di questa tv sono soddisfattissimo e ad occhio mi pare che con il firmware 1020 sia ancora migliorato......
@Sala - Stai già lavorando a nuovi setting per ottenere un po di luminosità in più con il preset film?Con la modalità game hai raggiunto un risultato ottimo,praticamente come "film" ma più luminoso.Cmq la voglia di sonda è tanta anche per me,una tv del genere la merita davvero!!Sala,se per caso passi da queste parti,sai com'è.... :D
-
Vorrei chiedere una cosa a Roby7108 e Cassanetto:
ragazzi voi per settare il vostro tv avete usato una sonda o avete fatto a seconda dei vostri gusti visivi?
Ve lo chiedo perche ho visto i vostri settaggi sulla tabella utenti e mi chiedevo come li avete ottenuti. Credo che li provero' ok ragazzi? Vi faro' sapere intanto ho appena aggiornato al 1020........
-
Ciao Sandex, vogliamo anche il tuo di parere sul 1020... :D
Per quanto riguarda la calibrazione, come già scritto, mi sono appoggiato ad una di quelle trovate in rete eseguite da professionisti. Ho scelto quella che mi sembrava più idonea, dopodiché l'ho modificata piano piano nel tempo servendomi spesso e volentieri di alcune scale di grigio.
Invece per regolare luce contrasto, luminosità, colore, nitidezza vanno benissimo i dischi test.
-
io pure mi sono basato su una calibrazione di un forum straniero c'e' anche il link in prima pagina,e poi ho fatto qualche piccola modifica.
Per roby
Ho provato anche i tuoi parametri che ho visto nel service menu ma non vedo tanta differenza da 131-107 ,il bilanciamento del bianco ho tenuto tutto a 128 tranne il sub-contrast a 132 e mi trovo molto bene,non vorrei piu' modificare visto che per ora sono molto soddisfatto dei risultati che ho ottenuto sia con bluray che xbox360,e come diceva nejro ad occhio sembra che il nero sia migliorato.Qualcuno ha provato i miei setting per xbox360?
-
A questo punto sto fatto del white balance nel serivce menu è un mistero...come mai a tutti è diverso?
Cassanetto io li ho provati. Per quanto riguarda i colori sono rimasto sorpreso per il realismo che donano. Ma il risultato generale non mi piace. Troppo poco luminoso e dettagliato. Lontano dalle meravigliose immagini di multipiattaforma. Per curiosità ho provato anche i suoi setting ma essendo la sua una tv di due generazioni fa non ho avuto grandi risultati.
-
be' se parli di dettaglio puoi' alzare la nitidezza ma nei videogiochi in particolare crei solo casini meglio non andare oltre il 7,per quanto riguarda la luminosita' prova ad alzarla direttamente nelle opzioni dei giochi e cosi otterrai il risultato che vuoi.Poi i gusti sono gusti
-
Citazione:
Originariamente scritto da disasterpieces
A questo punto sto fatto del white balance nel serivce menu è un mistero...come mai a tutti è diverso?
Potrebbe essere che i tuoi sono cambiati dopo quell'autocalibrazione... (a proposito, in che menu sei andato per farla partire?)
Magari chi ha il 51D8000 potrà darci conferma di questi valori del White Balance.
Oppure potrebbe anche essere... firmware diverso, valori diversi...
Però Cassanetto mi devi spiegare perchè hai messo arbitrariamente tutto a 128. :confused:
-
ma ancora dei setting del b850 sul d8000 state a parlare? un tv di 3 generazioni fa' con un pannello completamente differente,un elettronica diversissima e una meta' dei controlli che ha la serie nuova?
Ma per favore :asd:
-
Sì infatti sano hai perfettamente ragione...certo pagherei per ottenere i risultati di quelle immagini di multipiatta. Non li vedo sul mio tv con nessun setting. Allora continuo a usare i miei :D
Roby mi pare che bisogna andare sulla prima voce dove dice ADC e di là si arriva ad hdmi calibration.
-
Perfetto, grazie... così almeno so dove non andare! :D
Hai provato a inserire i miei dati del white balance? Sono genuini, come mamma Samsung li ha fatti. :)
-
Ho provato il regolo di dday partendo dagli ultimi settings di salamandre in game mode (che mi stanno piacendo davvero parecchio).. Quando arrivo al test di alta luminosità per regolare il contrasto mi ritrovo a dover mettere 100 per avere solo 6/7 barre lampeggianti!!! Come mai? Vedo che nessuno supera mai il 90/95 di contrasto..... È un problema solo mio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Roby7108
Ciao Sandex, vogliamo anche il tuo di parere sul 1020... :D
Per quanto riguarda la calibrazione, come già scritto, mi sono appoggiato ad una di quelle trovate in rete eseguite da professionisti. Ho scelto quella che mi sembrava più idonea, dopodichè l'ho modificata piano piano nel tempo servendomi spesso e volentieri di alcune scali di grigio.
Invece per regolare luce contrasto, luminosità, colore, nitidezza vanno benissimo i dischi test.
Ciao Roby be' oggi ,anzi stasera,guardero' un film e vedro' se ci sono differenze tra questo e il 1019....poi postero' le mie impressioni:)
-
Fantomas che firmware e che tv hai?
Visto le differenze che c'è nel white balance del service menu è proprio impossibile copiare i setting da un tv all'altro (visto che la base è diversa).
Sarebbe interessante vedere se ricopiando i valori del ADC su due tv dello stesso modello con 2 sorgenti uguali se si riesce ad ottenere i stessi risultati di calibrazione impostando i stessi setting.
-
Sansouke sono daccordo che il b850 non centra niente con il d8000 ma infatti se hai visto i miei setting nel bilanciamento del bianco e nello spazio colore non sono uguali,pero' almeno per me credo di aver raggiunto quella resa,peccato che non ho una digitale seria altrimenti avrei postato qualche fotina,poi non capisco come si fa a preferire il game mode anche se calibrato avra' un immagine cmq inferiore a quella senza game mode tutto molto piu' artificiale.