Lo fa con TUTTI in assoluto, o solo con alcuni?
Prova a passare il film con un programma di controllo, tipo METEORITE, oppure ripassa il filmato con MKVMerge mettendo "Nessuno" nelle Opzioni Speciali alla voce Compressione.
Visualizzazione Stampabile
Lo fa con TUTTI in assoluto, o solo con alcuni?
Prova a passare il film con un programma di controllo, tipo METEORITE, oppure ripassa il filmato con MKVMerge mettendo "Nessuno" nelle Opzioni Speciali alla voce Compressione.
Ciao a tutti e grazie per il meraviglioso forum che ci mette a disposizione centinaia di articoli di grande aiuto.
Io ho un problema che non riesco risolvere in nessun modo,vi spiego:
Ho acquistato 2 settimane fa un televisore Lg 55lw570g ( una bomba) e l'ho collegato al sintoampli con l'ingresso hdmi1 (ARC).Il problema è che quando accendo il televisore (antenna) ed amplificatore (ingresso tv) l'audio viene rilevato e passa nelle casse collegate all'ampli quindi modalità ARC ok......
Se invecce cambio ingresso sull'ampli (eg: hdmi3-popcorn hour , hdmi4-xbox..) e dopo ritorno sull'ingresso TV non passa + in modalità ARC qualuncue sorgente seleziono sul tv (dlna,app,youtube,antenna..) cioè , non sento + niente e devo cambiare l'audio sulle casseTV dal menu del televisore.Il resto delle sorgenti sull'ampli funzionano senza nessun problema ma l'ingresso TV non rileva + l'audio dal televisore.
Secondo voi il problema è dovuto al televisore oppure al sintoamplificatore?sempre tenendo conto che all'accensione dei due dispositivi funziona.
P.S. Una volta o due è capitato che ha ripreso l'audio dal televisore.L'ordine d'accensione dei dispositivi è irrilevante.
Grazie a tutti.
Non ho avuto alcuna risposta sull'LG 47LK950 (che possiedo), ma dovrebbe essere l'equivalente lcd del 47LW570G led.
Sul vostro tv e' gia' presente la modalita' d'immagine: THX Cinema? Perche' sul mio tv sono dovuto entrare nel menu nascosto ed attivarlne la funzione.
Con questa modalità, i colori ed il livello di nero sono uno spettacolo.
Ora spero in un nuovo aggiornamento firmware per il THX 3D.
Basta acquistare un telecomando Harmony One o un Meliconi Fully 8 (che ho usato io) ed inserire il codice 1555 per la nostra tv.
Poi c'e' una piccola procedura da seguire per entrare nel menu nascosto e di li' si possono attivare o disattivare molte funzioni, ma alcune e' meglio non toccarle.
Eccola:
Programmare il MELICONI per la tv lg col codice 1555:
Premere per circa 5 secondi il tasto "TV" del MELICONI. Il LED lampeggia: inserire il codice 1555 rapidamente, il LED lampeggia 3 volte a lungo, se il codice è corretto (lo è), la programmazione è ok.
Impostare il tasto per entrare nel menu di servizio:
Premere il tasto "TV" + "OK" del MELICONI contemporaneamente. Il LED lampeggia: Inserire il codice 255 poi premere il tasto desiderato per accedere al menu di servizio (io ho scelto lo 0) per 5 sec.(quindi fare clic su 0 per 5 sec).
Una volta che il tv LG si e' acceso, utilizzare il MELICONI, avendo precedentemente cliccato su "TV" nella parte superiore del telecomando, quindi 0.
Il menu di servizio appare.
Inserire il codice 0413 con il telecomando originale LG, e voilà, ora siete nel menu nascosto ...
Utilizzare il telecomando originale LG per convalidare le regolazioni. E alla fine delle impostazioni, fare clic su EXIT, quindi spegnere il televisore e riaccenderlo.
Una volta riacceso, come per magia, nelle impostazioni Immagine apparira' THX Cinema, che e' gia perfetta, ma, volendo, si possono modificare tutti i parametri con un'altra procedura:
i suddetti parametri non sono subito modificabili, ma, posizionandosi su THX Cinema e premendo i tasti 8741 con il telecomando originale LG, le opzioni non saranno piu' grigie e si potranno modificare a piacimento.
Questa modalita' e' perfetta per la visualizzazione di film, con una profondita' di nero davvero eccellente.
Grazie mille a surfdanc..e un grazie anche al coraggioso Matrix307!!
P.S.
Chissà se il Meliconi Fully 8 gestisce anche il tasto rec (una volta abilitata la PVR dal service menu, ovvio)...
secondo voi per il 47LW650G il thx cinema e attivabile se compro un telecomando meliconi ?
quindi attivando questo THX si ha un aumento del nero? In confronto a un pannello già calibrato?
Volevo segnalare ai possessori di cellulare Android e che hanno connesso ad Internet la nostra TV che è disponibile un app che permette di accedere al Service Menu (e non soltanto, permette anche di premere il tasto REC per dirne una) al costo di 4,99 €.
LG Service Menu Explorer
https://play.google.com/store/apps/d...=search_result
Vorrei precisare che è a puro titolo informativo..non ho alcuna relazione con la software house che l'ha sviluppata. ;)
P.S.
L'avessi saputo prima non avrei ordinato il Meliconi Fully 8..ma tan'è..va bene così..comunque l'ho pagato sui 12 Euro spedizione inclusa. :)
Salve sono nuovo del forum,sto valutando l'acquisto di un lg 47lw570 ho alcuni dubbi, potreste aiutarmi?
1) che cambia rispetto all' lg lw650? in negozio tr**y mi hanno detto solo la frequenza di refresh è meglio il 570 visto che costa 100 euro in meno e che i canali ddt li trasmettono a 50hz?
2) come funziona il satellitare integrato? sempre li mi hanno detto che per vedere canali italiani tipo rai,mediaset occorre installare una scheda aggiuntiva tvsat
3)per i film 3D serve per forza un lettore bluray o una psp3? o potrei usare un lettore multimediale con hard disk e inserire li i film (se non sbaglio i film 3d sono dei semplici mkv??? o sbaglio?)
attendo con ansia vostre risposte