Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da AMG
Fai un esempio semplice
Luca .... ma che esempi sono ??
Ho un'auto che costa un patrimonio, anche ( si spera :D ) per via di tutti ste ammenicoli che controllano trazione-frenata-imbardata (o stabilità) .... sarei poco felice se funzionassero quando mi trovo in fondo ad una scarpata .... non credi ?? ;)
Io con la mia, dato che mi ritengo un guidatore di polso :D , ho già verificato in più frangenti i vantaggi di detti supporti che la tecnologia ci ha "regalato" e, ti posso dire che fungono sempre, nel rispetto delle leggi fisiche.... naturalmente :)
ciao :cool:
-
Se funzionassero sarebbe impossibile far un testacoda con una trazione posteriore senza usare freno a mano ;)
Ma siccome è possibile....
-
Citazione:
Originariamente scritto da 55AMG
Ma siccome è possibile....
Mi dici con che auto lo fai quel testacoda ???
:eek: :eek:
Ps ... fallo con la mia se ne sei capace :D
-
Con auto piuttosto potenti ovviamente.
Porsche, Ferrari, Mercedes, BMW.
Con tutte queste ci sono riuscito ;)
-
Citazione:
Con auto piuttosto potenti ovviamente.
Porsche, Ferrari, Mercedes, BMW.
Con tutte queste ci sono riuscito ;)
Si na se@a :p
-
Bhe ovvio che su auto meno potenti è piu difficile in quanto i vari "stabilizzatori" hanno piu tempo per intervenire. :)
Comunque anche con una semplice bmw serie 3 o classe C ci riesci senza troppi problemi credimi ;)
Se poi piove addio :D
-
Ma che stai addì ...... ma per favore Luca :eek:
Se ben tarati e non ammortizzati da taroccature varie ..... è praticamente impossibile su auto NON sportive ed in alcuni casi pure su quelle ;)
-
Ma hai idea dei tempi di intervento di queste centraline ??? :eek:
Luca mi demolisci un mito .....
-
Benegi prendi una BMW serie 3, 320D. O una classe C 220CDI.
Fai un rondo' con la pioggia e accellera di colpo a metà rondo'. L'intraversata con relativativa perdita di aderenza la hai eccome.
Se non ti fidi ti faccio vedere io come si fa :)
-
I controlli di stabilità intervengono sulla motricità di alcune ruote, generalmente frenandole con frequenza data e per brevissimo tempo.
E' lapalissiano che in tutti i casi in cui la ruota frenata non ha aderenza o ne ha molto poca (a causa del fondo o della forza cui l'automobile è soggetta - maggiore quindi della forza, contraria, d'attrito) il DSC non serve ad un fico...
Quindi il DSC non può esser più "furbo" di quanto può esser "stupido" un guidatore.
Nel mio caso - parlo da ignorante - se l'auto subisce una coppia di forze che la fanno ruotare, allora immagino che una sbagliata distribuzione dei pesi comporti un diverso effetto della stessa coppia tra anteriore e posteriore e parallelamente viene a crearsi un diverso attrito tra ruote e suolo (anteriore rispetto a posteriore).
Insomma, una condizione che ha "maggior forza" di qualche frenatina del DSC...
-
Marc che ci fai con la Hyundai in firma? :D
-
Citazione:
Non meriti nemmeno risposta ;)
Ti rispondo solo perchè così vedo più Jaguar nella pagina... LOL.
-
Citazione:
:D :D :D :D :D
sei perfido
ps.piccolo OT
Luca non vieni a mangiare la pizza con noi venerdì prossimo?
dai dai
-
Difficilissimo perchè sono alle prese col Palio (per quanto riguarda i cavalli) :cry:
-
Citazione:
Fai un rondo' con la pioggia e accellera di colpo a metà rondo'.
Certo come no..... :D :D
Mi pari (sembri) un tale che conosco ...... diceva: @azzo neppure con l'abs inserito (:eek: ) sono riuscito a fermarmi prima di tamponare.
Mark ti ha fornito la risposta :
Quindi il DSC non può esser più "furbo" di quanto può esser "stupido" un guidatore
e pure io qualche post addietro: la fisica la puoi stiracchiare, ma NON eludere ;)
Che dici una curva a gomito la posso fare con il hsc-abs-ascr-dbc-usr-tbc a 200 all'ora ???
ciao :cool: